Roval C38 vs Roval CL 50

EnricoF87

Novellino
16 Aprile 2019
3
0
36
Verona
Visita sito
Bici
Specialized SL4
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una nuova Tarmac SL6 disk. Sarei interessato a montare delle ruote Roval C38. Qualcuno le ha già provate su una bdc? Se si, che opinione avete? Gradirei capire come si comportano per via di rigidezza e scorrevoleza. Altrimenti vale la pena spendere un po' di euro in più ed andare su una CL 50? Qualcuno che le ha provate entrambe potrebbe darmi un parere?
Grazie mille
Enrico
 

EnricoF87

Novellino
16 Aprile 2019
3
0
36
Verona
Visita sito
Bici
Specialized SL4
Ciao Marco, alla fine sono andato di CL50. Le ruote sono molto scorrevoli, e veloci. Forse pecchi qualcosa in salita per quanto riguarda la reattività, ma nulla di che. Mentre per il vento laterale faticavo molto di più prima con le Fulcrum Zero, quindi non farti intimorire dal profilo medio-alto. E poi onestamente a livello di estetica non ci sono paragoni tra le due!
Ciao!

Enrico
 

Kino274

Novellino
27 Agosto 2015
13
3
Visita sito
Bici
Bici
Ciao Marco, alla fine sono andato di CL50. Le ruote sono molto scorrevoli, e veloci. Forse pecchi qualcosa in salita per quanto riguarda la reattività, ma nulla di che. Mentre per il vento laterale faticavo molto di più prima con le Fulcrum Zero, quindi non farti intimorire dal profilo medio-alto. E poi onestamente a livello di estetica non ci sono paragoni tra le due!
Ciao!

Enrico
[/QUOTE
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Io ho avuto 2 coppie di Roval Cl50 disc... La prima ricevuta con la Bici, che dire ruote molto valide leggere e scorrevoli, esteticamente molto piacevoli ma ahimè distrutte simultaneamente entrambe (anteriore/posteriore) prendendo una buca in discesa... Convintissimo della loro qualità opto per comprarne una nuova coppia e QUI iniziano i problemi:
Tramite il mio sivende ottengo una sorta di crash-replacement e mi viene proposto di mandarle in garanzia presso casa madre per sostituzione di entrambe i cerchi al costo di 400euro, allettato e felice di questo trattamento di favore (sono anzi ero, cliente Specialized da anni fedele sia in ambito bdc che mtb) decido di accettare... Tralasciando i tempi biblici piú di 2 mesi (solo grazie a ruote in prestito del mio concessionario nn sono sbottato) alla fine le ruote tornano ma... Trattasi di una NUOVA coppia e il prezzo da pagare é 800euro non i 400 concordati, esasperato dall'attesa accetto considerando che cmq nuove stavano sui 1600euro di listino...
Qui inizia il calvario: la ruota posteriore strappa i raggi un uscita si è una no, i raggi saltano improvvisamente senza motivo (no buche o sconnesioni) una volta se ne rompono 3 contemporaneamente ad 80km da casa costringendomi a chiamare l'aiuto da casa... Esasperato nonostante il mio sivende li abbia sempre riparati gratuitamente decido di appellarmi alla garanzia, altri 2mesi circa con ruote in prestito, tornano con tanto di ricevuta intervento consistente in totale sostituzione dei raggi e conseguente ritensionatura, ma problema non é sparito ora i raggi si rompono ogni 3 uscite.
Nuovo appello alla garanzia altro mese stop, chiedo sostituzione cerchio mi viene negata e rimandata indietro mia ruota certificata come perfetta...
Esasperato le dó indietro e passo a mavic pro carbon Sl e torno a pedalare sereno...
Utilizzo Roval anche in mtb, dei traverse 29 Sl in carbonio, cerchi di cui apprezzo qualità di guida e robustezza anche in ambito enduro, ma bisognosi di frequenti sostituzioni dei cuscinetti della posteriore perché poco protetti da infiltrazioni di acqua e sporco.