Rullo Elite Qubo Power Pack 2013: alcune domande per gli eventuali possessori

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Non avendo trovato con il tasto "cerca" discussioni in merito, ne apro una nuova.
Avrei qualche domanda da rivolgere agli eventuali possessori di questo tipo di rullo e più in particolare:

1) già al livello 1, come nel precedente modello (MagCrono) avete la sensazione di pedalare in leggerissima salita ?

2) anche se è difficile da scrivere, ma i livelli più duri (7 e 8) sono genericamente supportabili con rapporti tipo 39x19/39x21 ?

3) I programmi di allenamento contenuti nel dvd allegato sono fattibili e soprattutto sono "coinvolgenti" ?


Grazie in anticipo o-o
 

clred

Pignone
20 Ottobre 2010
277
2
BG
Visita sito
Bici
CUBE Agree GTC Race
Ho da poco comprato un rullo Elite Qubo Power Pack e ho il seguente problema:
appena nuovo lo provo e noto che il passaggio da i livelli resistenza inferiori a quelli superiori è molto difficoltoso dovevo insistere molto sulla leva di selezione già nel passaggio da 1 a 2.
Riporto il rullo dal rivenditore che lo sistema.
Adesso il passaggio da resistenza 1 fino alla 4 funziona, premo la leva e il passaggio alla resistenza superiore è fluido. Dalla resistenza 4 alle superiori invece devo insistere diverse volte con la leva e il passaggio è molto lento.
Il rivenditore mi dice che questo tipo di funzionamento è normale.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso funzionamento ?
La vostra regolazione di resistenza funziona bene ?

Precisazioni:
- pedalo sempre quando cambio la resistenza
- i passaggi di resistenza da 8 a 1 funzionano bene, sono veloci e sento il "clack" che invece non sento mai aumentando la resistenza.
 

clred

Pignone
20 Ottobre 2010
277
2
BG
Visita sito
Bici
CUBE Agree GTC Race
Ho da poco comprato un rullo Elite Qubo Power Pack e ho il seguente problema:
appena nuovo lo provo e noto che il passaggio da i livelli resistenza inferiori a quelli superiori è molto difficoltoso dovevo insistere molto sulla leva di selezione già nel passaggio da 1 a 2.
Riporto il rullo dal rivenditore che lo sistema.
Adesso il passaggio da resistenza 1 fino alla 4 funziona, premo la leva e il passaggio alla resistenza superiore è fluido. Dalla resistenza 4 alle superiori invece devo insistere diverse volte con la leva e il passaggio è molto lento.
Il rivenditore mi dice che questo tipo di funzionamento è normale.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso funzionamento ?
La vostra regolazione di resistenza funziona bene ?

Precisazioni:
- pedalo sempre quando cambio la resistenza
- i passaggi di resistenza da 8 a 1 funzionano bene, sono veloci e sento il "clack" che invece non sento mai aumentando la resistenza.

nessuno a questo rullo ?
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
come avrai potuto capire dal mio messaggio ti sconsiglio il rullo in oggetto.

Il mio MagCrono, comprato se non ricordo male fra il 2005 e il 2006 ha l'unico difetto finora riscontrato, forse derivante dalla tensione del filo del selettore del livello di resistenza, tensione che prima o poi farò verificare, che a volte non "tiene" il livello 1, tendendo la levetta a spostarsi sul più vicino livello 2 mentre pedalo.
Per il resto va benissimo, il 4 è più che sufficiente per fare un buon allenamento di "simulazione salita", con il 5 sono morto... :wacko: :wacko: e a questo punto visto anche quello che mi dici lo terrò fino a quando non si rompe definitivamente e poi vedremo per il prosieguo...

Grazie, altri eventuali interventi sono comunque graditi o-o