Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)
Testo
<blockquote data-quote="tatta" data-source="post: 7605156" data-attributes="member: 67611"><p>Buongiorno amici pedalatori indoor, vorrei condividere con voi una riflessione.</p><p>Utilizzo Rouvy da qualche anno e lo apprezzo molto, tuttavia trovo inconcepibile che le sessioni di allenamento possono essere svolte sono in modalità ERG.</p><p>Durante le mie sessioni si innesca infatti un circolo vizioso durante il quale, nelle sessioni più dure, Rouvy sembra tardare qualche secondo nell'allineare la potenza rispetto alla mia spinta sui pedali, con il risultato di indurire il mio rullo in maniera del tutto incoerente.</p><p>Ne consegue che nei tratti in cui sono portato a pedalare vicino ai miei limiti, mi è richiesta una potenza di spinta insostenibile e, quando inevitabilmente cedo, il rullo si indurisce ancora di più fino a costringermi alla "resa".</p><p>Alla mia richiesta gli sviluppatori suggeriscono di agire diminuendo la percentuale di realtà delle sessioni di allenamento, ma non mi sembra una risposta accettabile; fare degli allenamenti depotenziati e senza raggiungere i propri limiti non ha nessun senso.</p><p>Ho un rullo "Elite Direto X", non è quindi di ultimissima generazione, ma neanche così obsoleto.</p><p>In passato ho svolto diverse sessioni di allenamento su Zwift dove la gestione della durezza dei rulli può essere gestita in maniera autonoma con l'app "Companion" e posso dire che svolgere gli allenamenti mi ha dato molta soddisfazione.</p><p>Se non cambiano le cose mi vedo costretto, mio malgrado, a tornare da quelle parti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="tatta, post: 7605156, member: 67611"] Buongiorno amici pedalatori indoor, vorrei condividere con voi una riflessione. Utilizzo Rouvy da qualche anno e lo apprezzo molto, tuttavia trovo inconcepibile che le sessioni di allenamento possono essere svolte sono in modalità ERG. Durante le mie sessioni si innesca infatti un circolo vizioso durante il quale, nelle sessioni più dure, Rouvy sembra tardare qualche secondo nell'allineare la potenza rispetto alla mia spinta sui pedali, con il risultato di indurire il mio rullo in maniera del tutto incoerente. Ne consegue che nei tratti in cui sono portato a pedalare vicino ai miei limiti, mi è richiesta una potenza di spinta insostenibile e, quando inevitabilmente cedo, il rullo si indurisce ancora di più fino a costringermi alla "resa". Alla mia richiesta gli sviluppatori suggeriscono di agire diminuendo la percentuale di realtà delle sessioni di allenamento, ma non mi sembra una risposta accettabile; fare degli allenamenti depotenziati e senza raggiungere i propri limiti non ha nessun senso. Ho un rullo "Elite Direto X", non è quindi di ultimissima generazione, ma neanche così obsoleto. In passato ho svolto diverse sessioni di allenamento su Zwift dove la gestione della durezza dei rulli può essere gestita in maniera autonoma con l'app "Companion" e posso dire che svolgere gli allenamenti mi ha dato molta soddisfazione. Se non cambiano le cose mi vedo costretto, mio malgrado, a tornare da quelle parti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)
Alto
Basso