[Rullo] Rock and Roll - Kinetic by Kurt

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Beh, non è nemmeno male come prezzo; bisogna vedere se sono da importare o c'è qualche rivenditore in Europa, altrimenti i costi salgono.
Buono a sapersi, i miei sono quasi alla frutta...

credo vendano solo via internet... comunque, aggiungendo anche un ipotetico costo dogana, come prezzo resterebbero sempre competitivi, credo...

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
credo vendano solo via internet... comunque, aggiungendo anche un ipotetico costo dogana, come prezzo resterebbero sempre competitivi, credo...
Mi ricordano quella bici da spinning che ha lo stesso principio, volano posteriore e possibilità di "basculare"; ci vogliono pero' 1500-2000 euro per quella, se non erro.
L'idea mi piace, sarei curioso di sapere che tipo di resistenza hanno

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Visita sito
Bici
Mi ricordano quella bici da spinning che ha lo stesso principio, volano posteriore e possibilità di "basculare"; ci vogliono pero' 1500-2000 euro per quella, se non erro.
L'idea mi piace, sarei curioso di sapere che tipo di resistenza hanno

hanno una resistenza particolare... all'aumentare della cadenza/velocità aumenta la resistenza...

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Le bike da spinning costano anche molto meno..

Alcune discrete puoi trovarle anche a meno di un buon rullo virtuale.

Comunque il Rock and Roll l'ho visto su crc ad una cifra se ricordo superiore a quella indicata..certo non sono regalati.

In principio mi sembrano dei bei rulli, ma nella pratica la bici non si dovrebbe mantenere il più dritta possibile per massimizzare la spinta sui pedali?

Di certo dovrebbero salvare un poco il carro posteriore!

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Visita sito
Bici
In principio mi sembrano dei bei rulli, ma nella pratica la bici non si dovrebbe mantenere il più dritta possibile per massimizzare la spinta sui pedali?

questo direi di si, in quanto la componente forza delle tue gambe viene completamente "utilizzate" in caso di bici perpendicolare al terreno...

... ma di fatto questi rulli cercano di riprodurre il più possibile le situazioni in cui ci si trova in strada

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Le bike da spinning costano anche molto meno..

Alcune discrete puoi trovarle anche a meno di un buon rullo virtuale.

Un momento...normali si, io mi riferisco a questa:

[url]http://www.realryder.com/[/URL]

Non mi piace l'idea dell'indurire della resistenza all'aumento della cadenza; preferisco scegliere io cosa impostare..

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito

Vero, ed in fondo è questo il loro bello.. Costasse un pò di meno ci avrei fatto un pensiero.

Un momento...normali si, io mi riferisco a questa:

http://www.realryder.com/

Non mi piace l'idea dell'indurire della resistenza all'aumento della cadenza;preferisco scegliere io cosa impostare..

Non vorrei sbagliarmi, ma questo dovrebbe dipendere anche dal peso del volano..

Comunque sappi che mi hai fatto venire un nuovo desiderio.

garada k7

Novellino
13 Dicembre 2009
4
0
Visita sito
Il Kurt Kinetic insieme all E-motion rollers sono degli ottimi strumenti per l'allenamento indoor,specie se abbinati a un powermeter o powertap.Lascerei perdere la versione Rock and Roll e rimarrei sui classici pro trainer e road machine.Costano un po',ma i risultati li vedi....nero su bianco!