Rulli Decathlon

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
economici, li avevo in mente per sopperire a quest'infausta meteo 2014.. ieri sono andato a provarli ma la sensazione è stata quella di una pedalata non fluida ed eccessivamente agile.. non avendo mai praticato allenamento sui rulli mi sono preso il .. beneficio di pensarci un po'..
Secondo voi possono servire o è una spesa inutile soprattutto per chi come me sfiora i 20.000 km/anno? ;nonzo%
big_d972c6acb69f4a67aefc5fbac1d2b7f6.jpg

campo

Pignone
15 Aprile 2012
146
1
Visita sito
Bici
wilier leroi cannondale supersix evo
economici, li avevo in mente per sopperire a quest'infausta meteo 2014.. ieri sono andato a provarli ma la sensazione è stata quella di una pedalata non fluida ed eccessivamente agile.. non avendo mai praticato allenamento sui rulli mi sono preso il .. beneficio di pensarci un po'..
Secondo voi possono servire o è una spesa inutile soprattutto per chi come me sfiora i 20.000 km/anno? ;nonzo%

se vuoi fare degli allenamenti di forza con ripetute non servono proprio a niente, li ho avuti simili con il 53/12 dovevo frenare per sfr

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM

Ciao, se vuoi ti cedo i miei belli identici ... ma che ho dovuto sostituire ben presto per evidenti limiti del prodotto:

- resistenza opposta dal rullo praticamente nulla per uno mediamente allenato (per mia moglie va fin bene)

- consumo del rullo al centro tale da renderlo inservibile perchè la ruota non arriva più a toccare (ovviato al problema montando una city bike con ruote da 28 e copertoni belli ampi per la donzella)

- tempo per distruggersi: nemmeno 3.000 km

Con 100/150 euro in più porti a casa prodotti molto più validi e duraturi, e soprattutto che ti servono per allenarti, non solo per girare a vuoto.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Se lo scopo è far girare le gambe in ragione di troppe giornate di tempo di m.... i rulli vanno bene anche per uno come te che fa chilometraggi annui molto importanti, tuttavia mi accodo a chi ti ha consigliato di aumentare (anche se non di molto) il budget per acquistare un prodotto più valido e soprattutto che ti permetta di variare la resistenza al rullo...

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
si sono d'accordo anche io sull'aumento di budget , io andrei su marche più blasonate , oppure su un buon usato , proprio ora è il periodo del commercio dei rulli chi li rinnova e sopratutto chi non si è trovato bene e li ha usati pochissimo.
I più economici sono quelli con resistenza magnetica, anche se la pedalata non è proprio rotonda , sono un giusto compromesso .

in rete c'è pieno anche di prezzo basso.

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Più km fai e più senti il bisogno di un rullo serio, e serio fa rima, ahimè, con costoso. Già quello elite dovrebbe avere qualche punto in più a suo favore, tipo il rullino serio, silenzioso e duraturo e la possibilità di variare la resistenza. Mai pensato ad un usato? Il mio Elite hydromag l'ho venduto più o meno alla cifra che vuoi spendere. Buone rullate

Sent from my Aifon using Tapatalk -

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Più km fai e più senti il bisogno di un rullo serio, e serio fa rima, ahimè, con costoso. Già quello elite dovrebbe avere qualche punto in più a suo favore, tipo il rullino serio, silenzioso e duraturo e la possibilità di variare la resistenza. Mai pensato ad un usato? Il mio Elite hydromag l'ho venduto più o meno alla cifra che vuoi spendere. Buone rullate

Sent from my Aifon using Tapatalk -

sì sarebbe la soluzione migliore! Comunque alla fine non l'ho preso.. grazie dei vostri consigli, in questo periodo risparmiare non è un male....o-o

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ciao a tutti, ho un rullo da quattro soldi della Decathlon che ha un pò di anni.
L'ho usato pochissimo, ma adesso, per mancanza di tempo l'ho risvegliato. Il problema è che alla massima resistenza è ancora esageratamente leggero, ieri ho provato a fare degli esercizi, ma anche con il 50x11 il rullo gira troppo velocemente, per fare un pò di fatica devo superare le 90 RMP, non posso fare nessun esercizio di potenza.
Secondo voi si può fare qualcosa sui magneti o devo necessariamente cambiare apparecchio?

3011rbp.jpg

1izb0z.jpg

33njb7o.jpg

6puekw.jpg

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ciao a tutti, ho un rullo da quattro soldi della Decathlon che ha un pò di anni.
L'ho usato pochissimo, ma adesso, per mancanza di tempo l'ho risvegliato. Il problema è che alla massima resistenza è ancora esageratamente leggero, ieri ho provato a fare degli esercizi, ma anche con il 50x11 il rullo gira troppo velocemente, per fare un pò di fatica devo superare le 90 RMP, non posso fare nessun esercizio di potenza.
Secondo voi si può fare qualcosa sui magneti o devo necessariamente cambiare apparecchio?

3011rbp.jpg

1izb0z.jpg

33njb7o.jpg

6puekw.jpg
Cambia apparecchio....

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.911
13.744
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Si si, sono sicuro. Ieri l'ho anche smontato. Cmq lavora viceversa, se tiro la leva fanno meno resistenza, se la allento ne fanno di più.

Avrei trovato un rullo usato Tacx Booster a 100 €, come va quello a resistenza, andrebbe bene ache per le sfr?
per quel prezzo io ti suggerisco il kit blue motion che, con 120€, ti da tutto: compreso tappetino, alza ruota ecc è nuovo, hai 2 anni di garanzia ed è perfetto per fare tutti i lavori che vuoi

https://www.amazon.it/dp/B077JTHR3T/?tag=bdc_parser-21

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
185
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Il budget si alza, ma avete qualche parere sul rullo Elite EVO interattivo ?
Prodotto da Elite solo per Decathlon e venduto a 300€.
Dovrebbe essere equivalente al rullo Elite Qubo Digital smart B+.

(per la cronaca lo metterei in una seconda casa, dove lavoro e risiedo la sera dal lunedì al giovedì (a casa mia invece ho un Elite Direto, del quale sono alquanto contento, ma che lascerei a casa mia per il venerdì-domenica, quando come adesso non esco per il freddo e/o maltempo).

ivan.gravel

Novellino
8 Dicembre 2020
1
0
40
Venezia
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone 3
Ciao! Ho una Cannondale Topstone 3 (carro posteriore 12x142 con perno passante) e dei rulli InRide di Decathlon non nuovissimi (con il loro perno passante), e sto cercando un modo per usarla su questi. Ho anche dei copertoncini da rullo 700x23 nuovi che volevo usare con una nuova ruota da prendere (con cassetta 11-34 9v, molto low cost tipo Decathlon) ma non riesco a capire se il tutto sia fattibile.. cosa mi consigliate? Grazie!