Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)
Testo
<blockquote data-quote="JamesHunt" data-source="post: 7345126" data-attributes="member: 145528"><p>Avendo usato un inverno Zwift e un inverno Rouvy credo di conoscere bene le piattaforme.</p><p></p><p>Rouvy mi ha appassionato subito per il fatto che puoi esplorare il mondo con video reali. La cosa è stata super i primi mesi, poi onestamente l'effetto wow è passato perchè in sostanza sono pochi i video "belli". Uno credo in Svizzera era fantastico perchè girato da una moto prima di una gara, quindi pubblico e strade chiuse, sembrava davvero di essere tornato a quando correvo negli under.</p><p></p><p>Detto questo... dopo un pò che hai finito di esplorare un pò passa la novità e inizi a notare i difetti dei video che per forza di cose sono tanti essendo ripresi alla buona. </p><p></p><p>Fermo il confronto sui percorsi AR di Rouvy, gli altri secondo me non dovrebbero nemmeno esserci.</p><p></p><p>Molti definiscono Zwift videogame, ma a mio avviso è l'opposto. Secondo me è una piattaforma migliore per allenarsi e non per passare il tempo. O meglio con Zwift riesco a fare quello che faccio quando esco normalmente, ovvero una volta che stabilisco più o meno se voglio fare collina, pianura e salita metto la bici in strada e vado. Poi aggiusto anche in base alle mie sensazioni.</p><p></p><p>In soldoni quello che mi serve sono percorsi dove fare watt e dislivello (se pedalo liberamente) o workout.</p><p></p><p>Il fatto che Zwift propone quasi sempre circuiti, anche se non numerosissimi (si fa per dire), permette innanzitutto di avere comparazioni del tempo su quei circuiti che spesso sono ben strutturati (vedi i vari percorsi mondiali). Ci sono le super salite (non tantissime per la verità) e percorsi adatti all'ora/ora e mezzo di pedalata. Ovvio sono spesso mondi virtuali non così affascinanti da vedere, però in sostanza io sono li per pedalare. Essendoci tanta gente poi trovi anche qualcuno con il tuo passo o con il passo che vorresti tenere che ti motiva. Se ti stufi del circuito, come in strada, cambi. Se ti rompi le scatole su una salita lunga o se la finisci, torni indietro e fai defaticamento.</p><p></p><p>Se andiamo sui workout, altra storia. Oltre al semplice workout ci sono indicazioni sullo schermo su cosa stai facendo, a cosa serve, come gestirlo. Ho trovato un interfaccia nuova e mi pare che ora per ogni workout puoi sceglie determinati circuiti, probabilmente quelli più adatti al tipo di lavoro che stai facendo.</p><p></p><p>Non conosco (e non mi interessa) il reparto corse di nessuna delle due piattaforme.</p><p></p><p>Insomma secondo me Rouvy ti intrattiene con una pedalata su strada abbastanza realistica. Blindata. Zwift nonostante un aspetto da videogame ti permette di fare di più proprio a livello di esercizio fisico, l'intrattenimento alla fine è dato da qualche sprint intermedio e quelle medaglie che ogni tanto escono e che io non uso mai. E' pensato e strutturato per un allenamento, non trovi come su Rouvy salite a fuoco dopo 200 metri, non trovi salite epiche se non l'Alpe o il Ventoux.</p><p></p><p>Al di la di queste differeze l'applicazione è almeno 3 generazioni avanti rispetto a Rouvy.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="JamesHunt, post: 7345126, member: 145528"] Avendo usato un inverno Zwift e un inverno Rouvy credo di conoscere bene le piattaforme. Rouvy mi ha appassionato subito per il fatto che puoi esplorare il mondo con video reali. La cosa è stata super i primi mesi, poi onestamente l'effetto wow è passato perchè in sostanza sono pochi i video "belli". Uno credo in Svizzera era fantastico perchè girato da una moto prima di una gara, quindi pubblico e strade chiuse, sembrava davvero di essere tornato a quando correvo negli under. Detto questo... dopo un pò che hai finito di esplorare un pò passa la novità e inizi a notare i difetti dei video che per forza di cose sono tanti essendo ripresi alla buona. Fermo il confronto sui percorsi AR di Rouvy, gli altri secondo me non dovrebbero nemmeno esserci. Molti definiscono Zwift videogame, ma a mio avviso è l'opposto. Secondo me è una piattaforma migliore per allenarsi e non per passare il tempo. O meglio con Zwift riesco a fare quello che faccio quando esco normalmente, ovvero una volta che stabilisco più o meno se voglio fare collina, pianura e salita metto la bici in strada e vado. Poi aggiusto anche in base alle mie sensazioni. In soldoni quello che mi serve sono percorsi dove fare watt e dislivello (se pedalo liberamente) o workout. Il fatto che Zwift propone quasi sempre circuiti, anche se non numerosissimi (si fa per dire), permette innanzitutto di avere comparazioni del tempo su quei circuiti che spesso sono ben strutturati (vedi i vari percorsi mondiali). Ci sono le super salite (non tantissime per la verità) e percorsi adatti all'ora/ora e mezzo di pedalata. Ovvio sono spesso mondi virtuali non così affascinanti da vedere, però in sostanza io sono li per pedalare. Essendoci tanta gente poi trovi anche qualcuno con il tuo passo o con il passo che vorresti tenere che ti motiva. Se ti stufi del circuito, come in strada, cambi. Se ti rompi le scatole su una salita lunga o se la finisci, torni indietro e fai defaticamento. Se andiamo sui workout, altra storia. Oltre al semplice workout ci sono indicazioni sullo schermo su cosa stai facendo, a cosa serve, come gestirlo. Ho trovato un interfaccia nuova e mi pare che ora per ogni workout puoi sceglie determinati circuiti, probabilmente quelli più adatti al tipo di lavoro che stai facendo. Non conosco (e non mi interessa) il reparto corse di nessuna delle due piattaforme. Insomma secondo me Rouvy ti intrattiene con una pedalata su strada abbastanza realistica. Blindata. Zwift nonostante un aspetto da videogame ti permette di fare di più proprio a livello di esercizio fisico, l'intrattenimento alla fine è dato da qualche sprint intermedio e quelle medaglie che ogni tanto escono e che io non uso mai. E' pensato e strutturato per un allenamento, non trovi come su Rouvy salite a fuoco dopo 200 metri, non trovi salite epiche se non l'Alpe o il Ventoux. Al di la di queste differeze l'applicazione è almeno 3 generazioni avanti rispetto a Rouvy. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)
Alto
Basso