Rulli: pendenza costante con misurazione dislivello

GianlucaG

Novellino
1 Marzo 2024
3
0
53
Albino
Visita sito
Bici
Corsa Gravel MTB e Rulli
Voglio fare uno "strano" Everesting 10K con una pendenza fissa (tra il 7% e il 10%) pedalando solo in salita.
Ho un Elite Direto XT. L'App My ETraining di Elite ho visto che traccia una marea di dati escluso il dislivello positivo. Da quel che ho letto il Garmin farebbe al caso mio ma dovrei comprarlo appositamente per questo. Conoscete alternative possibilmente non a pagamento?

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Voglio fare uno "strano" Everesting 10K con una pendenza fissa (tra il 7% e il 10%) pedalando solo in salita.
Ho un Elite Direto XT. L'App My ETraining di Elite ho visto che traccia una marea di dati escluso il dislivello positivo. Da quel che ho letto il Garmin farebbe al caso mio ma dovrei comprarlo appositamente per questo. Conoscete alternative possibilmente non a pagamento?

Con un laptop potresti provare Golden Cheetah.
Utilizzando il wizard specifico del modulo Train puoi costruire il profilo che desideri.
Allego immagine esempio

https://www.goldencheetah.org/

Allegati

• 10k.jpg
    10k.jpg
    118,1 KB · Visite: 11

GianlucaG

Novellino
1 Marzo 2024
3
0
53
Albino
Visita sito
Bici
Corsa Gravel MTB e Rulli
Con un laptop potresti provare Golden Cheetah.
Utilizzando il wizard specifico del modulo Train puoi costruire il profilo che desideri.
Allego immagine esempio

https://www.goldencheetah.org/
Grazie Franzsk, ho provato a scaricarla sul mio mac (mi sa che non è perfettamente compatibile in quanto spesso andava in crash) ed in più ho visto che è troppo complessa per un imbranato come me e mi sono velocemente perso nelle schermate senza nemmeno riuscire a collegare il mio rullo Elite Direto XRT. Grazie comunque

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Prima devi fare testamento...10.000dsl sul rullo...da pazzi!

• Mi piace
Reactions: scoccy

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.014
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
ma sul software myelite nella sezione crea allenamento (previo abbonamento) c'è la possibilità di impostare il dislivello per tot tempo, così poi ti ridà la pendenza media da tenere

GianlucaG

Novellino
1 Marzo 2024
3
0
53
Albino
Visita sito
Bici
Corsa Gravel MTB e Rulli
ma sul software myelite nella sezione crea allenamento (previo abbonamento) c'è la possibilità di impostare il dislivello per tot tempo, così poi ti ridà la pendenza media da tenere
Esatto. Manca solo il dato sul dislivello positivo che si sta accumulando. Nel frattempo ho però anche visto che MyElite non è tra le app che possono essere usate per farsi poi omologare il Virtual Everesting.