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Tecnica
Officina e manutenzione
DT Swiss
rr 1450
Testo
<blockquote data-quote="Service DT Swiss Italia" data-source="post: 4912956" data-attributes="member: 67206"><p>Buonasera,</p><p>riassumo la storia della sua ruota posteriore:</p><p>1_Arrivata al service il giorno 25/06/2012 e rispedite dopo aver subito la ritensionatura il giorno 26/06/2012. La ritensionatura della ruota nonostante gli 8 mesi di utilizzo è stata effettuata in garanzia e quindi senza nessun addebito.</p><p>2_Arrivata nuovamente la ruota al service il giorno 14/11/2013 e rilevato un difetto nel corpo mozzo che si è evidenziato dopo l'uso. Il corpo mozzo è stato quindi sostituito come pure tutti i raggi e nipples, tale intervento è stato effettuato in garanzia. Non sono invece stati riconosciuti in garanzia i cuscinetti che sono stati sostituiti ed addebitati. Da qui il costo da lei sostenuto per la lavorazione. L'usura dei cuscinetti è sinonimo dell'utilizzo fatto delle ruote (che si può considerare nomale in 25 mesi di utilizzo).</p><p>Attualmente dice che la tensione dei raggi è nuovamente scesa senza quasi utilizzare il prodotto? Da cosa si è accorto di questa diminuzione di tensione? O intende che le ruote sono gravemente fuori centro? Se è questo il problema le faccio notare che la ritensionatura e centratura può avvenire anche attraverso un rivenditore in possesso dell'attrezzatura appropriata (il suo rivenditore lo è) anche se in passato mi sembra che le è stata dimostrata la velocità di esecuzione del service.</p><p>In ultima analisi le dico che TUTTE le ruote in commercio hanno un fisiologico calo di tensione nell'utilizzo (consideri anche che le sue ruote sono soggette a circa 90 Kg di sollecitazione e sono garantite fino a 100 come utilizzo) dovuto a torsioni e sollecitazioni del terreno e che tutte le ruote in media andrebbero riviste nella tensione e centratura almeno una volta l'anno. Tale manutenzione è da considerarsi nomale come normale è regolare il cambio o verificare qualsiasi altro componente della sua bici.</p><p>Resto a disposizione per ogni altro eventuale dubbio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Service DT Swiss Italia, post: 4912956, member: 67206"] Buonasera, riassumo la storia della sua ruota posteriore: 1_Arrivata al service il giorno 25/06/2012 e rispedite dopo aver subito la ritensionatura il giorno 26/06/2012. La ritensionatura della ruota nonostante gli 8 mesi di utilizzo è stata effettuata in garanzia e quindi senza nessun addebito. 2_Arrivata nuovamente la ruota al service il giorno 14/11/2013 e rilevato un difetto nel corpo mozzo che si è evidenziato dopo l'uso. Il corpo mozzo è stato quindi sostituito come pure tutti i raggi e nipples, tale intervento è stato effettuato in garanzia. Non sono invece stati riconosciuti in garanzia i cuscinetti che sono stati sostituiti ed addebitati. Da qui il costo da lei sostenuto per la lavorazione. L'usura dei cuscinetti è sinonimo dell'utilizzo fatto delle ruote (che si può considerare nomale in 25 mesi di utilizzo). Attualmente dice che la tensione dei raggi è nuovamente scesa senza quasi utilizzare il prodotto? Da cosa si è accorto di questa diminuzione di tensione? O intende che le ruote sono gravemente fuori centro? Se è questo il problema le faccio notare che la ritensionatura e centratura può avvenire anche attraverso un rivenditore in possesso dell'attrezzatura appropriata (il suo rivenditore lo è) anche se in passato mi sembra che le è stata dimostrata la velocità di esecuzione del service. In ultima analisi le dico che TUTTE le ruote in commercio hanno un fisiologico calo di tensione nell'utilizzo (consideri anche che le sue ruote sono soggette a circa 90 Kg di sollecitazione e sono garantite fino a 100 come utilizzo) dovuto a torsioni e sollecitazioni del terreno e che tutte le ruote in media andrebbero riviste nella tensione e centratura almeno una volta l'anno. Tale manutenzione è da considerarsi nomale come normale è regolare il cambio o verificare qualsiasi altro componente della sua bici. Resto a disposizione per ogni altro eventuale dubbio. [/QUOTE]
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