Rulli "liberi"

2 Ottobre 2008
565
3
47
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert
Non avendo molto spazio a disposizione per un cancello e non volendo rovinare il mio "prezioso" telaio tarmac expert, ho deciso di comprarmi i rulli "liberi", quelli cioè senza blocco posteriore, ma costituiti da tre rulli (uno anteriore e due posteriori) sui quali le ruote scorrono.
Mi pare però che i rulli in questione siano molto difficili da usare, infatti nei vari video su youtube si vede di tutto, in primis biciclette che scartano a destra e a sinistra, in secundis cadute a iosa. La mia paura è infatti quella che la bici si sposti troppo di lato e cada di sotto!!! :cry:
Che dite, sono davvero così difficili da usare????

Grazie

2 Ottobre 2008
565
3
47
Firenze
Visita sito
Bici
grazie, di filmati su yutube ne ho visti molti (compreso questo) :)
lui mi sembra molto bravo, fa pure tutti i giochini con le powercranks ;)
però la bici scarta a dx e a sx ugualmente :(
come posso giudicare?!?!??!?!?

2 Ottobre 2008
565
3
47
Firenze
Visita sito
Bici
lui sono io. scarta poco... ci metti meno di una serata ad imparare.

AHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHHA!!!! Grandissimo!!!!! :mrgreen: Mi sto piegando ancora in due dalle risate!!!!!!!!!!!! oioi, che grande che sei ;)

"lui sono io" o-o
cmq sia, complimenti ancora, sei bravo davvero!!! si noti infatti che l'ho detto PRIMA DI SAPERE CHI FOSSE IL CICLISTA SUI RULLI CON LE POWERCRANKS ;-)

grazie, di filmati su yutube ne ho visti molti (compreso questo) :)
lui mi sembra molto bravo, fa pure tutti i giochini con le powercranks ;)
però la bici scarta a dx e a sx ugualmente :(
come posso giudicare?!?!??!?!?

Però dai, nonostante scarti poco, un po' la bici ondeggia cmq...molto meno rispetto ad altri impediti che ho visto e che ho visto cadere! E' quel leggero ondeggìo che mi mette paura :-(
Che dici, ce la posso fare a imparare a ondeggiare poco e non cadere????? ;nonzo%

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Però dai, nonostante scarti poco, un po' la bici ondeggia cmq...molto meno rispetto ad altri impediti che ho visto e che ho visto cadere! E' quel leggero ondeggìo che mi mette paura :-(
Che dici, ce la posso fare a imparare a ondeggiare poco e non cadere????? ;nonzo%
con le pedivelle normali ondeggia ancora meno. l'abilità e l'equilibrio fatti su questi rulli li porti poi sulla strada e in gruppo sono utili.

Roger'79

Apprendista Passista
13 Gennaio 2008
878
3
Nella nebbia
Visita sito
Io li ho i rulli liberi,sono una figata,personalmente ci ho messo 10 minuti ad imparare,unico consiglio che ti do è di non provare la prima volta con le scarpe da bici,ma con un paio di scarpe ginniche,prova per 5minuti,così se vedi che stai cadendo non hai problemi a "sganciarti"...

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

:azz Ahhh, va' in m.... è proprio New!! o-o

Confermo anch'io: dopo poco su questo tipo di rulli è semplicissimo andarci.
Io riuscivo anche a pedalare con una mano solo, senza però non mi sono mai fidato. :mrgreen:
Le prime volte è consigliabile pedalare tra il muro e, esempio, un'auto parcheggiata, per appoggiarsi in caso di ... pericolo.
Basta comunque pochissimo per acquisire la necessaria sensibilità e sentirsi padroni della situazione.

2 Ottobre 2008
565
3
47
Firenze
Visita sito
Bici
grazie ancora, grazie ancora :)

@Aqualung il muro ce l'ho, la macchina no! o meglio, di inverno li farò in casa e sarà dura portare la macchina in corridoio :mrgreen:
scherzi a parte, troverò un valido appoggio oltre al muro, capace di sostenermi! ;-)

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
anch io li ho in arrivo, le prime volte mi anno consigliato di mettermi a traverso di una porta in casa o garage in modo che se perdo l'equilibrio trovo subito il sostegno

2 Ottobre 2008
565
3
47
Firenze
Visita sito
Bici
ecco ma secondo voi è meglio un modello come questo:

1) classico
c44d_1.JPG

oppure come questo:
2) con supporto opzionale forcella anteriore, per abituarsi e per avere diciamo anche l'altro tipo di rulli
397a_1.JPG

?

2 Ottobre 2008
565
3
47
Firenze
Visita sito
Bici
Pensa a quante sollecitazioni sopporta la forcella della tua bici... La seconda soluzione è addirittura peggio dei rulli che bloccano il telaio dietro...

Ecco, vedi che ho fatto bene a chiedere? A questo serve il forum, no? :mrgreen: :eek:
Io pensavo che se a essere bloccata fosse stata la forcella anteriore, il danno sarebbe stato minore...pensa te... ;nonzo%