Rulli liberi e connessione ANT+

il_cicloamatore

Novellino
26 Maggio 2015
93
3
Gorla Maggiore, VA
Visita sito
Bici
Merida Reacto 5000
Salve a tutti.

La stagione autunnale sta per entrare nel vivo e a livello climatico tra pochi giorni sarà un pò meno possibile uscire la sera per allenarsi. Per questo ho deciso di comprarmi dei rulli liberi (tipo i Tacx Antares) e vedere il risultato dei miei allenamenti su qualche app tipo Golden Cheetah o simili. So che in commercio ci sono delle chiavette USB che usano il protocollo ANT+ per la trasmissione e la ricezione dei dati con i sensori che sono dotati per l' appunto di tale protocollo. Volevo sapere se anche usando dei rulli liberi come gli Antares di Tacx che non sono per niente "smart" e usando questa chiavetta USB ANT+ posso vedere in tempo reale sul monitor del mio PC l' andamento del mio allenamento.

Certo di un gradito e competente riscontro, saluto distintamente

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Così senza pensarci troppo mi viene in mente che puoi usare appena ipibike in base allo smartphone che hai utilizzare sensori bt o ant+ e visualizzare sulla TV tramite screening mirroring.....easy

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Salve a tutti.

La stagione autunnale sta per entrare nel vivo e a livello climatico tra pochi giorni sarà un pò meno possibile uscire la sera per allenarsi. Per questo ho deciso di comprarmi dei rulli liberi (tipo i Tacx Antares) e vedere il risultato dei miei allenamenti su qualche app tipo Golden Cheetah o simili. So che in commercio ci sono delle chiavette USB che usano il protocollo ANT+ per la trasmissione e la ricezione dei dati con i sensori che sono dotati per l' appunto di tale protocollo. Volevo sapere se anche usando dei rulli liberi come gli Antares di Tacx che non sono per niente "smart" e usando questa chiavetta USB ANT+ posso vedere in tempo reale sul monitor del mio PC l' andamento del mio allenamento.

Sì, se hai sensori ant+ sulla bici, la chiavetta ant+ li vede tutti.
Cardio, sensore di cadenza, sensore di velocità e se hai un misuratore di potenza anche i watt.

Però... dei rulli liberi rischi di stancarti molto presto, temo.
Se uno già ce li ha, ok, ma se li devi comprare non ne vale molto la pena, secondo me.
Molto meglio andare direttamente su rulli fissi e possibilmente "smart".
Ti rilevano la potenza, o quanto meno la stimano, ma soprattutto ti fanno allenare in maniera più precisa e divertente.
Costano di più, ma è tutta un' altra cosa, ti assicuro.

il_cicloamatore

Novellino
26 Maggio 2015
93
3
Gorla Maggiore, VA
Visita sito
Bici
Merida Reacto 5000
Grazie del consiglio

Cardio, sensore di cadenza, sensore di velocità e se hai un misuratore di potenza anche i watt.

Se uno già ce li ha, ok, ma se li devi comprare non ne vale molto la pena, secondo me.
Ti rilevano la potenza, o quanto meno la stimano, ma soprattutto ti fanno allenare in maniera più precisa e divertente.

il_cicloamatore

Novellino
26 Maggio 2015
93
3
Gorla Maggiore, VA
Visita sito
Bici
Merida Reacto 5000
Guardando un pò in giro ho visto alcuni modelli della Elite. L' unico neo è che non hanno una app per PC. Quella ufficiale, My E-Training funziona solo su dispositivi mobile