Test Rullo Elite Direto

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.257
7.088
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Confermo!
Pensa che le macchine di assitenza di Vittoria al Giro hanno tutti corpetti Shimano perché tanto funzionano su Campagnolo.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.859
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ho anche io i 9100 su entrambe le bici. ma il rullo interno lo uscerei su un telaio cfslx del 2013 a cui aggiungerò una roba tipo shimano 105 senza freni.

il fattore rumore è per me abbastanza importante non per il vicinato che fortunatamente non ho ma perché ascolto musica o guardo un film etc etc quindi il rumore mi darebbe fastidio per quello.
vengo da una kettler race distrutta dopo 7 anni di utilizzo. mi sono guardato in giro per prendere un'altra spin bike a cinghia ma i prezzi lievitano a circa 1500 euro per una spin bike con misuratore ic6 lifefitness/ oppure una stages o schwinn si spendono 1900 euro senza nessun supporto digitale...quindi mi sono ributtato sui rulli col la preferenza per uno poco rumoroso...

farò testa o croce tra direto e flux...

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Si beh il rumore se ascolti musica non e' tale da coprirlo...dipende poi sempre come ascolti la musics e con che livello d'audio,oltre che se in cuffia o meno...io ad es uso le cuffie con un volume tale che venisse giu anche la casa non sentirei nulla!!..ahahaha...cmqe e' abb silenzioso..nulla a che vedere con ventoloni tipo Lemond o similari...

Reactions: gasht

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.263
3.036
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente

Io mi sono guardato una partita di hockey mentre mi allenavo, usando le casse collegate al computer. Volume normale, no problem

Reactions: gasht

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
il direto lo uso da mesi ha mille pregi e pochi difetti. Sicuramente non è un trainer veloce nei cambi di pendenza ad esempio su zwift (su trainer road si avverte meno perchè è il software che anticipa u attimo il cambio). Non è un problema del direto è proprio come è fatto l hw che non lo rende paragonabile ad un NEO e Kickr (che per inciso sono di altra fascia di prezzo). Niente che infici la prestazione, soprattutto se non tenete alto il 'difficulty setting' su zwift (che aumenta il lag per forza di cose).

Di contro è preciso sui watt (si dice sia sull 1% come il drivo) e abbastanza silenzioso...sicuramente non ha rivali nella sua fascia di prezzo e se la gioca con le fasce di prezzo superiori.

Come detto da tanti....è il trainer da battere per questa stagione se una persona è incerta e ha la cifra a budget non dovrebbe aver dubbi sull acquisto.

Reactions: gasht and Lightwave

cin@

Novellino
15 Settembre 2009
79
39
Visita sito
Io con TR e Turbo Muin Smart collegato con bluetooth ho un lag di 3/4 secondi circa...un po' fastidioso quando il programma prevede ripetute di 10/12 secondi

rafbel58

Pignone
17 Marzo 2016
131
69
68
Ovest Milano verso Sud, in mezzo ai fontanili.
Visita sito
Bici
Liberati 1978 - Merida Reacto 4000 Ultegra Di2
Ambrì Piotta?

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Io possiedo il Direto da Dicembre e devo dire che, grazie agli ultimi aggiornamenti, risulta essere molto veloce nell'adattarsi ai cambi di pendenza di Zwift. Ogni tanto, Elite consiglia di effettuare la calibrazione del rullo sulla sua app nativa: My E-training. Provate a effettuarlo sui vostri dispositivi. Io ho aggiornato anche il peso perchè ho perso qualche kg.

ELBAMAN

Pedivella
5 Novembre 2007
461
13
Zona Cambio
www.elbaman.it
Bici
KTM Revelator - Cervelo P2
ottimo prodotto lo uso da 3 mesi abbondanti. Nessun problema di adattamento ai percorsi in erg-mode (massimo 1-2"),stabile discretamente silenzioso, velocissimo da settare.
Unico problema è che i watt che riporta sono assolutamente errati rispetto al mio SRM e anche al P2Max dell'altra bici, ma poco mi importa visto che sincronizzo garmin e zwift con il powermeter e non certo con il rullo visto che poi in strada ci vado con la bici, sarebbe abbastanza "idiota" fare diversamente.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.800
4.391
Visita sito
Bici
Pinifarina

che differenze hai riscontrato?

ELBAMAN

Pedivella
5 Novembre 2007
461
13
Zona Cambio
www.elbaman.it
Bici
KTM Revelator - Cervelo P2
guarda vado a memoria perchè l'ho guardato un paio di volte e poi stop, ma ricordo che la differenza era dai 40 aui 60W (120 SRM contro 70 Elite oppure 140W SRM contro 80 Elite). Dovrei ritestarlo meglio, ma anche spegnendo accendendo o resettando era sempre cosi.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.350
14.488
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
francamente sono perplesso
un po tutti quelli che lo hanno parlano di differenze minime con differenti PM
io stesso ho fatto un confronto con il mio rotor e i valori sono sovrapponibili

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.800
4.391
Visita sito
Bici
Pinifarina

francamente sono perplesso
un po tutti quelli che lo hanno parlano di differenze minime con differenti PM
io stesso ho fatto un confronto con il mio rotor e i valori sono sovrapponibili

anche io ho rilevato differenze importanti (oggi circa 9%) rispetto ai miei pm.

io uso garmin vector 2 su una bici e vector 2 s sull'altra

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.350
14.488
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
anche io ho rilevato differenze importanti (oggi circa 9%) rispetto ai miei pm.

io uso garmin vector 2 su una bici e vector 2 s sull'altra
hai fatto la comparazione dopo calibrazione di entrambi nello stesso momento?
es: pedalo 10', calibro direto, calibro PM, pedalo 20-30' -> verifica

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.126
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io uso sempre e solo Erg mode, faccio solo ed esclusivamente tabelle, posso fare anche scatti in Neuromuscolare di 10-15 secondi, perchè l'adattamento/cambio di potenza è quasi istantaneo in quanto il rullo inizia a indurire in progressione 2 secondi prima del cambio di potenza impostato da tabella, c'è da dire che il mio rullo è il Wahoo Kickr, altra categoria, e altro prezzo però....