Rulli si o no?

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
inevitabilmente, per poter fare qualche giro lungo ed impegnativo in estate e divertirsi da subito in primavera, non c'è storia....rulli sì!

quest'inverno li ho usati, e anche fino alla scorsa settimana, causa pioggie davvero intense.

sono per l'outdoor, ma quando non c'è alternativa sono un ottimo strumento. Per quel che mi riguarda solo con i rulli riesco a fare gli esercizi tipici (SFR, F&O) su strada mi sono impossibili proprio, per mia tara mentale.

Non ho mai fatto più di un'ora, ma neanche mai meno di 45minuti.

Se trovate degli elite usati, sono perfetti, e se vi passa la voglia non ve ne pentite troppo.
I parabolici non so se li saprei usare, ma volendo far esercizi specifici non vanno bene, anche se mi affascinano (sono un "wannabe pistard"...)

Consiglio di usare uno sgancio rapido posteriore da 4 soldi perchè i segni che lasciano i fermi sono molto evidenti, poi i QR moderni tipo campa/fulcrum, almeno sul mio rullo non riesco a bloccarli.

Pensavo fosse impossibile, invece ci si può anche alzare in piedi a pedalare, a patto di non esagerare.

Mi sono anche stati utili per cercare una buona posizione in presa bassa, concentrandomi sulla postura e sul gesto, non dovendo quardar la strada, ora mi ritrovo messo meglio in presa bassa.

Tanta acqua e sali a far compagnia, e ho trovato utile una facetta per il sudore, altrimenti mi andava negli occhi con un bruciore molto fastidioso.

Uso solo il classico abbigliamento "scrauso" ormai impresentabile per uscire in strada...tra quello e la fascetta sulla fronte sembro un imbecille...ma tanto non mi vede nessuno...

ok, penso di aver detto un po' tutto quello che so

ciao

PS: ho provato anche lo spinning con 3 differenti istruttori....bella la pedalata che ricorda lo scatto fisso, bella la compagnia con un po' di patata al contorno....ma non fa per me.

Ultima modifica:

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.884
642
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Avrei la possibilità di vendere i miei rulli e prendere una bici da spinning mettendoci sopra poco (in temrini si soldi). Che dite? In palestra non mi piace fare spinning con tutta quella gente che ti suda addosso, spogliatoi piccolissimi che quasi non ti muovi, insomma sono un po selvatico da questo lato. Preferisco pedalare da solo con l'mp3.