Rulli si o Rulli no?

juricicles

Apprendista Passista
16 Gennaio 2008
1.042
3
54
Ghedi (Bs)
Visita sito
Bici
Piton RF2Black+Look 595Ultra
Quest'anno non riesco proprio a trovare i tempi giusti per allenarmi a dovere, dopo aver acquistato bici nuova e con l'obbiettivo di provare le prime GF !

Lavorando dal Lunedi al Sabato(compreso) non ho molto tempo, purtroppo anche la Domenica avendo famiglia non sempre mi riesce di allenarmi come vorrei.

Quindi stò seriamente pensando di acquistare dei rulli per cercare di bypassare il problema tempo.

le domande sono fondamentalmente due:

1)che rulli compro senza svenarmi troppo (max 200/250 euro) e senza che siano troppo rumorosi?

2)con quale frequanza allenarmi sui rulli ? (un'oretta al giorno puo' bastare?)

Non credo di essere l' unico ad avere questi piccoli problemi..
grazie in anticipo a chi mi sapra' dare qualche buon consiglio.o-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Come rulli io consiglio i Tacx Flow, da Decathlon a 279 euro (se non ricordo male).

Per fare 1 ora di rulli tutti i giorni bisogna essere molto motivati: è infatti la noia il problema principale da superare per questo tipo di allenamento.
L'importante è fare sedute che prevedano diversi esercizi, questo oltre ad essere utile, ti farà trascorerre il tempo più velocemente e (forse) anche divertendoti.
Per il tipo di allenamento che ti può andare bene, oltre ai consigli dei ns. illustri colleghi del forum, puoi consultare www.tacx.ne .

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Io i rulli li ho usati per due settimane. Poi via, in cantina. Due balls che non ti dico. Ho il tuo stesso problema (+ o -) e sto valutando l'acquisto di una spin bike. Non devi tutte le volte montare e smontare la bici dal supporto, non rovini niente. New, docet....

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Io i rulli li ho usati per due settimane. Poi via, in cantina. Due balls che non ti dico. Ho il tuo stesso problema (+ o -) e sto valutando l'acquisto di una spin bike. Non devi tutte le volte montare e smontare la bici dal supporto, non rovini niente. New, docet....

stessa situazione con la differenza ke la spinbike me la sono presa, tt'altra cosa secondo me.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Effettivamente smontare e rimontare la bici sui rulli è una rottura io per fortuna ho il muletto e quindi una volta montato sui rulli ad ottobre lì rimane fino ad aprile.
Io mi rivedo vhs di corse ciclistiche del passato precedentemente registrate mentre pedalo sui rulli: lo posso fare visto che abito da solo e non disturbo nessuno.

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
Io ho preso gli Elite Digital Mag al Deca per 219 euro e devo dire che per il momento (li ho usati solo 4 volte fino ad ora) ne sono entusiasta, tra l'altro penso che sia un modello solo per il Deca visto che non si trova da nessuna altra parte.

Li uso la sera dopo le 2130 che il pupo è a nanna, finalmente ho tempo di ascoltarmi un po' di musica tranquillo e mi diverto.
Tra l'altro mi sembra che la pedalata sia diventata molto più rotonda e regolare.
Per la bici ho montato un vecchio telaio fisso sui rulli così non devo montare e smontare tutte le volte.

juricicles

Apprendista Passista
16 Gennaio 2008
1.042
3
54
Ghedi (Bs)
Visita sito
Bici
Io ho preso gli Elite Digital Mag al Deca per 219 euro e devo dire che per il momento (li ho usati solo 4 volte fino ad ora) ne sono entusiasta, tra l'altro penso che sia un modello solo per il Deca visto che non si trova da nessuna altra parte.

Li uso la sera dopo le 2130 che il pupo è a nanna, finalmente ho tempo di ascoltarmi un po' di musica tranquillo e mi diverto.
Tra l'altro mi sembra che la pedalata sia diventata molto più rotonda e regolare.
Per la bici ho montato un vecchio telaio fisso sui rulli così non devo montare e smontare tutte le volte.

questa si che e' una bella notizia!!
avendo gia' il muletto penso di usare quello per i rulli cosi monto tutto in garage e dopo cena mi faccio la mia oretta tranquilla di pedale ..certo da niente a un'oretta al giorno di rulli credo di poter vedere la differenza nell'uscita della domenica con gli amicio-o

grazie mille per l'ottima notizia

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
mi permetto.
il motivo per cui utilizzi i rulli è assenza di tempo, freddo...buio???
personalmente l'anno scorso facevo rulli al mattino alle 6..poi via all'univ.
i risultati non sono stati dei più confortanti.

se puoi vai in strada, sempre molto meglio

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
mi permetto.

Io arrivo a casa dal lavoro alle 1800 e gioco per un'oretta col mio bimbo di 2 anni, cena alle 1900 (sempre per motivi di pupo), qualche cartone animato (tanto per riuscire a dire due parole tranquillo con la moglie) e poi giochi e letture col pupo fino alle 2130 che va a nanna ... e dopo le 2130 mi risulta un po' difficile organizzare una uscita in bici, invece un'oretta sui rulli non crea alcun problema

TheDoctor

Gregario
22 Settembre 2005
516
1
Bologna
Visita sito
Come rulli io consiglio i Tacx Flow, da Decathlon a 279 euro (se non ricordo male).

Per fare 1 ora di rulli tutti i giorni bisogna essere molto motivati: è infatti la noia il problema principale da superare per questo tipo di allenamento.
L'importante è fare sedute che prevedano diversi esercizi, questo oltre ad essere utile, ti farà trascorerre il tempo più velocemente e (forse) anche divertendoti.
Per il tipo di allenamento che ti può andare bene, oltre ai consigli dei ns. illustri colleghi del forum, puoi consultare www.tacx.ne .

QUOTO

juricicles

Apprendista Passista
16 Gennaio 2008
1.042
3
54
Ghedi (Bs)
Visita sito
Bici
mi permetto.
personalmente l'anno scorso facevo rulli al mattino alle 6..poi via all'univ.
i risultati non sono stati dei più confortanti.

se puoi vai in strada, sempre molto meglio

si purtroppo la mancanza di tempo e' l'unica motivazione, cominciando alle 8.30 e finendo alle 19.00 dal Lunedi al sabato, non mi rimane molto tempo per la bici (calcolando almeno 30 minuti di auto di trasferimento)..i rulli potrebbe diventare un'ottima soluzione di allenamento domestico senza essere pressato da orari e famiglia.

e cosi l'obbiettivo delle Gf diventa realizzabile, spero.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
si infatti...

secondo me fare si può fare...
senza grandi pretese,
per divertirsi..tutto è possibile

purtroppo l'allenamento in bici richiede tempo e condizioni climatiche(vedi luece del giorno)ideali

paracarro1980

Apprendista Passista
29 Gennaio 2008
906
1
Visita sito
Bici
... un cancello ...
io ho elite crono mag e mi trovo bene.
gli uso 2 volte a settimana per fare fondo e agiltà, con la bella stagione però verranno usati eslusivamente quando piove per due giorni di fila.
Le cose brutte dei rulli sono la noia, che si combatte con un pò di musica, e lo spiattellamento del copertone, non avendo ancora il secondo paio di ruote alla domenica sera metto il vecchi copertone che sostituisco poi il venerdì sera con quello per uscire in strada, il lavoro è un pò palloso però vale la pena altrimenti dopo poche sedute di rulli la ruota diventa inguidabile