rulli elite quali acquistare

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
io ho i tacx gel flow e sono eccezionali però costano quasi il doppio quindi come consiglio ti dico che a prescindere dalla marca sceglierei comunque un modello che abbia il ciclocomputer con più funzioni , l'ideale sarebbe avere i watt, le rpm, la velocità e il battito cardiaco perc hè con questi parametri si possono eseguire esercizi mirati e schemi di allenamento e simulazioni che rendono i rulli molto meno noiosi ....
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Io ho i Crono Mag e mi ci trovo benissimo però ti consiglierei, per fare un buon allenamento con qualche tabella di abbinarci (se non lo hai già) il cardio con contapedalate.
La Tv può essere un ottimo antidoto alla noia durante l'allenamento e se ne hai la possibilità meglio acquistare un muletto o perlomeno una ruota posteriore "da battaglia" da usare per gli allenamenti sui rulli anche se i Crono Mag non consumano in maniera eccessiva il copertone.
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
la noia non mi preoccupa, mi allenavo in palestra su spin bike con tabelle apposite da 3 anni, piuttosto devo pensare all'eventualità di un contapedalate anche se dopo 15 anni di ciclismo mi conosco abbastanza come cadenza /sforzo.

Il mulettto l'ho già, la mia perplessità era se scegliere un rullo con resistenza a manubrio o con resistenza dettata solo dal cambio di rapporto normale, voi cosa consigliate?

grazie ragazzi...o-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
dici cosi solamente per l'usura del copertone?

Sì, perché in passato avevo un altro tipo di rullo (dal 1992 al 2005) e ci ho messo sopra la mia bici da strada fino al 2002 quando acquistai un muletto e l'unico problema che avevo era proprio il consumo del tubolare (diventava quadrato con ovvie conseguenze per la tenuta su strada) mentre la bici non ha mai avuto nessun problema.
Notato questo feci fare una ruota posteriore "da battaglia" da usare sui rulli prima di acquistare il muletto e non ho avuto più problemi da quel momento in poi.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
la noia non mi preoccupa, mi allenavo in palestra su spin bike con tabelle apposite da 3 anni, piuttosto devo pensare all'eventualità di un contapedalate anche se dopo 15 anni di ciclismo mi conosco abbastanza come cadenza /sforzo.

Il mulettto l'ho già, la mia perplessità era se scegliere un rullo con resistenza a manubrio o con resistenza dettata solo dal cambio di rapporto normale, voi cosa consigliate?

grazie ragazzi...o-o

Resistenza a manubrio.
Il Crono Mag ha cinque livelli di resistenza regolabili e con quelli e con i rapporti sul muletto ti puoi sbizzarrire come meglio credi.
Io ci faccio tabelle per la resistenza, il fondo, l'agilità, la potenza senza problemi...
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Resistenza a manubrio.
Il Crono Mag ha cinque livelli di resistenza regolabili e con quelli e con i rapporti sul muletto ti puoi sbizzarrire come meglio credi.
Io ci faccio tabelle per la resistenza, il fondo, l'agilità, la potenza senza problemi...


grazie Redoute, andrò per il crono mag, va bene anche su una bici del '95, cioè il mio muletto?

grazie ancora
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.990
9.695
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
io ho il tacx satori, liv. di resist. al manubrio 10 posizioni e pure io ci faccio tutto, in più rispetto agli elite di serie ti danno il rialzo per sollevare la ruota ant. a livello del rullo, l'affare per non far cadere il sudore sul telaio e la borsa per il trasporto il tutto costa sui 180€ ma a volte costa anche meno (da decatlon molto spesso è in offerta)o-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
grazie Redoute, andrò per il crono mag, va bene anche su una bici del '95, cioè il mio muletto?

grazie ancora

Penso proprio di sì, magari chiedi dove lo compri se ti fa fare una prova prima giusto per scrupolo.
Guarda se c'è qualche offerta su questo tipo di rulli anche in alcuni dei negozi del forum.
Naturalmente non dimenticare di prendere anche il rialzo per la ruota anteriore e il panno che impedisce al sudore di rovinare il telaio, pure se è il muletto meglio preservarlo.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
io ho il tacx satori, liv. di resist. al manubrio 10 posizioni e pure io ci faccio tutto, in più rispetto agli elite di serie ti danno il rialzo per sollevare la ruota ant. a livello del rullo, l'affare per non far cadere il sudore sul telaio e la borsa per il trasporto il tutto costa sui 180€ ma a volte costa anche meno (da decatlon molto spesso è in offerta)o-o

io lo cerco ma per ora niente offerte...pure usato ma niente ! cmq mi dicono che anche per farci lavori a bassa frequenza ma molta resistenza va bene.
Ps io cambio l' Elite Hydromag
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non riesco a farci i lavori a bassa cadenza con sufficiente resistenza, in pratica per tenere il cuore nella frequenza giusta devo tenere una cadenza molto piu' alta di quella prevista nella serie

Ho anche io gli Hydromag. whispSe curi la rotondità di pedalata vedrai che la frequenza raggiungerà il livello previsto per l'esercizio senza aumentare la cadenza...oppure alzati sui pedali.

A me piuttosto danno l'impressione di non avere la pianura...cioè pur mettendo resistenza minima, lo sforzo di pedalata corrisponde più ad una salita al 2/3% che a perfetta pianura. Anche il contakm messo sulla ruota che gira, mi segna una media oraria quando faccio scarico e agilità non maggiore di 22 kmh circa, quando su asfalto pianeggiante a parità di bpm e rpm non scende mai sotto il 31 kmh.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
A me piuttosto danno l'impressione di non avere la pianura...cioè pur mettendo resistenza minima, lo sforzo di pedalata corrisponde più ad una salita al 2/3% che a perfetta pianura. Anche il contakm messo sulla ruota che gira, mi segna una media oraria quando faccio scarico e agilità non maggiore di 22 kmh circa, quando su asfalto pianeggiante a parità di bpm e rpm non scende mai sotto il 31 kmh.

Verissimo, anche sui miei MagCrono pur mettendo il livello di resistenza 1 sembra comunque di pedalare su un falsopiano a salire, mentre invece i vecchi rulli ("Veloforma" della Carnielli) quando mettevi la manopola regolatrice della resistenza tutta verso il segno - ti davano proprio l'impressione di stare in discesa.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ho anche io gli Hydromag. whispSe curi la rotondità di pedalata vedrai che la frequenza raggiungerà il livello previsto per l'esercizio senza aumentare la cadenza...oppure alzati sui pedali.

A me piuttosto danno l'impressione di non avere la pianura...cioè pur mettendo resistenza minima, lo sforzo di pedalata corrisponde più ad una salita al 2/3% che a perfetta pianura. Anche il contakm messo sulla ruota che gira, mi segna una media oraria quando faccio scarico e agilità non maggiore di 22 kmh circa, quando su asfalto pianeggiante a parità di bpm e rpm non scende mai sotto il 31 kmh.

gia' provate di tutte .... e' il motore che e' una fuoriserie !! :-x:mrgreen: