Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
rpm in salita
Testo
<blockquote data-quote="mlv" data-source="post: 5079332" data-attributes="member: 61326"><p>Provo a dare una spiegazione scientifica: il tempo che impieghi e' dato dalla potenza che riesci a erogare (a parita' di percorso, parita' di peso ciclista, peso bici ecc.).</p><p></p><p>La potenza e' data dal prodotto:</p><p></p><p>Coppia x velocita' angolare</p><p></p><p>La coppia e' data dalla forza che riesci ad imprimere sui pedali per la lunghezza della pedivella. Siccome la pedivella non cambia la coppia e' data dalla forza che riesci ad imprimere sui pedali.</p><p></p><p>La velocita' angolare e' data dalla cadenza.</p><p></p><p>Ora:</p><p>- a cadenze molto basse la pedalata non e' piu' rotonda e credo che al di sotto di certi valori l'aumento di forza impressa non compensi la diminuzione di velocita' angolare</p><p>- a cadenze molto alte si frulla ed oltre certi limiti credo che la forza impressa scenda piu' che proporzionalmente rispetto all'aumento della velocita' angolare</p><p></p><p>Quindi se ipoteticamente facessimo un grafico che visualizza la potenza erogata su quella salita da un ciclista a differenti cadenze, con diversi rapporti e pari bpm ... credo scopriremmo che c'e' un valore intermedio di cadenza dove presenta un massimo.</p><p>Pero' credo proprio che sia soggettivo, l'unica e' provare a misurare il tuo tempo sullo stesso percorso con rapporti diversi. Se il ragionamento che ho fatto e' corretto, dovresti trovare che a cadenze molto basse fai un tempo alto, poi, salendo con la cadenza il tempo migliora fino ad un a raggiungere un minimo ... salendo ancora di cadenza peggiora.</p><p>Se lo fai, posta i risultati.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mlv, post: 5079332, member: 61326"] Provo a dare una spiegazione scientifica: il tempo che impieghi e' dato dalla potenza che riesci a erogare (a parita' di percorso, parita' di peso ciclista, peso bici ecc.). La potenza e' data dal prodotto: Coppia x velocita' angolare La coppia e' data dalla forza che riesci ad imprimere sui pedali per la lunghezza della pedivella. Siccome la pedivella non cambia la coppia e' data dalla forza che riesci ad imprimere sui pedali. La velocita' angolare e' data dalla cadenza. Ora: - a cadenze molto basse la pedalata non e' piu' rotonda e credo che al di sotto di certi valori l'aumento di forza impressa non compensi la diminuzione di velocita' angolare - a cadenze molto alte si frulla ed oltre certi limiti credo che la forza impressa scenda piu' che proporzionalmente rispetto all'aumento della velocita' angolare Quindi se ipoteticamente facessimo un grafico che visualizza la potenza erogata su quella salita da un ciclista a differenti cadenze, con diversi rapporti e pari bpm ... credo scopriremmo che c'e' un valore intermedio di cadenza dove presenta un massimo. Pero' credo proprio che sia soggettivo, l'unica e' provare a misurare il tuo tempo sullo stesso percorso con rapporti diversi. Se il ragionamento che ho fatto e' corretto, dovresti trovare che a cadenze molto basse fai un tempo alto, poi, salendo con la cadenza il tempo migliora fino ad un a raggiungere un minimo ... salendo ancora di cadenza peggiora. Se lo fai, posta i risultati. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
rpm in salita
Alto
Basso