Rulli Elite

bridge184

Pignone
25 Aprile 2009
111
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Sono riuscito a montare il rullo con un sgancio rapido di una vecchia bdc (ci ho messo 20 minuti però!!!) Non molto efficae!
MI sapete spiegare cosa sono i TYPE che si possono impostare?
Cambiano tantissimo la velocite la potenza ecc... tutti i dati insomma!
Qual è il type che rispecchia la realtà?
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sono riuscito a montare il rullo con un sgancio rapido di una vecchia bdc (ci ho messo 20 minuti però!!!) Non molto efficae!
MI sapete spiegare cosa sono i TYPE che si possono impostare?
Cambiano tantissimo la velocite la potenza ecc... tutti i dati insomma!
Qual è il type che rispecchia la realtà?
Se vuoi ti faccio una foto dello sgancio per vedere come deve essere e come si deve incastrare.
Una volta provai anche io con un altro sgancio pero' poi mi si stacco la bici perche' non si incastrava bene nell'alloggiamento del rullo.
 

bridge184

Pignone
25 Aprile 2009
111
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Se vuoi ti faccio una foto dello sgancio per vedere come deve essere e come si deve incastrare.
Una volta provai anche io con un altro sgancio pero' poi mi si stacco la bici perche' non si incastrava bene nell'alloggiamento del rullo.

Ti ringraziere tantissimo..
Infatti non mi fido motlo di quello sgancio!
Sulle regolazioni Type 1,2,3,4, misai dire qualcosa?
Quale usi tu?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ti ringraziere tantissimo..
Infatti non mi fido motlo di quello sgancio!
Sulle regolazioni Type 1,2,3,4, misai dire qualcosa?
Quale usi tu?

Io ho usato sempre uno sgancio delle Fulcrum 7:
sganci1xj2.jpg


senza alcun problema.

Il type è fondamentale che sia corretto per il rullo che hai altrimenti ti da valori a caxxo la consolle.
Scusa ma oltre allo sgancio non ti ha dato neanche il manualetto di istruzioni???? ;nonzo%
 

bridge184

Pignone
25 Aprile 2009
111
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
No nemmeno manualetto!! :(
Grazie mille!! Ci sono altre cose importanti nel manualetto?

Per lo sgancio rapido ho telelfono ora alla Elite: GENTILISSIMI!!
Nessun problema me lo mandano loro, gratis!! Ora non resta che aspettare!

Altro consiglio ora:
Io ho usato per provarli la mia Marchisio con la quale esco in strada.
Io a casa ho la mia vecchia Ambrosio che pesnavo di usare sui rulli appunto.
Mi mancano però i pignoni. Quanto potrebbero costare nuovi? Io ero oreintato su un usato ma non c'è il rischio di rovicnare la catena a lungo andare?
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
No nemmeno manualetto!! :(
Grazie mille!! Ci sono altre cose importanti nel manualetto?

Per lo sgancio rapido ho telelfono ora alla Elite: GENTILISSIMI!!
Nessun problema me lo mandano loro, gratis!! Ora non resta che aspettare!

Altro consiglio ora:
Io ho usato per provarli la mia Marchisio con la quale esco in strada.
Io a casa ho la mia vecchia Ambrosio che pesnavo di usare sui rulli appunto.
Mi mancano però i pignoni. Quanto potrebbero costare nuovi? Io ero oreintato su un usato ma non c'è il rischio di rovicnare la catena a lungo andare?
Hai shimano?
No se i pignoni sono i suoi non rovini nulla.
Pure io uso 2 ruote una per i rulli e l'altra per uscire.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Si ma cmq nuovi non costano tanto vanno dai 50/60 euro..
Piu che comprare un usato a 30 euro magari meglio prendere un pacco nuovo.
Potresti passare quello che usi attualmente su strada da fare il rullo e quello nuovo lo metti sulle ruote che usi in strada.
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Qualcuno sa se nei rulli elite hydromag si puo resettara il computerino con i dati?
O provato a levare le pile ma li tiene in memoria.


Se ti riferisci ai totali (ora e KM) neppure io ci sono riuscito.

Azzerando l'allenamento, quei due dati non si cancellano e continuano a sommare le varie sedute.

Ho provato a cercare qualcosa sul loro sito, ma nada de nada.
 

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
scusate raga una question da profano, ieri ho sostituito lo sgancio post fulcrum con quello in dotazione elite per il mio superchrono mag ma dopo
circa 30' la leva dello sgancio si è aperta!!!??? Toppato io alla grande o
c'è qualche altro motivo tecnico??? tks a tutti!! ;nonzo%;nonzo%;nonzo%