Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
rulli vs strada!
Testo
<blockquote data-quote="Giggi" data-source="post: 2601346" data-attributes="member: 4432"><p>Ragazzi buona giorno</p><p>Venerdì pomeriggio ho fatto una prova.</p><p>Ho importato il tracciato gps di un breve percorso che faccio di solito, in strada la mattina presto, sul mio Realtour per provare il confronto con la strada, ecco le mie considerazioni:</p><p>Premetto che lungo il percorso ci sono tratti con pendenza superiore all'8% (max pendenza che riesce a simulare il realtour)</p><p>La prima cosa che ho notato è che fare un percorso importato come ho fatto io è molto più realistico, anche di quelli che fornisce la elite, infatti in questo modo si sentono tutte le minime variazioni di pendenza.</p><p>Ma veniamo alla prova, la media in strada su questo percorso di 35 Km è di 24 km/h, sui rulli 23 km/h.</p><p>A questo punto sembrerebbe che non ci fossero differenze tra strada e rullo, però ho fatto anche le seguenti considerazioni:</p><p>l'ultima volta che ho fatto questo percorso in strada era luglio ed avevo ripreso la bici da pochi mesi dopo uno stop di due anni allora direi di aggiungere 2 Km/h in più alla media e siamo a 26 km/h, ho annullato le differenze di pendenza maggiore perchè le discese vengono simulate dal ciclosimulatore, solo, liberado il rullino, pertanto diciamo che le maggiori pendenze sono state annulate dall'assenza di discese.</p><p>Ho effettuato tutto il percorso sul rullo cercando di riproporre le stesse frequenze e cadenza.</p><p></p><p>Qiindi:</p><p>Strada 35 km a 24 km/h tempo 1:27 </p><p>Rulli 35 km a 23 km/h tempo 1:31</p><p>Differenza 4 minuti</p><p></p><p>Strada con stima miglioramenti 35 km a 26 km/h tempo 1:20 </p><p>Rulli 35 km a 23 km/h tempo 1:31</p><p>Differenza 11 minuti 13% in più su strada</p><p></p><p>A questo punto potrei dire che:</p><p>Quando parliamo di differenze tra strada e rulli abbiamo, se consideriamo i tempi un 13% in più di fatica sui rulli, valore abbastanza irrisorio visto così, ma che non deve servire come assoluto, io infatti non so, ne posso calcolare quanto incida il fatto che sui rulli la pedalata sia continua, mentre in strada no, pero posso affermare che la proporzione letta su altri post di 1minuto = 1 Km, è alquanto dubbia.</p><p>Ultima precisazione questi sono delle considerazioni che mi sono fatto io, ora voi avete i valori aggiungeteci le vostre variabili e provate a tirar fuori qualche cosa che ci possa aiutare a capire quale sia la proporzione giusta.</p><p>Buon divertimento</p><p>Giggi</p><p> </p><p>Scusate dimenticavo sensazione di fatica identica e di certo non come dopo 91 km</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Giggi, post: 2601346, member: 4432"] Ragazzi buona giorno Venerdì pomeriggio ho fatto una prova. Ho importato il tracciato gps di un breve percorso che faccio di solito, in strada la mattina presto, sul mio Realtour per provare il confronto con la strada, ecco le mie considerazioni: Premetto che lungo il percorso ci sono tratti con pendenza superiore all'8% (max pendenza che riesce a simulare il realtour) La prima cosa che ho notato è che fare un percorso importato come ho fatto io è molto più realistico, anche di quelli che fornisce la elite, infatti in questo modo si sentono tutte le minime variazioni di pendenza. Ma veniamo alla prova, la media in strada su questo percorso di 35 Km è di 24 km/h, sui rulli 23 km/h. A questo punto sembrerebbe che non ci fossero differenze tra strada e rullo, però ho fatto anche le seguenti considerazioni: l'ultima volta che ho fatto questo percorso in strada era luglio ed avevo ripreso la bici da pochi mesi dopo uno stop di due anni allora direi di aggiungere 2 Km/h in più alla media e siamo a 26 km/h, ho annullato le differenze di pendenza maggiore perchè le discese vengono simulate dal ciclosimulatore, solo, liberado il rullino, pertanto diciamo che le maggiori pendenze sono state annulate dall'assenza di discese. Ho effettuato tutto il percorso sul rullo cercando di riproporre le stesse frequenze e cadenza. Qiindi: Strada 35 km a 24 km/h tempo 1:27 Rulli 35 km a 23 km/h tempo 1:31 Differenza 4 minuti Strada con stima miglioramenti 35 km a 26 km/h tempo 1:20 Rulli 35 km a 23 km/h tempo 1:31 Differenza 11 minuti 13% in più su strada A questo punto potrei dire che: Quando parliamo di differenze tra strada e rulli abbiamo, se consideriamo i tempi un 13% in più di fatica sui rulli, valore abbastanza irrisorio visto così, ma che non deve servire come assoluto, io infatti non so, ne posso calcolare quanto incida il fatto che sui rulli la pedalata sia continua, mentre in strada no, pero posso affermare che la proporzione letta su altri post di 1minuto = 1 Km, è alquanto dubbia. Ultima precisazione questi sono delle considerazioni che mi sono fatto io, ora voi avete i valori aggiungeteci le vostre variabili e provate a tirar fuori qualche cosa che ci possa aiutare a capire quale sia la proporzione giusta. Buon divertimento Giggi Scusate dimenticavo sensazione di fatica identica e di certo non come dopo 91 km [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
rulli vs strada!
Alto
Basso