Rulli Elite o Tacx..?

Quali Rulli...

• Votanti
    37
  • Sondaggio terminato .

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
349
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
Ho visto parecchie discussioni, e vedo che sono le marche più diffuse ma sono veramente indeciso... ! Yuoi perchè costano un "botto" vuoi per il reale utilizzo chè potrei farne ( 2 volte alla settimana x 1 o 2 H max ), ma penso anche... , se poi mi piacciono, se poi spendo poco ma valgono poco?

Cma la mia scelta si riduce a questi 2, anzi 3 che vendono al Decathlon

http://www.decathlon.it/IT/home-trainers-6429165/

Elite digital a 229€ o Tacx Flow 299€

oppure il più modesto Satori a 179€ dovendo rinunciare alle info del computerino..!
Ma dovendo scegliere in base all'utilizzo reale, ( rotondità di pedalata, praticita, ecc ) vale secondo Voi la pena spendere 300 o piu € per dei rulli?

Ps.
Io prenderei Elite SOLO perchè ITA e mi sembrano molto completi...

Ed IL Flow, perché ne parlate TUTTI bene, poi ho già la fascia Polar e avrei già tutto ciò che serve per allenarmi seriamente...

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
io ho il flow e mi ci trovo benissimo , silenzioso, robusto semplice da usare e con un display che ti dà tutte le informazioni che ti servono per un allenamento "serio", poi dal sito della tacx puoi scaricare i vari allenamenti da fare e seguendoli direi che funzionano benone e in più alleviano un po' la noia del fare i rulli .Te li consiglio soprattutto proprio perchè con il display che ti visualizza la cadenza, il tempo, la velocità ecc. ti alleni meglio e sei sempre impegnato a variare o la cadenza o la resistenza quindi il tempo scorre velocemente . Costano di più però secondo me se hai intenzione di usarli molto durante l'inverno sono soldi spesi bene . Io a volte preferisco addirittura una seduta di rulli che un giro fuori in bici a ritmo blando perchè seguendo i programmi di allenamento a volte l'ora e mezzo sui rulli può essere proficua .

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Elite Realpower 2009...ma siamo sui simulatori con un'altra fascia di prezzo . Nel sondaggio voto Elite perchè prima del Realpower avevo il Crono Mag sempre della Elite e mi sono trovato benissimo...e poi un pò di buon sano campanilismo italiano non guasta mai

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Proprio in questi giorni ho raccolto tutte le info che sono riuscito a trovare proprio sui due modelli da te indicati.
E ho deciso per i Tacx e i motivi sono diversi. Hanno il contapedalate e il supporto per la ruota anteriore incluso, gli elite no e il supporto per la ruota anteriore sono 12 o 18 eurozzi in più a seconda del modello.
Ma cosa più importante è la scorrevolezza, ossia i tacx hanno una resistenza che và da -4 a +9, quindi se vai metti i livelli più bassi di durezza, pedali molto bene in agilità, simulando perfino una leggera discesa.
Gli elite hanno solo, si fà per dire, 5 livelli di resistenza, e mi sembra di capire che al livello 1 la pedalata risulta essere non proprio come in pianura, ma più come su un falso piano.
Poi se ti può interessare i tacx Flow li ho trovati a 254 euri più 15 di spedizione da bike24, che non è male direi .

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
349
7
Milano
Visita sito
Bici

Grazie x l'info...! Cmq il Flow qui http://tinyurl.com/ygszbbj a 259€ con 6,90 di ss Anche se per cosi poca differenza credo me lo prendo al Decathlon

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.021
14.420
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
io ho il satori e mi ci trovo benissimo, riesco a fare tutto quello che mi serve per allenarmi, certo non ha un visualizzatore per l'allenamento (tipo velocità ecc.) ma con un vecchio ciclocomputer mi sono "arrangiato", poi il rullo mi serve solo se piove o se ho poco tempo, per il resto è una noia mortale per cui preferisco uscire all'aria aperta quindi spendeteci ul meno possibile

Rata

Novellino
5 Dicembre 2008
31
0
Atlantide
Visita sito
Ho appena preso il Tacx Flow dopo una eterna indecisione con l'Elite.
Sono riuscito a montarlo perfino io (..!) e trovo che abbia tutti gli strumenti
che possano servire per qualche allenamento mirato -contapedalate, FC-
utilizzando la fascia cardio Polar.

presidente

Novellino
6 Aprile 2007
55
1
Visita sito
Sono molto interessato al tacx flow anche io (in vista del natale).

Posso chiedere ai possessori come si comporta per quanto riguarda il rumore?

E alle alte pendenze rimane fluido o diventa scattoso?

Grazie

Ciao

P

giulianog56

Novellino
18 Settembre 2009
26
0
Cerano
Visita sito
Io ho un tacx flow, va veramente bene.....lo uso con la mtb, per ridurre il rumore ho montato gomme slick...acquistate al mercatone a 5 EURO.....molto fluido anche ad alte resistenze, riesco a fare anche le SFR a 45/50 rpm senza fare slittare la ruota.
L'indicazione della potenza non mi sembra corretta, indica meno watt.

Sono molto interessato al tacx flow anche io (in vista del natale).

Posso chiedere ai possessori come si comporta per quanto riguarda il rumore?

E alle alte pendenze rimane fluido o diventa scattoso?

Grazie

Ciao

P

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
349
7
Milano
Visita sito
Bici
Alla fine ho ssera ho preso il Tacx SATORI Pro a 179€ in offerta da Decat...n :-) Alla fine avendo già il contapedalate ed un cardio Polar CS 200 mi serve davvero il computer del Flow...? Pensavo al flow in previsione di un eventuale upgrade x il virtual.. ma leggendo il forum tacx, preferisco tenermi i dindini

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
893
21
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Non è che usando la mtb che ha un diametro di ruota minore hai sfalsato i suoi parametri? Credo che ci dovrebbero essere delle impostazioni dove dovresti inserire il diametro o circonferenza della ruota, come nei ciclocomputer.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Non è che usando la mtb che ha un diametro di ruota minore hai sfalsato i suoi parametri? Credo che ci dovrebbero essere delle impostazioni dove dovresti inserire il diametro o circonferenza della ruota, come nei ciclocomputer.

Il Fortius (non so gli altri) misura i metri percorsi direttamente dalle rotazioni del rullino, non serve la circonferenza della ruota.
Comunque la potenza viene misurata dalla corrente generata dal freno quindi poco importa di quale mezzo si usa per generare tale potenza.

Massimo

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
893
21
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Hai ragione, il tutto è riferito alle dimesioni del rullino. Per cui non importa con che tipo di bike vai.

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
893
21
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Un altro dubbio che mi sorge su sti rulli.
Ma per la rilevazione della cadenza di pedalata c'è qualche sensore da montare sul telaio della Bici???
O lo calcola lui in altro modo?