ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Anch'io ho perso l'ultimo aggiornamento, cioè, nella pianificazione non risulta, ma se vado sul sito c'è.
Ho notato che quando arrivano gli aggiornamenti su android comincia a fare cilecca, disinstalli e reinstalli e tutto ricomincia a funzionare come prima.
Grazie, proverò allora a fare così... Anche se ormai praticamente non lo utilizzerò più fino a Ottobre
 
  • Mi piace
Reactions: Ferrarone

maxcoslo

Pignone
28 Maggio 2007
244
7
Trieste
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
Sto riprendendo dopo più di un anno e quindi per il momento solo rulli così è più controllato.
Premetto che non ho letto tutte le 265 pagine per cui magari si è già parlato...c'è un modo per avere la traccia gps in un unico file con il Garmin edge 530 e quindi in Garmin connect.
Chiedo perchè avendo anche il powermeter così posso vedere sia il profilo altimetrico (ho i rulli Wahoo e quindi smart) che le dinamiche di ciclismo del powermeter in un unico file altrimenti mi compaiono come due allenamenti separati.
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.171
3.254
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Possibile che la sospensione massima dell'abbonamento sia di 150 giorni e non si possa fare oltre??? Assurdo!

Sapete se c'è modo di estendere la sospensione per tipo 6-7 mesi?
l'anno scorso c'era l'abbonamento semestrale, siccome era troppo comodo l'hanno tolto, per annullare la sottoscrizione nel periodo estivo ho dovuto sostenere un terzo grado sotto tortura, guai a sbagliare un passaggio .........
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
l'anno scorso c'era l'abbonamento semestrale, siccome era troppo comodo l'hanno tolto, per annullare la sottoscrizione nel periodo estivo ho dovuto sostenere un terzo grado sotto tortura, guai a sbagliare un passaggio .........
Ma come hai fatto? Ora se entro nel mio profilo mi da massimo 150 gg da sospendere, che mi va a finire a metà settembre, circa 50 giorni prima di quando tornerei ad utilizzare i rulli :-(
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma come hai fatto? Ora se entro nel mio profilo mi da massimo 150 gg da sospendere, che mi va a finire a metà settembre, circa 50 giorni prima di quando tornerei ad utilizzare i rulli :-(

Uso Rouvy da tanti anni (a brevi periodi) e non ho mai fatto la sospensione,
Quando voglio smettere tolto il rinnovo automatico e lascio scadere l' abbonamento.
Fine.
Quando decido di ripartire mi riabbono e via.
Ogni volta che rientro il mio avatar è lì, con tutta l' esperienza guadagnata.
Non cambia assolutamente niente perchè la sospensione riguarda solo il pagamento automatico, non il profilo. ;-)

Vuoi rientrare a novembre ?
Togli il rinnovo automatico e fine ottobre ti riabboni. ;-)
 
Ultima modifica:

emerson120

Pedivella
18 Ottobre 2016
482
302
Visita sito
Bici
legnano
Possibile che la sospensione massima dell'abbonamento sia di 150 giorni e non si possa fare oltre??? Assurdo!

Sapete se c'è modo di estendere la sospensione per tipo 6-7 mesi?
Assurdo c'è quello che hai scritto, magari se mettevano la sospensione a 7 mesi c'era qualcuno come te che si sarebbe lamentato che era troppo poco che magari 11 mesi e 29 giorni sarebbe stato più corretto.
Fosse per me farei pagare l'opzione sospensione visto che manco riuscite a capire che con la sospensione state risparmiando, il costo di 6 mesi + 6 mesi è maggiore di un periodo di 17 mesi (compreso sospensione)...
Io mi auguro che la mettano a pagamento la sospensione.
Non ve basta mai nulla
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Assurdo c'è quello che hai scritto, magari se mettevano la sospensione a 7 mesi c'era qualcuno come te che si sarebbe lamentato che era troppo poco che magari 11 mesi e 29 giorni sarebbe stato più corretto.
Fosse per me farei pagare l'opzione sospensione visto che manco riuscite a capire che con la sospensione state risparmiando, il costo di 6 mesi + 6 mesi è maggiore di un periodo di 17 mesi (compreso sospensione)...
Io mi auguro che la mettano a pagamento la sospensione.
Non ve basta mai nulla
Aspetta, forse non ci siamo capiti: io sto pagando mese per mese l'abbonamento ad un programma che sapevo a priori avrei usato solo fino a fine marzo. Forse avevi capito che avevo fatto l'annuale?
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Uso Rouvy da tanti anni (a brevi periodi) e non ho mai fatto la sospensione,
Quando voglio smettere tolto il rinnovo automatico e lascio scadere l' abbonamento.
Fine.
Quando decido di ripartire mi riabbono e via.
Ogni volta che rientro il mio avatar è lì, con tutta l' esperienza guadagnata.
Non cambia assolutamente niente perchè la sospensione riguarda solo il pagamento automatico, non il profilo. ;-)

Vuoi rientrare a novembre ?
Togli il rinnovo automatico e fine ottobre ti riabboni. ;-)
Grazie, per toglierlo come fai? Perché se ho ben capito (ma a sto punto no) o sospendo x tot giorni (max 150) o annullo e perdo tutto.

Edit. Ho appena ricercato meglio: non vedo proprio la possibilità di togliere il rinnovo automatico. Mi permette di aggiungerne un altro e basta! Forse devo provare da PC invece che da cellulare?

Mi faresti una cortesia postare una immagine indicando dove trovare quanto indichi, grazie
 
Ultima modifica:

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.171
3.254
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Ma come hai fatto? Ora se entro nel mio profilo mi da massimo 150 gg da sospendere, che mi va a finire a metà settembre, circa 50 giorni prima di quando tornerei ad utilizzare i rulli :-(
annullo il rinnovo automatico del pagamento anche se è una giungla, il profilo rimane comunque attivo

ha spiegato perfettamente @pensopositivo o-o
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.171
3.254
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Grazie, per toglierlo come fai? Perché se ho ben capito (ma a sto punto no) o sospendo x tot giorni (max 150) o annullo e perdo tutto.

Edit. Ho appena ricercato meglio: non vedo proprio la possibilità di togliere il rinnovo automatico. Mi permette di aggiungerne un altro e basta! Forse devo provare da PC invece che da cellulare?

Mi faresti una cortesia postare una immagine indicando dove trovare quanto indichi, grazie
io ho fatto da PC , da cellulare non saprei
 
  • Mi piace
Reactions: crs78

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie, per toglierlo come fai? Perché se ho ben capito (ma a sto punto no) o sospendo x tot giorni (max 150) o annullo e perdo tutto.

Edit. Ho appena ricercato meglio: non vedo proprio la possibilità di togliere il rinnovo automatico. Mi permette di aggiungerne un altro e basta! Forse devo provare da PC invece che da cellulare?

Mi faresti una cortesia postare una immagine indicando dove trovare quanto indichi, grazie

Faccio tutto da PC, ma la schermata dovrebbe essere la stessa dove hai fatto la sospensione.
Solo che invce di "PAUSE" devi scegliere "CANCEL".
Ti chiederà diverse conferme, tu insisti. ;-)

Questo cancella la sottoscrizione, cioè il pagamento automatico.
NON cancella il profilo.



Screenshot 2024-04-13 11.31.18.jpg Screenshot 2024-04-13 11.33.52.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Omino and crs78

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.111
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, mi è arrivata una mail da rouvy dicendo che per chi non ha piu l'abbonamento ora si hanno 20km gratis modi zwift.
Volevo sapere se dopo i 20 km si ferma tutto e ti fa uscire o appunto fa come zwift che ti dice che hai tot km gratis mensili ma in una sessione puoi farne quanti ne vuoi?
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Faccio tutto da PC, ma la schermata dovrebbe essere la stessa dove hai fatto la sospensione.
Solo che invce di "PAUSE" devi scegliere "CANCEL".
Ti chiederà diverse conferme, tu insisti. ;-)

Questo cancella la sottoscrizione, cioè il pagamento automatico.
NON cancella il profilo.



Vedi l'allegato 443422 Vedi l'allegato 443423
Sono riuscito a cancellare il piano di abbonamento (che avevo mensile).
Domani avrei dovuto avere l'accredito del costo mensile, vedremo se effettivamente è stato sospeso!

Si come dicevi ti chiedono conferma 47 volte prima di arrivare alla fine! :-)

Grazie ancora, ci rivedremo in novembre!

PS. Con gli ultimi aggiornamenti obbligati dell'app (lo uso da cellulare) mi accade che l'avatar va più veloce della mia posizione, e praticamente pedalo sempre senza avatar. Torna alla mia andatura durante le salite, quindi con una velocità più ridotta.

C'è qualcun altro con il mio problema dopo gli ultimi aggiornamenti?
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
872
1.135
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Sono riuscito a cancellare il piano di abbonamento (che avevo mensile).
Domani avrei dovuto avere l'accredito del costo mensile, vedremo se effettivamente è stato sospeso!

Si come dicevi ti chiedono conferma 47 volte prima di arrivare alla fine! :-)

Grazie ancora, ci rivedremo in novembre!

PS. Con gli ultimi aggiornamenti obbligati dell'app (lo uso da cellulare) mi accade che l'avatar va più veloce della mia posizione, e praticamente pedalo sempre senza avatar. Torna alla mia andatura durante le salite, quindi con una velocità più ridotta.

C'è qualcun altro con il mio problema dopo gli ultimi aggiornamenti?
La tua posizione è quella dell'amata. Nel tuo caso se in pianura l'avatar ti precede vuol dire che la velocità di chi ha filmato il tracciato era minore di quella che stai facendo tu.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti, mi è arrivata una mail da rouvy dicendo che per chi non ha piu l'abbonamento ora si hanno 20km gratis modi zwift.
Volevo sapere se dopo i 20 km si ferma tutto e ti fa uscire o appunto fa come zwift che ti dice che hai tot km gratis mensili ma in una sessione puoi farne quanti ne vuoi?

Il messaggio compare anche appena viene avviato il programma (se non si è abbonati)
Quel "20.00 km", con tanto di decimali, mi era sembrato subito piuttosto indicativo.

Oggi meteo brutto e freddo: ne ho approfittato per fare un test.
Trovi la risposta alla tua domanda nelle schermate qui sotto... ;-)

Screenshot 2024-04-17 20.18.55.png Screenshot 2024-04-17 20.47.05.png Screenshot 2024-04-17 20.53.12.png Screenshot 2024-04-17 20.54.53.png
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.111
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Il messaggio compare anche appena viene avviato il programma (se non si è abbonati)
Quel "20.00 km", con tanto di decimali, mi era sembrato subito piuttosto indicativo.

Oggi meteo brutto e freddo: ne ho approfittato per fare un test.
Trovi la risposta alla tua domanda nelle schermate qui sotto... ;-)

Vedi l'allegato 444034 Vedi l'allegato 444035 Vedi l'allegato 444036 Vedi l'allegato 444037
Grazie io avevo proprio intenzione di provarlo in questi giorni.
Peccato, quindi arriva a 20km poi ti fa uscire, speravo fosse come zwift che ti appare la schermata ma puoi ignorarla e finire il giro che volevi.
Qui non si sgarra
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie io avevo proprio intenzione di provarlo in questi giorni.
Peccato, quindi arriva a 20km poi ti fa uscire, speravo fosse come zwift che ti appare la schermata ma puoi ignorarla e finire il giro che volevi.
Qui non si sgarra

Se stai cercando un software gratuito, oltre a IndieVelo e MyWoosh ti ricordo che c'è anche VirtuPro.
Che secondo me è il più divertente di tutti. :sbavon:
In passato ha avuto grossi problemi tecnici ma adesso funziona bene.

 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.111
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Se stai cercando un software gratuito, oltre a IndieVelo e MyWoosh ti ricordo che c'è anche VirtuPro.
Che secondo me è il più divertente di tutti. :sbavon:
In passato ha avuto grossi problemi tecnici ma adesso funziona bene.

Grazie mille, virtupro l'avevo adocchiato tempo fa ma non c'era lapp su android. (Io uso un samsung s10 per i rulli collegato alla TV non ho il pc) quindi l'avevo esclusa.
Mywoosh l'ho provato tempo fa e il mio rullo bkool smart pro2 mi simula la resistenza solo con connessione ANT+ e Mywoosh sul telefono supporta solo il bluetooth quindi il rullo mi va libero.
IndieVelo non lo conoscevo, l'ho provato ma nonostante ci sia il simbolo nelle connessioni anche ant+ sembra non si attivi e va solo il bluetooth anche se quello è staccato.
Invece zwift, rouvy e bkool l ant+ va senza problemi e di conseguenza anche la resistenza.
 

Allegati

  • Screenshot_20240419_152353_indieVelo.jpg
    Screenshot_20240419_152353_indieVelo.jpg
    204,2 KB · Visite: 2