Rulli prima o dopo CENA? cosa mangiare?

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
38
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Salve

purtroppo a causa degli orari di lavoro mi trovo ad allenarmi durante la settimana la sera dopo le 8 sui rulli..

tutto questo mi porta ad avere due dubbi:

a quel ora ci arrivo abbastanza affamato ed ad una buona distanza dal pranzo consumato in ufficio (sigh vita sedentaria)

di solito mi regolo così mangio qualcosa di dolce prima del allenamento ma abbastanza leggero per lo stomaco (tipo frutta)
e dopo allenamento un piatto leggero (mozzarella e pomodoro insalata oppure carne con poco pane)

anche perché questo d' estate mi permette di uscire con la luce del giorno.

il punto è che mangio e poi dopo poco vado a letto insomma inamero energie che poi sfrutto poco, mentre potrebbe essere sensato mangiare prima, ma mi comporterebbe grossi problemi di tempo (dovrei aspettare la digestione e fare gli allenamenti troppo tardi.


grazie mille a tutti.

Insomma per tirare le fila..
avendo a disposizione solamente la serata (escludendo la piena estate in cui faccio a tempo ad uscire davvero invece che sater sui rulli)

voi mangiereste PRIMA o DOPO i rulli?
e nei due casi cosa?

come ho già detto io ceno dopo ma prima mangio 1 o 2 frutti per darmi un pò di zuccheri (roba al cioccolato mi sembrerebbe eccessivamente calorica)
e dopo una cenetta light.

ciao e grazie mille.
 
Ultima modifica:

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Salve

purtroppo a causa degli orari di lavoro mi trovo ad allenarmi durante la settimana la sera dopo le 8 sui rulli..

tutto questo mi porta ad avere due dubbi:

a quel ora ci arrivo abbastanza affamato ed ad una buona distanza dal pranzo consumato in ufficio (sigh vita sedentaria)

di solito mi regolo così mangio qualcosa di dolce prima del allenamento ma abbastanza leggero per lo stomaco (tipo frutta)
e dopo allenamento un piatto leggero (mozzarella e pomodoro insalata oppure carne con poco pane)

anche perché questo d' estate mi permette di uscire con la luce del giorno.

il punto è che mangio e poi dopo poco vado a letto insomma inamero energie che poi sfrutto poco, mentre potrebbe essere sensato mangiare prima, ma mi comporterebbe grossi problemi di tempo (dovrei aspettare la digestione e fare gli allenamenti troppo tardi.


grazie mille a tutti.

Insomma per tirare le fila..
avendo a disposizione solamente la serata (escludendo la piena estate in cui faccio a tempo ad uscire davvero invece che sater sui rulli)

voi mangiereste PRIMA o DOPO i rulli?
e nei due casi cosa?

come ho già detto io ceno dopo ma prima mangio 1 o 2 frutti per darmi un pò di zuccheri (roba al cioccolato mi sembrerebbe eccessivamente calorica)
e dopo una cenetta light.

ciao e grazie mille.

Qualsiasi attività fisica è consigliabile sia svolta prima di mangiare poichè nel momento in cui comincia la nostra digestione il nostro fisico richiama verso lo stomaco maggiore quantità di sangue per compiere la funzione digestiva, pertanto svolgere un'attività impegnativa che richiama sangue nelle gambe nel nostro caso ,rischia di precludere una buona digestione.........quando parlo di mangiare non mi rifeisco ad una baretta integrativa o ad un frutto, ma bensi anche ad un normale pranzo o cena..........
 
io ti consiglio uan bella ''merenda'' 90 minuti prima di salire in sella e una cena leggera. x bella merenda intendo magari un panino o un dolce ''semplice'' o fette biscottate con marmellata o yogurth e cereali (se lo digerisci)...o quello che credi che x te sia piu' indicato...l'imortante e non salire in sella ne' ''gonfi'' (cosa che io faccio sempre xche' mi abbuffo all'ultimo) ne' coi crampi dalla fame e infine cena leggera (proteine+insalata ad esempio). alternativamente ceni...aspetti abbastanza ...fai rulli ...un bel succo/bicchiere di latte e a nanna...