Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
rulli vs strada!
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 6859344" data-attributes="member: 89446"><p>Se hai il powermeter, ma a grandi linee va bene anche il cardiofrequenzimetro, mettiti su un percorso sui rulli e poi fai lo stesso su strada e vedi se potenza (frequenza cardiaca) a parità di velocità sono le stesse.</p><p>E' chiaro che il rullo, sebbene ricostruisca con un algoritmo la resistenza aerodinamica e il rotolamento, è sempre ricostruito artificialmente. Se usi una bici TT e sei perfetamente aerodinamico come Roan Dennis sarai più veloce su strada, se sei un armadio che impugna la bici per la parte alta e sta largo di braccia a prender vento i rulli saranno più veloci.</p><p>Poi, come hai detto tu, ci sono parametri molto difficili da simulare: traffico, semafori, incroci, resistenza asfalto, vento. E ovviamente anche il fatto che sui rulli si pedala in modo continuo proprio perché non ci sono "tempi morti": se fai uno sprint a 50 all'ora e la strada sui rulli curva secca di 90° te ne freghi, se lo fai su strada di schianti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 6859344, member: 89446"] Se hai il powermeter, ma a grandi linee va bene anche il cardiofrequenzimetro, mettiti su un percorso sui rulli e poi fai lo stesso su strada e vedi se potenza (frequenza cardiaca) a parità di velocità sono le stesse. E' chiaro che il rullo, sebbene ricostruisca con un algoritmo la resistenza aerodinamica e il rotolamento, è sempre ricostruito artificialmente. Se usi una bici TT e sei perfetamente aerodinamico come Roan Dennis sarai più veloce su strada, se sei un armadio che impugna la bici per la parte alta e sta largo di braccia a prender vento i rulli saranno più veloci. Poi, come hai detto tu, ci sono parametri molto difficili da simulare: traffico, semafori, incroci, resistenza asfalto, vento. E ovviamente anche il fatto che sui rulli si pedala in modo continuo proprio perché non ci sono "tempi morti": se fai uno sprint a 50 all'ora e la strada sui rulli curva secca di 90° te ne freghi, se lo fai su strada di schianti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
rulli vs strada!
Alto
Basso