io mi alleno col tax flow, ce l'ho da 3 anni e con mio fratello in 2 anni e mezzo avremo pedalato per la bellezza di 30.000 km usandolo nel periodo ottobre -marzo. va ancora da Dio. non so se l'unità frenante è la stessa del Fortius, ma problemi di slittamento della ruota non ne ho. Sarà che non eccedo mai con la ressistenza. A me va da -3 a 10, che non corrisponde, ovvio, alla percentuale di pendenza, comunque non vado mai oltre il 3 e 4 di resistenza. Sarà che parto e proseguo l'allenamento col 53x21 scendendo attualmente sino al 17. 'altronde le salite quelle poche che faccio in questo periodo preferisco farle su strada, non credo che le possa simulare un rullo. L'effetto dietro motore quello si che va bene. Trovo interessante per far girar la gamba stabilire un tot di watt e il rullo poi ti regola la resistenza perchè restino costanti i primi. Lo faccio da 2 a 3 volte la settimana da 1 h a 1'20 consentendomi poi la domenica di reggere bene le 3-4 ore di bici. di sicuro ti da una bella agilità. Poi la forza e tutto il resto lo devi allenare in strada. Per me se ne riparlerà dopo Natale. Per ora faccio agilità e qualche variazione di ritmo per non render troppo monotona la seduta di rulli, specie quando supera i 60 minuti. ma non mi azzarderei mai ad arrivare a 2 h, eccessive, almeno per come sudo io, anche all'aperto. Ieri 1h20, ho dovuto bere una bottiglia di 2L d'acqua.