Rulli Elite Real Tour

pigna

Pignone
13 Maggio 2009
145
0
Visita sito
Sono molto tentato dall'acquisto dei rulli elite Real Power..... mi sembrano siano i meno cari (circa 500 euro) con possibilità di collegare i rulli al PC per effettuare video corse e cambi di resistenza del rullo in base alla pendenza simulata nella videocorsa...

Quacuno li sta già usando ?? Impressioni ??

Cipo79

Pignone
9 Maggio 2008
212
1
Verona
Visita sito
Ciao pigna,anch'io ci sto facendo un pensiero per i rulli in questione...chi li ha dice che è veramente soddisfatto...è tutto un'altro modo di fare i rulli collegando il tutto al pc con le video corse..
Attendiamo consigli

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Sono molto tentato dall'acquisto dei rulli elite Real Power..... mi sembrano siano i meno cari (circa 500 euro) con possibilità di collegare i rulli al PC per effettuare video corse e cambi di resistenza del rullo in base alla pendenza simulata nella videocorsa...

Ma sei interessato al REAL TOUR o REAL POWER?? C'è la sua bella differenza :-)
Ci sono molti post a riguardo ;-)

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Real tour..... sinceramente non sono riuscito a capire la differenza sostanziale tra i due, che ci sarà di sicuro perchè il real power costo il doppio dell'altro !

In breve a parte le caratteristiche fisiche (di componentistica) del rullo, con il tour arrivi mi pare all'8% di pendenza max con il Power al 20% (fai tutto in pratica come nella realtà). Se devi orientarti verso il "Tour" allora magari considera come ti hanno già detto il Fortius.. magari "ccomparati" questi due e poi trai le conclusioni.. ;-)

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
In breve a parte le caratteristiche fisiche (di componentistica) del rullo, con il tour arrivi mi pare all'8% di pendenza max con il Power al 20% (fai tutto in pratica come nella realtà). Se devi orientarti verso il "Tour" allora magari considera come ti hanno già detto il Fortius.. magari "ccomparati" questi due e poi trai le conclusioni.. ;-)

Se non ricordo male il Realtour dovrebbe arrivare al 5%-6% di pendenza, se non ricordo male...

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
salve ragazzi,io ho comprato i crono mag,gli ho usati solo una volta perchè ce gli ho da poco,non sapevo dell'esistenza dei rulli real tour:bua:

Sono comunque due tipi differenti di rulli, anch'io ho i CronoMag e per più di una volta ho pensato ai Realtour, poi ho realizzato che comunque visto che con i rulli io ci faccio tabelle che tengono conto delle rpm, della fc e del livello di resistenza del rullo stesso alla fine possono andare bene anche questi.
Quando poi rivedo nella tv davanti a me vhs di tappe di montagna dei grandi giri e sto facendo una sessione con alto livello di resistenza penso lo stesso di stare a fare quella salita... :mrgreen:

pigna

Pignone
13 Maggio 2009
145
0
Visita sito
Sono comunque due tipi differenti di rulli, anch'io ho i CronoMag e per più di una volta ho pensato ai Realtour, poi ho realizzato che comunque visto che con i rulli io ci faccio tabelle che tengono conto delle rpm, della fc e del livello di resistenza del rullo stesso alla fine possono andare bene anche questi.
Quando poi rivedo nella tv davanti a me vhs di tappe di montagna dei grandi giri e sto facendo una sessione con alto livello di resistenza penso lo stesso di stare a fare quella salita... :mrgreen:

é la "configurazione" che uso anch'io! Ho i rulli elite mag elasotgel con 5 livelli di resistenza e mi piazzo davanti al PC portatile con video di gare, anche GF amatoriali. Più che altro per vedere un po di strade di montagna ed un po di gente che ci pedala in mezzo !!!!

V0r[T3X]

Novellino
6 Giugno 2009
21
0
Visita sito
Io ho ordinato il RealTour questa settimana a 389 euro qui in Germania, lo dovrei ricevere martedì prossimo. Vi farò sapere le mie impressioni non appena riesco a fare il primo giro!
L'unica mia preoccupazione è il rumore... i miei vicini sono abbastanza intolleranti! Speriamo bene... :)

praxix

Novellino
4 Novembre 2008
90
2
Vidigulfo beach
Visita sito
Bici
Cervelo R3-BMC Teamachine srl01

Ciao Pigan be io li uso da 1 anno,ne sono entusiasta.
L'anno scorso qui' in lombardia ha nevicato molto.Io con il real tour mi sono allenato regolarmente.Ho fatto le sfr in salita,ho fatto il fondo,Tutto come se fossi uscito in bici.Anzi mi risulta che,ci sono corridori vincenti che,causa il lavoro,d'inverno si allenano solo con il real tour.Io l'ho acquistato in internet da "Ciclimr.it" ad un prezzo inferiore di molto alle 500....Ciao

praxix

Novellino
4 Novembre 2008
90
2
Vidigulfo beach
Visita sito
Bici
Cervelo R3-BMC Teamachine srl01
LO trovo molto valido per un allenamento invernale,senza spendere grosse cifre.Simula perfettamente dei persorsi misti.La pedalata e perfettamente rotonda,non fà'l'effetto stantuffo,Poi hai la compagnia del computer e magari della tv....W LA BICI...e la gnocca...

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Sto per acquistarlo anchio. Volevo chiedervi se la misurazione dei watt è attendibile e se la simulazione della massima pendenza raggiungibile (6%) risulta realistica o meno rispetto alla realta.
Infine, sapete se è prevista l'uscita di altre videocorse? Quelle attualmente disponibili mi sembrano pochine e tutte brevi.

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
io li ho acquistati e mi sta arrivando il pacco..sono impaziente! conto di poter fare un po di fondo e di non limitarmi alla classica oretta dei rulli tradizionali...
io ho ordinato i DVD Verona circuito mondiale e gli ultimi 35km della milano-sanremo

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Rullo magnetico, cuffiette con musica in scaletta, brani alternati con ritmo veloce/lento (dalla disco al rock) e vai di sfr, potenza e agilità:cassius::cassius:......forse un giorno comprerò anche io un rullo di quelli seri...per ora però mi diverto molto così, il tempo passa e non te ne accorgi.:asd2:

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
Ciao, lo scorso anno li ho usati con il cardio della polar, quest'anno mi sono preso un Gamin. non ho ancora montato i rulli, qualcuno mi sa dire se funzionano anche con il sensore della Garmin?
grazie
ho invato dei PM.