Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Rpetute basate sulla potenza ed indice di pendenza
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 1253122" data-attributes="member: 7309"><p>Dovresti confrontare una pianura senza vento ed una salita senza vento, in ogni caso rimane il fatto che non è detto fossi nelle stesse condizioni fisiche. Domenica nella crono ho preceduto un tipo che in una crono di luglio mi aveva dato 1 minuto in 10km, domenica invece sono arrivato molto avanti a lui, ha detto che stava male.</p><p> </p><p></p><p> </p><p>I 54 li ho toccati poco dopo la partenza in una discesina prima di un falso piano di 3km, ho 330W, al ritorno sul tratto di falso piano, che naturalmente era in leg discesa ho vel max a 49 km/h intorno ai 200W. Ma cmq analizzare in modo così particolareggiato alla fine non serve, il fatto è che all'andata ho prodotto 285W medi e 39.8Km/h di media, al rientro ho fatto 261W medi e 36km/h di media.</p><p>Questo dato mi dice che sono cmq calato legg nel finale, in ogni caso già tenere 285W medi per 10km è per me un risultato, evidentemente la soglia lattato della potenza non è allo stesso livello per 30', questo significa che per migliorare dovrò allungare la tenuta sui 285W, magari cercando di arrivare a 300W medi, allora sicuramente potrò fare gare oltre i 40km/h di media.</p><p>E' tutto lì, bisogna migliorare ed allungare i tempi sulla soglia lattato, questo si ottiene allenandosi con forza resistente in salita e ripetute lunghe appena sotto quella soglia, consigliano al 90% che per me sarebbe a 256W medi, ma certamente se mi alleno in salita a 256W praticamente passeggio l'HR supera a stento i 140bpm, mentr dovrei allenarmi tra i 150 ed i 155bpm sulla potenza di soglia.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 1253122, member: 7309"] Dovresti confrontare una pianura senza vento ed una salita senza vento, in ogni caso rimane il fatto che non è detto fossi nelle stesse condizioni fisiche. Domenica nella crono ho preceduto un tipo che in una crono di luglio mi aveva dato 1 minuto in 10km, domenica invece sono arrivato molto avanti a lui, ha detto che stava male. I 54 li ho toccati poco dopo la partenza in una discesina prima di un falso piano di 3km, ho 330W, al ritorno sul tratto di falso piano, che naturalmente era in leg discesa ho vel max a 49 km/h intorno ai 200W. Ma cmq analizzare in modo così particolareggiato alla fine non serve, il fatto è che all'andata ho prodotto 285W medi e 39.8Km/h di media, al rientro ho fatto 261W medi e 36km/h di media. Questo dato mi dice che sono cmq calato legg nel finale, in ogni caso già tenere 285W medi per 10km è per me un risultato, evidentemente la soglia lattato della potenza non è allo stesso livello per 30', questo significa che per migliorare dovrò allungare la tenuta sui 285W, magari cercando di arrivare a 300W medi, allora sicuramente potrò fare gare oltre i 40km/h di media. E' tutto lì, bisogna migliorare ed allungare i tempi sulla soglia lattato, questo si ottiene allenandosi con forza resistente in salita e ripetute lunghe appena sotto quella soglia, consigliano al 90% che per me sarebbe a 256W medi, ma certamente se mi alleno in salita a 256W praticamente passeggio l'HR supera a stento i 140bpm, mentr dovrei allenarmi tra i 150 ed i 155bpm sulla potenza di soglia. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Rpetute basate sulla potenza ed indice di pendenza
Alto
Basso