"rullatina per sciogliere"

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Quest’inverno ero abituato, il lunedì sera dopo il lavoro, a fare una veloce e leggera seduta di rulli per “sciogliere” un po’ le gambe dopo le uscite del sabato e della domenica.
Nonostante il cambio dell’ora e quindi la possibilità di uscire dopo il lavoro, ho mantenuto l’abitudine di fare 20’ di rulli il lunedì; un po’ appunto per sciogliere, un po’ per non perdere totalmente l’abitudine ai rulli liberi (per evitare di arrivare il prossimo autunno totalmente incapace).
Mi chiedevo però se questa pratica fosse effettivamente valida e recasse qualche beneficio alle gambe, o se alla fine, visti i pochi minuti a disposizione (non più di 20’/25’), non servisse a nulla. Purtroppo il lunedì non ho il tempo di uscire dopo il lavoro, perché devo stare con la bimba ed avrei appunto solo quel piccolo spazio temporale.
Cosa ne pensate?

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Secondo me è cosa buona e giusta, sopratutto se vieni da un fine settimana impegnativo ti aiuta a sciogliere la muscolatura delle gambe, ripartendo il martedì con un nuovo allenamento vero e proprio.

i Pro fanno 15/20' di rulli alla fine delle tappe dei GT, qualcosa vorrà pur dire no?

Ciao...

• Mi piace
Reactions: KnightJDM