michele vincis

Novellino
11 Novembre 2018
35
16
54
cagliari
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
ciao a tutti sono della bellis ruote ,secondo me ti consiglio le 50 ,si addattano piu alla pianura e alla montagna e non soffrono molto il vento laterale,le 64 direi piu per piuanura e ti consiglio se ce molto vento di non usarle,poi dipende dalla tua zona di allenamento e dai tuoi gusti,io ho le 38 e si addattano ha tutti i percorsi
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Non ho le Roval, ma utilizzo altre ruote full carbon con profili da 30 mm, 42 mm, 55 mm e 65 mm.
Le 65 mm sono estremamente rigide, in pianura sono ottime ruote e anche in salite brevi fino a 2 km con pendenze non eccessive. In discesa richiede un pò di attenzione nella guida.
Le 42 mm o al limite le 55 mm sono le ruote adatte a ogni tipo di percorso, sopra i 50 mm purché si tratti di ruote leggere.

Anche se la ruota segue anche le caratteristiche del ciclista.

Scalatore o passista. Nel primo caso non andrei oltre i 40 mm, nel secondo caso anche sopra i 50 mm non ci sono problemi.
Nel periodo estivo che percorriamo spesso strade in salita difficilmente utilizzo ruote ad alto profilo, mi fermo a 42 mm.
Nei mesi invernali dove le andature sono più alte in pianura e di salite se ne vedono poche e quelle che facciamo sono a ritmi più blandi, vado di 55 o 65 mm.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lucky86

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Sulla mia Canyon Aeroad CF SLX monto delle Reynolds ad alto profilo (58 mm sull'anteriore e 62 mm sul posteriore) e, pur essendo bellissime esteticamente, creano qualche problema in caso di vento laterale! Ti consiglio quindi le Roval da 50 mm!
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
hai pensato ad un mix?

io usavo 50 ant e 64 post.

esteticamente l'effetto è veramente notevole, mentre nella guida la ruota da 50 ant è sicuramente più polivalente di quella da 64.
 

Allegati

  • IMG-20190718-WA0014.jpeg
    IMG-20190718-WA0014.jpeg
    263,1 KB · Visite: 89

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Ragazzi,
riesumo questo thread per chiedervi se il prezzo da rivenditore di clx 50 2020 (non so perché mi specifica l'anno) per rim brakes è buono / sospetto:
1050€+20€ di spedizione.
Ruote nuove con i seguenti accessori:
borsa imbottita, quick-release, prolunga e pattini freno SwissStop Black Prince.
Che ne pensate?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Ragazzi,
riesumo questo thread per chiedervi se il prezzo da rivenditore di clx 50 2020 (non so perché mi specifica l'anno) per rim brakes è buono / sospetto:
1050€+20€ di spedizione.
Ruote nuove con i seguenti accessori:
borsa imbottita, quick-release, prolunga e pattini freno SwissStop Black Prince.
Che ne pensate?
perchè sospetto ? se è un rivenditore ufficiale roval non vedo dov'è il problema, vai sul lro sito e controlla,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
è un rivenditore specialized, solo che il prezzo mi sembra esageratamente basso, nonostante le ruote rim ormai non hanno più tutto questo mercato. Quindi come prezzo ci può stare. Grazie
se sono nuove è un affarone, chi è il rivenditore? al massimo paghi con paypal e se non sono nuove apri una contestazione, hai tempo 6 mesi,
penso sia distante da casa tua perchè altrimenti vale la pena andarle a vedere,
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ragazzi,
riesumo questo thread per chiedervi se il prezzo da rivenditore di clx 50 2020 (non so perché mi specifica l'anno) per rim brakes è buono / sospetto:
1050€+20€ di spedizione.
Ruote nuove con i seguenti accessori:
borsa imbottita, quick-release, prolunga e pattini freno SwissStop Black Prince.
Che ne pensate?

Prezzo ottimo, cingolani questo inverno vendeva le 32 a 1300€
Prendile con PayPal se non ti fidi ma se sono nuove è ottimo
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
se sono nuove è un affarone, chi è il rivenditore? al massimo paghi con paypal e se non sono nuove apri una contestazione, hai tempo 6 mesi,
penso sia distante da casa tua perchè altrimenti vale la pena andarle a vedere,
si, il rivenditore è distante da casa mia. Oggi lo sento e mi faccio dare delle delucidazioni.
Grazie mille per il feedback sul prezzo