rulli evoluti elite e fortius

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
sto seriamente pensando di investire un gruzzolo piuttosto che in ruote in carbonio ed altre amenità ultra leggere ( che mi piacciono parecchio) su mezzi di allenamento.

ho già una buona bici ed ho notato che un miglioramento sul versante prestazioni l'ho avuto molto di più con allenamenti mirati che con il cambio di bici ( sono passsato da una vecchia acciaio da 11kg ad una nuova carbonio da 7 kg) come era ampiamente prevedibile.

poichè esercizi specifici e ripetute riesco a farli meglio in casa sui rulli che in strada ( non trovo mai la salita adatta , il falsopiano con la giusta pendenza e durata, il traffico etc) pensavo di regalarmi un nuovo rullo migliotre di quello base da 115 euro della elite.

qual'è consigliabile tra elite e tacx ( si scrive così?) e perchè.

inoltre questi sistemi hanno un misuratore di potenza o bisogna se si vuole utilizzare anche questo parametro per l'allenamento comprare qualcosa ad hoc ( ho sentito patrlare di srm e power tap) .

se sono necessari quale dei 2 sistemi di misurazione potenza è meglio acquistare?

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
22
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Ho avuto x 4 anni SpinTrainer, poi da Novembre 2007 son passato a Tacx Cosmos t1970. Molto solido, possibilità di programmare allenamenti personali tramite PC e poi scaricare i dati nella console da applicare sul manubrio. Una volta terminato l'allenamento, puoi traferire i dati dalla console al PC.
Possiede il sensore di velocità ed il misuratore di potenza, la fascia Polar funziona con quella inserita nel Tacx, quando si utilizzano pendenze "importanti" (oltre 8%) la ruota non fà una grinza, tutto è perfettamente simulante la strada.
Se fai un giro sul sito Tedesco www.Bike24.com (io l'ho acquistato lì) noterai che il prezzo è molto interessante.

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
nessun altro? ho notato che quasi tutti usano il fortius e non il relaxiom elite. perchè? prezzo più favorevole o prodotto migliore? conoscete le principali differenze come caratteristiche . io con il rullo economico elite mi sono trovato bene

fabri70

Pignone
14 Gennaio 2006
149
5
San Giovanni in Persiceto
Visita sito
Bici
Giant, Masciarelli
Ti consiglio Tacx per ragioni economiche e per esperienza personale, acquistai un Tacx Flow T1680 (meno di 300€ da Decathlon) un paio d'anni fa e l'ho aggiornato con il software da collegare al PC (comprato su un sito tedesco a circa 130&#8364: da allora è facile fare un paio d'ore d'allenamento senza annoiarsi, l'unico problema e la quantità di sudore prodotto!

Un altro bel vantaggio è che allenandomi su strada con il Garmin Edge305 posso trasformare le uscite VERE in uscite VIRTUALI, quindi misurarmi contro me stesso ed i tempi delle mie salite abituali.

Poi fare allenamenti di potenziamento o SFR è facile, imposti il programma una volta per tutte e puoi anche controllare se migliori o peggiori le prestazioni...

Un altro test per me utile quando mi alleno sui rulli è l'Astrand, lo eseguo come riscaldamento prima di ogni allenamento e posso verificare il mio stato di forma.

Ho fatto però una modifica molto utile secondo me: ho applicato un volano più grosso la cui inerzia equivale a quella di un ciclista di 70 Kg, ora la pedalata è molto più "rotonda" e reale.

Infine se hai bisogno di video, consigli, programmi d'allenamento o informazioni, nessun problema ad aiutarti.

Spero di esserti stato utile...

Fabri

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.416
891
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
nessun altro? ho notato che quasi tutti usano il fortius e non il relaxiom elite. perchè? prezzo più favorevole o prodotto migliore? conoscete le principali differenze come caratteristiche . io con il rullo economico elite mi sono trovato bene

Io ho acquistato il Realaziom perchè l'ho trovato allo stesso prezzo del Tacx, comunque credo che i 2 rulli siano molto simili.

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
i primi due non li conosco, il flow invece si in quanto ce l'ho, devo dire che è un ottimo rullo,pefetto anke per fare allenamenti specifici, se ti può interessare lo vendo nel mercatino causa passaggio all'elite real power...