Rulli e velocità

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Buongiorno......
domanda che forese troverete banale e/o inutile......
ho un paio di rulli Stepgear SG-1 che danno come output sola la potenza. Chiedo se, utilizzando qualche app è possibile risalire alla velocità/distanza percorsa.
Grazie.
non c'e' relazione tra potenza e distanza/velocita'

• Sad
Reactions: ironman69

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.162
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno......
domanda che forese troverete banale e/o inutile......
ho un paio di rulli Stepgear SG-1 che danno come output sola la potenza. Chiedo se, utilizzando qualche app è possibile risalire alla velocità/distanza percorsa.
Grazie.
Se il rullo è di quelli che comunica tramite bluetooth o ANT+ lo puoi interfacciare con un software di simulazione come Rouvy e poi questo software in funzione del percorso che scegli e del peso del ciclista ti mostra la velocità che avresti su quel percorso con quella potenza.

Se usi RouvyWorkout ti fa vedere la velocità come se fossi su un percorso piano.

Senza questi parametri, la potenza e la velocità sono difficili da relazionare, perché potresti fare 300W e andare a 40km/h in pianura, oppure solo a 12km/h su una salita.

• Mi piace
Reactions: ironman69

ironman69

Cronoman
1 Marzo 2010
739
204
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Se il rullo è di quelli che comunica tramite bluetooth o ANT+ lo puoi interfacciare con un software di simulazione come Rouvy e poi questo software in funzione del percorso che scegli e del peso del ciclista ti mostra la velocità che avresti su quel percorso con quella potenza.

Se usi RouvyWorkout ti fa vedere la velocità come se fossi su un percorso piano.

Senza questi parametri, la potenza e la velocità sono difficili da relazionare, perché potresti fare 300W e andare a 40km/h in pianura, oppure solo a 12km/h su una salita.
Grazie.....era quello che volevo sapere....