rulli causa freddo e neve!!

pinko

Pignone
3 Gennaio 2008
275
2
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedervi, siccome in questi giorni nn c'è altra possibilita visto il freddo, neve, pioggia ecc ecc , mi alleno sui rulli, faccio un'oretta al giorno secondo voi è molto?? sicuramente mi direte come faccio quest'ora, beh 10 min di riscaldamento poi 25 min 105 rpm ( con 34-17) a 78-80 % fc poi faccio un po di sfr per 20min (50-13) a 40 rpm al 82 % fc e poi 5 min di defaticamento, fare questo lavoro fino a che nn si ristabilisce il tempo è sbagliato?? grazie anticipatamente

D

duff84

Guest
Io solitamente, quando uso i rulli durante la sett, faccio gli stessi esercizi che farei con la bici: volate, ripetute, allunghi,.... Nei week-end, che solitamente faccio fondo e ritmo con squadra, faccio la stessa cosa: 2-3 ore di rulli con qualche allungo e salita.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Ciao a tutti, volevo chiedervi, siccome in questi giorni nn c'è altra possibilita visto il freddo, neve, pioggia ecc ecc , mi alleno sui rulli, faccio un'oretta al giorno secondo voi è molto?? sicuramente mi direte come faccio quest'ora, beh 10 min di riscaldamento poi 25 min 105 rpm ( con 34-17) a 78-80 % fc poi faccio un po di sfr per 20min (50-13) a 40 rpm al 82 % fc e poi 5 min di defaticamento, fare questo lavoro fino a che nn si ristabilisce il tempo è sbagliato?? grazie anticipatamente

buon allenamento per mantenere la "gamba".

D

duff84

Guest
in bici lo puoi anche fare. Ma rulli tutti i giorni ti sfianca la mente. Poi dipende anche dal lavoro che fai. Io cmq, anche se sono turnista, cerco sempre di stare fermo 2 giorni a sett. altrimenti il fisico (e sono giovane) fa cilecca (almeno nel perdiodo invernale), poi d'estate in base alle sensazioni.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
in bici lo puoi anche fare. Ma rulli tutti i giorni ti sfianca la mente. Poi dipende anche dal lavoro che fai. Io cmq, anche se sono turnista, cerco sempre di stare fermo 2 giorni a sett. altrimenti il fisico (e sono giovane) fa cilecca (almeno nel perdiodo invernale), poi d'estate in base alle sensazioni.

in effetti è mentalmente stressante fare i rulli ogni giorno, però la cosa è molto soggettiva, io appartengo alla categoria di quelli che si rompono le scatole subito.
Preferisco di gran lunga la strada.
Infatti in questo mese dove per cause di forza maggiore non ho potuto pedalare su strada ho alternato i rulli alle camminate in montagna.

pinko

Pignone
3 Gennaio 2008
275
2
Visita sito
in effetti è mentalmente stressante fare i rulli ogni giorno, però la cosa è molto soggettiva, io appartengo alla categoria di quelli che si rompono le scatole subito.
Preferisco di gran lunga la strada.
Infatti in questo mese dove per cause di forza maggiore non ho potuto pedalare su strada ho alternato i rulli alle camminate in montagna.

Sinceramente un po stressante lo è, ma a volte mi stress di più a stare fermo e guardare la pioggia o la neve che mi impediscono di uscire... :bua: Solitamente i rulli facevo un giorno si e un giorno no, questo è solo un periodo che durerà poco secondo me anche perchè si spera che il tempo cambi e sicuramente tutti giorni nn riuscirò a reggere... per quanto riguarda il bere quello si bevo moltissimo.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Io li faccio due, massimo tre volte alla settimana oltre all'uscita domenicale su strada con la squadra.
Se non posso uscire su strada per maltempo o forza maggiore sostituisco l'uscita con un altro allenamento sui rulli.
Dopo che fino a dicembre ho allenato (sui rulli) la resistenza aerobica adesso alterno agilità pura, fondo medio, potenza in agilità e potenza in progressione (su altre discussioni in questo forum sono state postate tabelle interessanti).
Le SFR preferisco farle su strada.
Riguardo il tempo sui rulli non vado oltre 1 h. e 15 quando faccio l'esercizio meno impegnativo altrimenti non più di 1 h.
Bevo molto, mi concentro bene sull'esercizio da fare, ma sono aiutato anche dal fatto di fare i rulli stessi nella mia stanza-hobby di fronte ad un televisore dove rivedo VHS di corse ciclistiche professionistiche di anni passati precedentemente registrate.
Così il tempo mi passa molto più velocemente.