Rulli nuovi e cambio SRAM Rival AXS

sacasa

Novellino
17 Giugno 2020
15
3
49
Monza
Visita sito
Bici
Cube
Ciao a tutti,

vorrei comprare uno tra questi tre rulli (preferirei il primo per il prezzo):

home-trainer-elite-direto-x

home-trainer-interattivo-elite-suito-t

home-trainer-interattivo-direto-xr-t

ma sono preoccupato per la compatibilità con il mio cambio e nel caso siano compatibili su cosa devo comprare perchè i rulli funzionino (adattatore, perno, pacco pignoni, chiave per montare il tutto, etc).
Il cambio della mia dici è SRAM RIVAL AXS Disc 24 velocità e la cassetta è SRAM RIVAL XG1250 10-36.

Qualcuno potrebbe darmi una mano?


Grazie mille in anticipo

A
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ciao a tutti,

vorrei comprare uno tra questi tre rulli (preferirei il primo per il prezzo):

home-trainer-elite-direto-x

home-trainer-interattivo-elite-suito-t

home-trainer-interattivo-direto-xr-t

ma sono preoccupato per la compatibilità con il mio cambio e nel caso siano compatibili su cosa devo comprare perchè i rulli funzionino (adattatore, perno, pacco pignoni, chiave per montare il tutto, etc).
Il cambio della mia dici è SRAM RIVAL AXS Disc 24 velocità e la cassetta è SRAM RIVAL XG1250 10-36.

Qualcuno potrebbe darmi una mano?


Grazie mille in anticipo

A
Ho lo stesso gruppo e rullo elite suito-t devi comprare il corpetto Elite per sram xdr ed un pacco pignoni sram 12 ovviamente. Questo per intenderci https://www.ridewill.it/p/it/elite-...1-12v-per-rulli-drivo-direto-xr-turno/787030/
 
  • Mi piace
Reactions: sacasa

sacasa

Novellino
17 Giugno 2020
15
3
49
Monza
Visita sito
Bici
Cube
Ho lo stesso gruppo e rullo elite suito-t devi comprare il corpetto Elite per sram xdr ed un pacco pignoni sram 12 ovviamente. Questo per intenderci https://www.ridewill.it/p/it/elite-...1-12v-per-rulli-drivo-direto-xr-turno/787030/
Ottimo, grazie mille!
Quindi corpetto €45 + pacco pignoni €120 circa. Esiste anche qualcosa di compatibile con costi inferiori che tu sappia?
E' facile da montare? Immagino serva solo la chiave per il pacco pignoni?


Scusa se approfitto della tua esperienza... grazie ancora per risposta!
 
  • Mi piace
Reactions: albianir

sacasa

Novellino
17 Giugno 2020
15
3
49
Monza
Visita sito
Bici
Cube
  • Mi piace
Reactions: albianir

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.659
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Con una trasmissione SRAM etap axs 12v puoi usare tranquillamente i pacchi pignoni per Shimano 12v, a patto di utilizzare una catena KMC 12v; serve la catena KMC per via del diverso diametro dei rullini utilizzato dalla flat-top SRAM, che non è compatibile, almeno sulla carta, coi pignoni Shimano.
In sezione officina ci sono le mia e le altrui esperienze con trasmissioni mischiate SRAM 12v e pignoni Shimano.
 
  • Mi piace
Reactions: sacasa and albianir

sacasa

Novellino
17 Giugno 2020
15
3
49
Monza
Visita sito
Bici
Cube
Con una trasmissione SRAM etap axs 12v puoi usare tranquillamente i pacchi pignoni per Shimano 12v, a patto di utilizzare una catena KMC 12v; serve la catena KMC per via del diverso diametro dei rullini utilizzato dalla flat-top SRAM, che non è compatibile, almeno sulla carta, coi pignoni Shimano.
In sezione officina ci sono le mia e le altrui esperienze con trasmissioni mischiate SRAM 12v e pignoni Shimano.
Userei la catena della bici, anch'essa SRAM Rival
 

manolo rodriguetz

Novellino
3 Marzo 2015
41
3
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ciao a tutti,

vorrei comprare uno tra questi tre rulli (preferirei il primo per il prezzo):

home-trainer-elite-direto-x

home-trainer-interattivo-elite-suito-t

home-trainer-interattivo-direto-xr-t

ma sono preoccupato per la compatibilità con il mio cambio e nel caso siano compatibili su cosa devo comprare perchè i rulli funzionino (adattatore, perno, pacco pignoni, chiave per montare il tutto, etc).
Il cambio della mia dici è SRAM RIVAL AXS Disc 24 velocità e la cassetta è SRAM RIVAL XG1250 10-36.

Qualcuno potrebbe darmi una mano?


Grazie mille in anticipo

A
Ciao,

sono nella tua stessa condizione. Alla fine posso chiederti che hai scelto e come ti trovi? Io sono indeciso anche con Saris H3 e Tacx Flux 2 Smart. Ho visto che tutti hanno un corpetto a parte per sram XD/XDR ma su qualche recensione ho trovato rulli che non lavorano bene con il 12v...
 

sacasa

Novellino
17 Giugno 2020
15
3
49
Monza
Visita sito
Bici
Cube
Ciao,

sono nella tua stessa condizione. Alla fine posso chiederti che hai scelto e come ti trovi? Io sono indeciso anche con Saris H3 e Tacx Flux 2 Smart. Ho visto che tutti hanno un corpetto a parte per sram XD/XDR ma su qualche recensione ho trovato rulli che non lavorano bene con il 12v...
Ciao,
scusa tanto se rispondo solo adesso ma non avevo proprio visto il tuo messaggio.
Ho comprato i rulli Elite Suito T e direi che mi trovo bene.
Ho preso il pacco pignoni non originale e devo dire che la catena un po' salta, ma potrebbe essere che abbia montato male io il pacco.
Nel dubbio suggerisco pacco pignoni originale e corpetto, si spende un po' di più ma almeno vai sul sicuro.
Scusa ancora per il ritardo nella risposta, spero possa essere ancora utile
 
  • Mi piace
Reactions: manolo rodriguetz

manolo rodriguetz

Novellino
3 Marzo 2015
41
3
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ciao,
scusa tanto se rispondo solo adesso ma non avevo proprio visto il tuo messaggio.
Ho comprato i rulli Elite Suito T e direi che mi trovo bene.
Ho preso il pacco pignoni non originale e devo dire che la catena un po' salta, ma potrebbe essere che abbia montato male io il pacco.
Nel dubbio suggerisco pacco pignoni originale e corpetto, si spende un po' di più ma almeno vai sul sicuro.
Scusa ancora per il ritardo nella risposta, spero possa essere ancora utile
Grazie mille! Credo che prenderò Elite Suito T e corpetto XD/XDR. Pacco SRAM Force 12v già ce l'ho!!! Tu che app utilizzi? Un po' di paura di annoiarmi...