Rulli Bkool o altro?

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
35
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Ciao a tutti,
Premetto che so bene che i rulli non potranno mai sostituire la strada, ma mi son infortunato e dovrò svolgere la preparazione invernale per le gran fondo sui rulli...

Ho un budget di 600 euro, cerco un rullo che simuli salite e percorsi completi, con video e magari compatibile con mac...insomma il più completo per allenarmi senza annoiarmi troppo.....

Cosa mi consigliate?? avevo visto bkool..come sono??

Gtazie mille
 

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
Caro pippo, tutti i rulli con tecnologia virtuale sono divertenti e permettono di non annoiarsi. Sono un po come un videogioco per intenderci.
Sul prezzo arrivano le notte dolenti, sembra che ci vendano mezza astronave con tutti i marziani dentro, ma è solo un sw con un filmino interattivo!
Comunque bando alle polemiche, io mi sono buttato sul bkool, prezzo accettabile e funziona, valutando che nella mia zona nevica in media ogni 20/30 anni e questa stagione qualche mattina libera spero di averla, lo dovrei utilizzare solo nei giorni di impossibilita totale alle exit road.
Ripeto che comunque è molto divertente.
In bocca al lupo per l'infortunio.
 
Ultima modifica:

pier53

Novellino
26 Agosto 2012
26
0
Visita sito
Bici
basso
Come puoi leggere in un'altro post, ho acquistato il BKOOL da pochi giorni.
Non sono esperto in rulli (e neppure di ciclismo a dir la verità) ma ti posso dire che il BKOOL mi soddisfa se non per il fatto che si è legati alla connessione ad internet. Avrei preferito poterlo usare offline.
Non so come lavori sotto quest'aspetto il modello dell'ELITE della stessa fascia di prezzo ma sotto tutti gli altri aspetti, almeno sulla carta, il BKOOL direi che ha caratteristiche migliori.
E con 600 euro ci stai dentro. Io l'ho pagato 450 euro. In più devi mettere in preventivo (se non l'hai gia) la fascia cardio ENT+ (34 euro a decathlon).
Il BKOOL ha in dotazione solo il sensore di cadenza che però non avrei potuto utilizzare su strada.
Ho risolto comprando, sempre a Decathlon, il ciclocomputer Btwin COUNT14+ (59 €) comprendente il sensore di cadenza ENT+ compatibile col BKOOL.
 

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
ma il mio garage è 5 piani sotto casa :)

altra domanda: ma se si perde la connessione si deve interrompere l'allenamento?
Una volta che bsim ha caricato la sessione puoi anche essere fuori connessione.
Ma ti ripeto, con una coppia di powerline sei a posto anche a 500 mt.è importante solo che sia collegato sotto lo stesso contatore.
 

Power77

Novellino
20 Maggio 2013
2
0
Visita sito
Bici
kuota
Ciao raga,sono Power77 appena iscritto al forum.
Devo sostituire la vecchia spin bike.
Mi chiedo se continuare cosi o andare sui rulli.
Ho sentito parlare di bkool.
Ho davvero bisogno di un consiglio di chi gia lo usa.
Sul sito di bkool non trovo elenco percorsi da usare tramite internet...
Insomma, non vorrei che poi si manifestasse un po una fregatura...
dicono sia efficace e divertente. Qualcuno l'ha provato?
Sapreste darmi una dritta? Grazie by Power
 
Ultima modifica:

roby1893

Novellino
30 Giugno 2009
17
1
48
Genova
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Usate la bici in carbonio sui rulli BKOOL? Sto leggendo pareri discordanti sull'utilizzo dei rulli con bici in carbonio e mi chiedevo se i BKOOL sono migliori o hanno delle prerogative che abbassano le controindicazioni del caso.

Grazie
 

Marco.C

Novellino
26 Luglio 2015
3
0
Visita sito
Bici
gravel bike
Ciao a tutti. Ero anche io interessato all'acquisto ma possiedo già un rullo élite novo force e volendo intanto fraternizzare con il simulatore l'ho scaricato. Sulle istruzioni dicono che si può usare con rulli non intelligenti, ma non esattamente come, rimandando ad una appendix A del manuale che non ho trovato. Ho sensore cardio, cadenza e velocità ANT+. Che rapporto usare? Che regolazione del rullo va usato o in che modo? Grazie anticipatamente per l'aiuto




Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
 

batan

Novellino
15 Aprile 2013
2
0
Visita sito
Bici
specialized
ciao
qualcuno può aiutarmi?ha appena acquistato un rullo bkool, ma il programma mi chiede di sincronizzarlo ,e qui nasce il primo problema ,a volte lo riconosce a volte no, ma la lucina a sinistra non diventa mai verde.
a volte invece riconosce il rullo nella modalità automatica ma quando inizio la sessione i dati sono palesemenete sbagliati, e finito il riscaldamento non mi muovo anche pedalando.
help me please

grazie
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
ciao
qualcuno può aiutarmi?ha appena acquistato un rullo bkool, ma il programma mi chiede di sincronizzarlo ,e qui nasce il primo problema ,a volte lo riconosce a volte no, ma la lucina a sinistra non diventa mai verde.
a volte invece riconosce il rullo nella modalità automatica ma quando inizio la sessione i dati sono palesemenete sbagliati, e finito il riscaldamento non mi muovo anche pedalando.
help me please

grazie

A me fa così se il pc è lontano dal rullo.avvicinalo il più possibile.