Rubate a Vicenza Ghost SLAMR AL 4.7 giallo senape + Focus Cayo Ultegra 2017 nera/bianca 20/11/2020 - 500€ di ricompensa*

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
quando ho scoperto la cosa ho subito pensato che recuperarle ci sarebbe voluta una botta di culo peggio del superenalotto, la mia è semplicemente stata una ricerca "del disperso che sai che, salvo miracoli inspiegabili, al 99,9% è morto" (tipo furgone che le trasporta fa un incidente e scoprono la refurtiva), ora che so che fine hanno fatto posso scrivere RIP sopra al tagliandino col numero del telaio :cry

l'antifurto nebbiogeno non l'hai mai considerato? sembra un qualcosa di interessante
assurdo che tra polizia polizia postale interpol e polizia locale tu non trovi udienza e soluzione. Scusa non vorrei sfrugugliare ancora il tuo dolore, ma sei stato di persona alla polizia, con le foto e le prove di chi ha ora la bici e su cosa possa fare ?

sull'antifurto nebbiogeno , ci avevo pensato perche sembra efficacie, ho paura che frequentando spesso il garage possa partire inavvertitamente (cioè che io non lo disinserisca), e poi che durata ha? crea una nebbia di 90 120 180 340 secondi ? imprtnate perche cmq io starei a dormire 5 piani piu in su....e non so se lo sentirei.
Dovrebbe a mio avviso essere utilissimo per i negozi a cui associare un allarme remoto che possa svegliarti
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
si, ho anche già risposto più in alto con altre foto
inoltre lo stesso 2o venditore della mia aveva una GT sensor rubata qualche giorno dopo le mie e nelle nostre zone ad un altro cliente del negozio dove ho acquistato la mia Ghost.. ehm la mia ex Ghost, e li si vede una bella etichetta con numero di telaio e mi hanno confermato che era la sua: https://999.md/ru/69073399


ho anche scritto mail varie ad ambasciate, polizia, etc, e la polizia della capitale mi hanno pure risposto così:
Vedi l'allegato 251072
Vedi l'allegato 251073




Non ho passato nottate/sabati e domenica a lavorare perfortuna, volendo potrei anche ricomprami qualcosa ma fra freddo e paura di risubire altri furti non ne ho chissà che voglia.
Putroppo è sicuramente colpa mia che anche sapendo dell'esistenza di questi fenomeni ho sempre bellamente ignorato la possibilità di venir derubato; vivo in un condominio che condivide il piano interrato con un altro condomino e ci sono 50-60 garage protetti da cancelli (oltretutto questi han rubato durante il coprifuoco 22-5 ..), peccato che li abbiamo passati ad uno ad uno facendo dei piccoli fori ai lati finchè han trovato il mio :doh:

Purtroppo questi paesi sono 3o mondo post-sovietico dove anche se vuoi una bici non la puoi comprare perchè non le hanno, e di questo traffico beneficiano allegramente della mancanza di confini dentro l'area schengen.
Se apri quel sito è pieno di annunci di gente che dice che comprerà "bici dall'europa di marca", può essere che ci siano più "attori" in questa filiera (ladri-trasportatori-"rivenditori finali"),

Vedi l'allegato 251079


la traduzione "autostrade" dovrebbe essere "bici da corsa"

edit: prima o poi ruberanno qualcosa a qualcuno di importante e magari inizieranno a fare controlli a tappeto, quello che manca è la volontà visto che 8 mesi fa ti controllavano per esser sicuri che stessi andando al supermercato
In Siberia a scortecciare betulle con i denti li manderei !!!! Bastone e carota e altri 50 anni di Cortina di Ferro !!!
Ho visto il video che hai linkato e mi ha fatto vedere che razza di trogloditi si celano dietro questo commercio gentaglia da "un tanto al kilo" che neanche le patate gli farei vendere...
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.586
2.395
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
È una storia vecchia, io ci sono passato nel 2010 con 4 bici più 2 coppie di ruote . Il sito era quello ucraino ma la sostanza non cambia. L'unica soluzione è prevenire mettendo in sicurezza i locali dove si tengono le bici perché recuperarle è impossibile e pensare che si muovano le polizie internazionali è utopia. Tra l'altro non è facile dimostrare che sia stata rubata. Anche in Italia, eh?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.478
8.104
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Scusa, ma a me sembra che le FFOO del tuo paese non stiano facendo il loro lavoro... non dico mettersi ad indagare sul furto della bici, ma visto che l'hai fatto tu e l'hai probabilmente anche trovata, non hanno (avrebbero) che passare la segnalazione con il numero di telaio ai loro colleghi moldavi, che tra l'altro credo non vadano tanto per il sottile (almeno con i ladruncoli). Che poi ti dicano che questi rubano durante il coprifuoco fa piuttosto specie: in quelle ore i controlli sono facilissimi, chiunque gira va fermato se non altro per vedere se ha ragione di stare in giro... se invece il coprifuoco è quel periodo in cui carabinieri e polizia stanno a casa tanto non c'è nessuno in giro è un'altra storia.

Magari fai uno squillo alle Iene, capace che dopo una tirata d'orecchi in TV qualcosa fanno... anche se poi la bici non ti tornerà
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

adm

Novellino
20 Maggio 2013
66
2
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
assurdo che tra polizia polizia postale interpol e polizia locale tu non trovi udienza e soluzione. Scusa non vorrei sfrugugliare ancora il tuo dolore, ma sei stato di persona alla polizia, con le foto e le prove di chi ha ora la bici e su cosa possa fare ?

sull'antifurto nebbiogeno , ci avevo pensato perche sembra efficacie, ho paura che frequentando spesso il garage possa partire inavvertitamente (cioè che io non lo disinserisca), e poi che durata ha? crea una nebbia di 90 120 180 340 secondi ? imprtnate perche cmq io starei a dormire 5 piani piu in su....e non so se lo sentirei.
Dovrebbe a mio avviso essere utilissimo per i negozi a cui associare un allarme remoto che possa svegliarti
denuncia alla polizia postale...
anch'io sto 5 piani su, l'ideale sarebbe che oltre a fare fumo, facesse anche un rumore in grado di svegliare tutto il quartiere

per quanto riguarda la polizia moldava, se guardate questo video si capisce "da che parte stanno"
, è in ucraina ma vale uguale per la Moldavia

È una storia vecchia, io ci sono passato nel 2010 con 4 bici più 2 coppie di ruote . Il sito era quello ucraino ma la sostanza non cambia. L'unica soluzione è prevenire mettendo in sicurezza i locali dove si tengono le bici perché recuperarle è impossibile e pensare che si muovano le polizie internazionali è utopia. Tra l'altro non è facile dimostrare che sia stata rubata. Anche in Italia, eh?
ho il tagliando col numero di telaio ,fattura di acquisto, una foto sui social e infine uno squarcio nel garage, dovrebbe esser suffieciente no?
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Magari fai uno squillo alle Iene, capace che dopo una tirata d'orecchi in TV qualcosa fanno... anche se poi la bici non ti tornerà
É quello che volevo suggerire anch'io.
A volte ottieni di più passando attraverso programmi TV che seguire l'iter "normale".
É triste da dirsi ma purtroppo è così...
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
peccato che li abbiamo passati ad uno ad uno facendo dei piccoli fori ai lati finchè han trovato il mio :doh:
Hai La classica porta garage basculante in lamiera con lo sblocco/apertura dall'interno?
La tecnica di questi Infami è nota con quel tipo di porte.. Praticano dei fori ali lati dell'apertura al fine di trovare la levetta di sblocco all interno.
La tirano Giù con un ferro, e aprono la porta.
2 anni fa nel mio condominio su 10 garage ne aprirono 8 in una notte. gli unici ad uscire indenni fummo io, perchè, l ho fatta cambiare mettendola Blindata, ed il mio vicino che proprio a causa di questo sistema di scasso noto ha saldato due piastre in acciaio 60 x60 interna ed esterna.. in modo tale da non non poter forare nei punti necessari per sbloccare la porta.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Hai La classica porta garage basculante in lamiera con lo sblocco/apertura dall'interno?
La tecnica di questi Infami è nota con quel tipo di porte.. Praticano dei fori ali lati dell'apertura al fine di trovare la levetta di sblocco all interno.
La tirano Giù con un ferro, e aprono la porta.
2 anni fa nel mio condominio su 10 garage ne aprirono 8 in una notte. gli unici ad uscire indenni fummo io, perchè, l ho fatta cambiare mettendola Blindata, ed il mio vicino che proprio a causa di questo sistema di scasso noto ha saldato due piastre in acciaio 60 x60 interna ed esterna.. in modo tale da non non poter forare nei punti necessari per sbloccare la porta.
ma il mab no è? cmq come detto se non fatti su commissione , puo bastare (forse) il mab
 

adm

Novellino
20 Maggio 2013
66
2
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Hai La classica porta garage basculante in lamiera con lo sblocco/apertura dall'interno?
La tecnica di questi Infami è nota con quel tipo di porte.. Praticano dei fori ali lati dell'apertura al fine di trovare la levetta di sblocco all interno.
La tirano Giù con un ferro, e aprono la porta.
2 anni fa nel mio condominio su 10 garage ne aprirono 8 in una notte. gli unici ad uscire indenni fummo io, perchè, l ho fatta cambiare mettendola Blindata, ed il mio vicino che proprio a causa di questo sistema di scasso noto ha saldato due piastre in acciaio 60 x60 interna ed esterna.. in modo tale da non non poter forare nei punti necessari per sbloccare la porta.
no, avevo cambiato la serratura originale con una più difficile da aprire con un palo che andasse sia verso l'alto che verso il basso a bloccare il basculante.; per forzarlo hanno fatto un buco nella lamiera abbastanza grande da farci passare agenvolmente un braccio e hanno svitato/smontato i pezzi dell'asse/palo che blocca l'apertura:
IMG_20201120_085308_2.jpg
ma il mab no è? cmq come detto se non fatti su commissione , puo bastare (forse) il mab

cos'è il mab?
 

Allegati

  • IMG_20201120_085333.jpg
    IMG_20201120_085333.jpg
    300,8 KB · Visite: 16

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.586
2.395
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
ho il tagliando col numero di telaio ,fattura di acquisto, una foto sui social e infine uno squarcio nel garage, dovrebbe esser suffieciente no?
Purtroppo no, non è così semplice. Per esempio se la tua bici c'è l'avessi io potrei sempre dire che me l'hai venduta tu. Oppure che l'ho comprata da uno che l'aveva comprata da un altro il quale l'aveva comprata da un altro ancora. La legge non funziona a sentimento ma solo su cose che si possono dimostrare. E per una bici che vale "pochi euro" dove al massimo il reato da contestare sarebbe la ricettazione la polizia non si muove. Parlo per esperienza personale. Purtroppo è così.
 
  • Mi piace
Reactions: adm