Rullo Elite Novo Force

rvinci81

Novellino
30 Gennaio 2017
52
8
Visita sito
Bici
Orbea
ciao,mi serve una mano.
Ho una mtb e dei rulli Elite, Novo Force.
Questi rulli li ho usati nello scorso lockdown su una mtb full dove avevo usato il perno passante , comprato a parte (vedi foto)
Ora questa bici non ce l'ho piu e nel caso mi servisse, devo usare questa che non ha il classico perno passante che si svita con il gancio, ma quello con la brugola.
Posso smontarla tranquillamente e usare quello elite?
Grazie in anticipo
La bici è questa Giant del 2018
https://www.giant-bicycles.com/.../xtc-advanced-29er...
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-11-10 at 09.27.32 (2).jpeg
    WhatsApp Image 2020-11-10 at 09.27.32 (2).jpeg
    50 KB · Visite: 4
  • Cattura2.JPG
    Cattura2.JPG
    21,4 KB · Visite: 4
  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    17 KB · Visite: 4

giusalento77

Pignone
27 Agosto 2010
153
3
Aria sana - san cesario di lecce
Visita sito
Bici
Olympia Ego 2013 rs
Io l'ho fatto un paio di volte!
Mi pare di aver lasciato la resistenza a 1, come indicato all'inizio del test!
Fatto con resistenza ad uno, il risultato mi sembra troppo sovrastimato, aspetto pedali con sensore di potenza per fare un confronto e cercare di capire quale resistenza applicare al rullo per potersi allenare bene
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Fatto con resistenza ad uno, il risultato mi sembra troppo sovrastimato, aspetto pedali con sensore di potenza per fare un confronto e cercare di capire quale resistenza applicare al rullo per potersi allenare bene
io l'ho fatto con il sensore Misuro B+, fascia cardio e sensore di cadenza, il risultato mi è parso realistico!
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Proprio oggi ho comprato i favero assioma ed appena possibile ripeto il test, mi sono affidato al misuro b+ così posso fare il paragone per capire la percentuale di scarto
Il misuro b+ stima la cadenza, quindi poco affidabile...
Se lo abbini a un sensore di cadenza dedicato la stima della potenza diventa più realistica!
Fammi sapere come va il paragone con i pedali!
 

giusalento77

Pignone
27 Agosto 2010
153
3
Aria sana - san cesario di lecce
Visita sito
Bici
Olympia Ego 2013 rs
Il misuro b+ stima la cadenza, quindi poco affidabile...
Se lo abbini a un sensore di cadenza dedicato la stima della potenza diventa più realistica!
Fammi sapere come va il paragone con i pedali!
Ciao, ti rispondo a distanza di 15 giorni dopo aver effettuato alcuni paragoni, per il momento non avendo una seconda ruota dedicata per i rulli, ho usato i rollers con la bdc con i favero e il muletto sui force con misuro b+, a parità di rpm e fcm il misuro b+ con applicazione elite, dove inserisci la resistenza, sovrastima del 10%
 
  • Mi piace
Reactions: stefano.sclauzero
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ciao, ti rispondo a distanza di 15 giorni dopo aver effettuato alcuni paragoni, per il momento non avendo una seconda ruota dedicata per i rulli, ho usato i rollers con la bdc con i favero e il muletto sui force con misuro b+, a parità di rpm e fcm il misuro b+ con applicazione elite, dove inserisci la resistenza, sovrastima del 10%
Non ho solo capito se col muletto fai fare tutto al misuro b+ o usi anche un sensore di cadenza dedicato... nel primo caso credo che 10% sia tollerabile come margine di errore!
 

giusalento77

Pignone
27 Agosto 2010
153
3
Aria sana - san cesario di lecce
Visita sito
Bici
Olympia Ego 2013 rs
Non ho solo capito se col muletto fai fare tutto al misuro b+ o usi anche un sensore di cadenza dedicato... nel primo caso credo che 10% sia tollerabile come margine di errore!
Ieri ho provato sui rulli la bici con su assioma uno, per avere un paragone più accurato, potenza e cadenza del pm trasmessi sul bryton 450 ed in contemporanea trasmettevo ad elite training i dati del misuro b+, rpm uguali e potenza sottostimata che variava dal 5 al 10%del misuro b+, deduco che con pressione gomma giusta, corretto attrito col rullo e diametro corretto ci si può allenare in maniera giusta.
 
  • Mi piace
Reactions: stefano.sclauzero