Rulli parabolici o cardio??? consiglio

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Salve!
Vorrei fare uno dei due acquisti e non so cosa possa essere più utile.
I vantaggi del cardio sono l'uso durante tutto l'anno e una spesa contenuta circa 50€ (sigma).
I vantaggi del secondo, che acquisterei con uno sforzo maggiore, è che potrei allenarmi quando piove, ma non di notte perché in garage non ho la luce elettrica anche se per questo anno posso sfruttarlo durante le ore diurne purché non diluvi.
Aiutatemi a togliere dai dubbi.
Grazie mille

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
38
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Mi tocca darti una brutta notizia......Il cardio serve e anche parecchio a mio avviso........................................Purtroppo serve anche il rullo,sicuramente ti permette di gestire meglio i tuoi allenamenti

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
i vantaggi del cardio li hai solo se abbinato ad un test (conconi o altri) per determinare la soglia ...altrimenti e' come non averlo anzi peggio perche ti limita magari la prestazione per via di soglie prese da non so che cavolo di formula matematica.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Quando mi si è rotta la fascia toracica per il cardio che ho sul muletto con cui faccio i rulli, in un negozio di articoli sportivi ho trovato un cardio certo non di marca a 25 euri...
Questo per dirti che potresti prendere le due cose insieme...

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
avete ragione tutti! Il Problema è proprio questo.
Speravo in una presa di posizione maggiore ma dai vostri consigli deduco solo l'importanza di entrambi gli strumenti.
E' che senza cardio questo periodo mi sento andare sempre troppo alto, è un difetto che ritorna sempre tutti gli inverni. In più potrei provarlo a sfruttare andando a correre a piedi.
Però se mi tiene la testa a fare rulli la prossima primavera mi trovo già "pronto".
In tutti i discorsi rimane valido che rimarro un'eterna shiappa, ma questa è un'altra storia.

Sono giusto giusto un filo indeciso.

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Dovrei sapere la fc max, giusto? Fra poco rifarò la visita sportiva, potrei chiederla li?

Grazia mille a tutti!

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
201
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Dovrei sapere la fc max, giusto? Fra poco rifarò la visita sportiva, potrei chiederla li?

Grazia mille a tutti!

Rulli, rulli, rulli

Prova a pensare quanto,
ho un cardio ma non riesco ad utilizzarlo perchè è inverno, perchè è buio o perchè piove.
Ho i rulli e mi alleno in inverno, sono senza cardio ma appena viene fuori la primavera sono già a buon punto della preparazione devo solo aggiungere qualità.
Per intenderci ho due cardio, ma se devo scegliere il mio ragionamento è logico, dai il cardio lo compri a metà anno o il prossimo Natale

Un piccolo consiglio aggiungi il contapedalate se pensi un giorno di comprare un cardio.

Rulli, rulli, rulli

Ciao

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
vi ho dato retta e molto probabilmente avete ragione. Li ho provati oggi nonostante una bella giornata, ero troppo curioso. Ho trovato degli elite mag alu, quelli fissi, nuovi di zecca a 40€ e vanno benissimo. Per i liberi ho avuto un po' paura troppo poco spazio in uno spazio pieno di attrezzi e chiavi.
Ora il problema è impostare l'allenamento. Le ricerche iniziano.......
Comunque oggi non si sono rilevati neanche tanto noiosi, ci sono stato 1 h 10' ed il tempo è volato, l'importante è cercare di impegnarsi. Speriamo che non lo diventino però.
grazie ancora a tutti.