Rulli / Turbo piu' comodi per fondo

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.197
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Arisalve,

Fino all'anno scorso usavo i rulli per lo piu' per fare gare su Zwift, ma al momento mi trovo in una situazione dove ho sbalzi di connessione quindi ho smesso con le gare (niente di peggio che perdere la ruota per via della connessione..). Dunque quest'inverno (e i prossimi) voglio fare "mini fondo" in casa (cercando di puntare alle 1.30h - 2h che non sono tante ma neanche poche). Il problema e' che, nonostante la mia posizione in bici sia buona in strada, sui rulli riesco a starci a malapena 1h, con dolori in particolare al a) fondoschiena b) ginocchia e c) mani (intorpidimento). E ogni volta dopo 1h le gambe chiedono e ne hanno di piu', le chiappe dicono basta.

Ho un Kickr Core, e ho gia' provato tutti i rimedi classici:
- messo pezzetti di tappetino yoga sotto i piedi del trainer, per aumentare un po' il basculamento
- usare sempre vari unguenti sul fondoschiena :mrgreen:
- alzarmi sui pedali ogni tanto

Capisco che ci sia gente che ci fa 2, 3, 4 ore in tranquillita' ma per me sarebbe fisicamente impossibile al momento. Stavo pensando ad una pedana (rocking plate), ma sinceramente lo spazio non e' che sia tantissimo, quindi mi chiedo, meglio che mi prendo dei rulli tradizionali (il che aiuterebbe anche altri aspetti come allenare il core, ma non so se riesco a guardarmi Netflix..) o se ci sono altri espedienti per migliorare la 'basculabilita'' dei miei rulli attuali?