Rulli Elite Avanti

pshyco otter

Cronoman
28 Gennaio 2019
709
820
42
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Orbea orca
Ciao, volevo comprare un rullo ed ero indeciso tra i Direto XR-T, ormai alla loro terza generazione e quindi presumo ben rodati e il modello "Avanti" che dovrebbe essere una novità di quest'anno, che mi sembra tragga ispirazione dal "Justo 2", è vero che costa circa 130-150 euro in più ma è sicuramente un prodotto più recente. Non capisco quali siano le reali differenze oltre alla linea e in rete non si trovano prove e/o recensioni d'uso. Voi cosa mi consigliaite tra i due? Eventualmente in casa Tacx? Grazie.
Se posso, sarò fuori dal coro ma io con èlite non mi sono trovato bene affatto. Ho avuto un direto e dopo appena due anni ha iniziato a dare problemi, era diventato rumorosissimo, cosa che mi ha detto l'assistenza poter capitare, mi madarono un file spiegando su che vide avrei dovuto mettere del frena filetti e quando l ho smontato ho trovato la qualità dei materiali interni veramente ridicola, tutta plastica, viti che si spanavano di niente ecc... seguendo quando indicato poi il problema non si era nemmeno risolto completamente. ho comprato un wahoo ed è tutta un altra qualità, non c'é proprio paragone.

Matteo Santini

Pignone
29 Agosto 2023
146
45
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 8 Ultegra Di2 12v
Se posso, sarò fuori dal coro ma io con èlite non mi sono trovato bene affatto. Ho avuto un direto e dopo appena due anni ha iniziato a dare problemi, era diventato rumorosissimo, cosa che mi ha detto l'assistenza poter capitare, mi madarono un file spiegando su che vide avrei dovuto mettere del frena filetti e quando l ho smontato ho trovato la qualità dei materiali interni veramente ridicola, tutta plastica, viti che si spanavano di niente ecc... seguendo quando indicato poi il problema non si era nemmeno risolto completamente. ho comprato un wahoo ed è tutta un altra qualità, non c'é proprio paragone.
Quale sullo Wahoo possiedi ?

SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
544
208
Visita sito
Io ho l'esperienza opposta, ho un Kickr Move che penso che tirerò nella prima discarica, rullo durissimo e inutilizzabile e l'assistenza fino ad ora non ha risolto nulla, invece con Elite ho un Direto XR vecchio di 5 anni che ancora va che è un piacere.

pshyco otter

Cronoman
28 Gennaio 2019
709
820
42
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Orbea orca
Io ho l'esperienza opposta, ho un Kickr Move che penso che tirerò nella prima discarica, rullo durissimo e inutilizzabile e l'assistenza fino ad ora non ha risolto nulla, invece con Elite ho un Direto XR vecchio di 5 anni che ancora va che è un piacere.
Bene, ora avrà le idee chiare :))): :))): :))):

pshyco otter

Cronoman
28 Gennaio 2019
709
820
42
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Orbea orca
Sisi chiarissime adesso !!! :cool:

Il Kikcr Core ha anche l'analisi della pedalata come per esempio il Direto ?
non credo, ma che abbia memoria il mio direto neppure la aveva, parlo di un rullo del 2018 magari ora è cambiato qualcosa. Forse con la sua app il wahoo potrebbe averla, non me ne sono mai interessato. Io l ho sempre usato con zwift e ora con MyWoosh (che è la copia gratuita)