rulli, quali comprare?

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
952
67
Visita sito
Bici
bianchi
come funziona il montaggio della ruota? Non riesco a capire il funzionamento.
Sono sufficientemente modulabili in resistenza secondo te?

la ruota va agganciata con lo sganciol rapido ai rulli, in questo modello ci sta una viyte che vai a stringere e poi c'è un blocco che evita che si allenti durante l'utilizzo... il funzionamento è semplice, metti la bici ci sali sopra e pedali, ci sono anche le istruzioni nella confezione.... la resistenza è ottima, è sufficiente a fare tutti gli esercizi, potenziamente ,agilità, fondo, ecc.. non fa effetto volano, non è che una volta avviato è come se pedalassi a vuoto... la resistenza quindi è modulabilissima.... mi sto trovando davvero bene, io per non annoiarmi guardo un film durante l'allenamento .
 

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
la ruota va agganciata con lo sganciol rapido ai rulli, in questo modello ci sta una viyte che vai a stringere e poi c'è un blocco che evita che si allenti durante l'utilizzo... il funzionamento è semplice, metti la bici ci sali sopra e pedali, ci sono anche le istruzioni nella confezione.... la resistenza è ottima, è sufficiente a fare tutti gli esercizi, potenziamente ,agilità, fondo, ecc.. non fa effetto volano, non è che una volta avviato è come se pedalassi a vuoto... la resistenza quindi è modulabilissima.... mi sto trovando davvero bene, io per non annoiarmi guardo un film durante l'allenamento .

Non ho capito se devo prima smontare qualcosa dalla ruota o dalla bici.
Posso mettere la bici così com'è sul rullo e poi stringere le viti?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Non ho capito se devo prima smontare qualcosa dalla ruota o dalla bici.
Posso mettere la bici così com'è sul rullo e poi stringere le viti?

in teoria si. in pratica con ogni rullo è fornito uno sgancio rapido da sostituire al tuo, da battaglia, per usarlo con i rulli, cosi da non rovinare il tuo nel caso sia pregiato. quindi o sostituisci il rapido oppure la metti su così.
 

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
343
99
46
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Oltre che essere da battaglia in teoria dovrebbe avere la forma del blocco di modo che non abbia giochi una volta fissata la bici sul rullo.
Conviene usare quello che danno in dotazione secondo me.
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
952
67
Visita sito
Bici
bianchi
in teoria si. in pratica con ogni rullo è fornito uno sgancio rapido da sostituire al tuo, da battaglia, per usarlo con i rulli, cosi da non rovinare il tuo nel caso sia pregiato. quindi o sostituisci il rapido oppure la metti su così.

io non ho tolto tutto lo sgancio rapido, ma solo la vite di destra, perchè il carro è stretto e avrei dovuto tagliare, la parte filettataperchè sporge, e in vista di un altra bici per i rulli,(probabilmente una triban 3) ho rpeferito conservare quello sgancio rapido integro in modo da sostituirlo lì, oppure sulla mia bici in carbonio se mai andràa finire sui rulli...e per quello che ho visto aggancia bene anche così... poi sono scelte credo, ogniuno fa come gli pare questa è stata la mia soluzione temporanea
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
io non ho tolto tutto lo sgancio rapido, ma solo la vite di destra, perchè il carro è stretto e avrei dovuto tagliare, la parte filettataperchè sporge, e in vista di un altra bici per i rulli,(probabilmente una triban 3) ho rpeferito conservare quello sgancio rapido integro in modo da sostituirlo lì, oppure sulla mia bici in carbonio se mai andràa finire sui rulli...e per quello che ho visto aggancia bene anche così... poi sono scelte credo, ogniuno fa come gli pare questa è stata la mia soluzione temporanea

i rapidi forniti con i rulli sporgono tutti, sono fatti non per andarci in giro ma per ospitare carri di dimensioni diverse, e quindi sono modelli lunghi apposta
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
952
67
Visita sito
Bici
bianchi
se il rapido arriva assieme al rullo XYZ, ci sta nel rullo XYZ senza tagliarlo.
altrimenti te lo darebbero già in misura massima compatibile con il rullo

allora mi sa che non hai cpaito come funziona, il problema non è il rullo ma il carro della bici, perchè se te lo dnano troppo corto lo sgancio rapido va a finrie che non arriva da parte a parte del carro della bici, viceversa se è troppo lungo dopo ci sta una parte della vite che sporge, e sta scritto espressamente nelle istruzioni, tagliare la parte chesporge per non danneggiare il rullo....