rulli elite quali acquistare

sankunen

Novellino
20 Luglio 2009
23
0
Prato
Visita sito
Ciao a tutti, io ho recentemente acquistato i rulli Tacx Satori (da decathlon), quelli rossi per intenderci.
Per ora li ho usati 2 volte. Mi sono trovato abbastanza bene, anche se non è facile trovare la "rotondità", soprattutto se si usa una resistenza sopra 5 (ha 10 livelli).
Vi volevo chiedere un consiglio: ho notato che il copertone posteriore ha un consumo anomalo, nel senso che c'è un punto (circa 5-6cm) che evidentemente non tocca il rullo mentre la ruota gira (mentre tutto il resto della gomma viene visibilmente pulito/consumato, questo resta intonso). Da cosa può dipendere secondo voi?
Grazie dell'aiuto.

Inoltre nonostante la poca esperienza che ho sui rulli, posso assicurarvi che è necessario avere una ruota posteriore da utilizzare appositamente, altrimenti diventa quadrata e per strada non la puoi più usare.

fulviogsx

Novellino
18 Gennaio 2009
31
0
Visita sito
se ho ben capito il tondino nero di cui parli dovrebbe essere il bloccaggio che impedisce al vitone di svitarsi mentre usi l'attrezzo. Io però volevo capire quanto è da serrare il "vitone". Con molta forza? oppure basta metterlo appena contro?
Grazie

fulviogsx

Novellino
18 Gennaio 2009
31
0
Visita sito

cerchio storto?

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Io lo serro abbastanza ma non alla morte se no quando è ora di smontare la bici (e io smonto di rado perché ho il muletto dedicato) non ce la faccio più ad aprire...

Stefy1984

Pignone
2 Giugno 2007
199
0
42
Nederlandia,Sbt
Visita sito
Bici
Pedalforce
OT: ciao, qualcuno ha il tac sirius t1435? l'ho appena comprato ma non riesco ad "assemblarlo". dalle istruzioni sembra molto...quindi non riesco a capire se sono io che sono molto imbranata (possibile) o se c'è qualche problema di tolleranze tra due pezzi.
se qualche anima pia vuole farmi la cortesia di contattarmi in mp le sarò riconoscente :)

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

Cuvignone82 l'ha comprato 2 settimane fa e mi ha detto che anche lui ha fatto fatica a montarlo..

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
41
Brescia
Visita sito
Bici
Bici
Presi ieri i rulli tacx flow, da decathlon... il prezzo mi sembrava buono rispetto a quello visto su internet e dopo qualche tentennamento l'ho preso (era l'ultimo!) :)

Vi racconterò!

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Presi ieri i rulli tacx flow, da decathlon... il prezzo mi sembrava buono rispetto a quello visto su internet e dopo qualche tentennamento l'ho preso (era l'ultimo!) :)

Vi racconterò!
Anch'io presi da Gambacicli. Per intnto c'ho smadonnato 3 ore per montarli :rosik:e settare il computerino.
Domani provo a farci un'oretta per vedere l'effetto che fa.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Anch'io presi da Gambacicli. Per intnto c'ho smadonnato 3 ore per montarli :rosik:e settare il computerino.
Domani provo a farci un'oretta per vedere l'effetto che fa.

A suo tempo, con altro tipo e marca di rulli, io ebbi l'accortezza di farmeli montare dal rivenditore dove li avevo acquistati per evitare di "farmi avanzare qualche pezzo" come si dice con riferimento a chi è imbranato in queste cose e tirare poi giù tutto il calendario...
Nonostante ciò, fino a quando un mio amico che aveva gli stessi rulli venne a casa a trovarmi e me li sistemò, sbagliai anche il bloccaggio...
Meno male che durante le varie pedalate la bici non si è mai sganciata se no finivo dritto dentro al televisore che sta davanti a me...

fulviogsx

Novellino
18 Gennaio 2009
31
0
Visita sito
l'altro mese ho preso i crono mag della elite.che dire.. semplici e funzionali. ce n'è abbastanza per fare giusto sforzo (scala da 1 a 5: a distanza di un mese sono arrivato al 4 ,ma per meno di mezz'oretta, dopo passo al tre se no ti rimangono le gambe gonfie due giorni!)

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Devo comprare dei rulli da regalare a mio padre, massima spesa 150/200E, cosa mi consigliate?

Per quel budget, riguardo gli Elite, ci prendi i CronoMag come i miei, con cinque livelli di resistenza.
Io mi ci trovo bene, se decidi per questi fai un sondaggio o nei sivende della tua zona o anche sui negozi del forum per vedere chi ti fa il prezzo più conveniente.