L'anno scorso prima dell'inverno avevo preso dei rulli elite crono hydromag usati per allenarmi a casa. è successo che però dopo più di un anno li ho usati non più di 4-5 volte in totale perchè fin da subito sono risultati durissimi.
Per ora le poche volte che ci sono salito mi sono limitato a far girare le gambe, ma ora dovrei seguire degli esercizi e tabelle e la durezza del rullo è diventanta davvero problematica.
Tanto per darvi un idea di quanto siano duri, vi dico che utilizzando il rapporto che attualmente ho montato più agile (39-25) a 110 rpm sono a 150 bpm (in z3!). ovviamente meno di cosi non è possibile andare perchè già utilizzo il rapporto più agile e già buttando giù altri 2-3 denti la situazione diventa impossibile. Mettendo un 39-16 o simile, rapporto che utilizzo quasi sempre su strada in pianura, quà neanche tony martin riuscirebbe a spingerlo.
Naturalmente il rullo è sempre impostato sul livello di resistenza pù basso.
Ora mi chiedo è successo a qualcun altro?
è un problema risolvibile secondo voi? e perchè succede questo?
Non so proprio che fare, con la brutta stagione i rulli per me sono indispensabili e devo cercare di risolvere il problema il prima possibile.
Per ora le poche volte che ci sono salito mi sono limitato a far girare le gambe, ma ora dovrei seguire degli esercizi e tabelle e la durezza del rullo è diventanta davvero problematica.
Tanto per darvi un idea di quanto siano duri, vi dico che utilizzando il rapporto che attualmente ho montato più agile (39-25) a 110 rpm sono a 150 bpm (in z3!). ovviamente meno di cosi non è possibile andare perchè già utilizzo il rapporto più agile e già buttando giù altri 2-3 denti la situazione diventa impossibile. Mettendo un 39-16 o simile, rapporto che utilizzo quasi sempre su strada in pianura, quà neanche tony martin riuscirebbe a spingerlo.
Naturalmente il rullo è sempre impostato sul livello di resistenza pù basso.
Ora mi chiedo è successo a qualcun altro?
è un problema risolvibile secondo voi? e perchè succede questo?
Non so proprio che fare, con la brutta stagione i rulli per me sono indispensabili e devo cercare di risolvere il problema il prima possibile.