Rullo Tacx Flow 1680

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
41
Brescia
Visita sito
Bici
Bici
FIchissimo ... ritrovata COnsole e sensore ...

Chi mi ricorda in 2 righe sintetiche il procedimneto di Calibrazione del 1680 ?

PS non ho il manuale ... e non conosco lingue straniere .. ;-(

Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti "laterali", imposti i valori e poi pedali qualche secondo fino ai 30km/h circa. Allo stop smetti di pedalare e vedi il valore in modo da impostare il rullo più vicino/lontano. :)

Assai lento

Pignone
23 Gennaio 2010
144
0
Visita sito
Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti "laterali", imposti i valori e poi pedali qualche secondo fino ai 30km/h circa. Allo stop smetti di pedalare e vedi il valore in modo da impostare il rullo più vicino/lontano. :)

Grazie intanto ... scusa ancora ...

I pulsanti laterali dovrebbero essere " set a destra " e " mode a sinistra " giusto ?

Li tengo premuti, ok devo impostare i valori quali ? Peso e basta ? Dopo la console misura la velocita fino a dirmi stop ?

La calibrazione dovrebbe essere a ZERO . Si registra attraverso la rotella di contatto copertone rullo ? Se il valore è alto tipo 3 , devo rallentare la manopola immagino .

Grazie anticipate

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
41
Brescia
Visita sito
Bici
Bici

Adesso non ho il rull ovicino al pc, però dovrebbe chiederti peso e settare le varie unità di misura. Per il resto tutto ok :D

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ragazzi vorrei sapere come smontare il rulletto dove poggia la ruota per dargli una pulitina dai trucioli di gomma!, ho provato a vedere se riuscivo a levare il tappetto di gomma che sta da un parte pensando che sotto ci fosse un bullone che fa anche da asse ma non ci sono riuscito. Qualcuno di voi sa come fare?

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Acquistato da Bike24 (anche se poi ho scoperto che su Hibike si trovava a meno).
Un po' complicato il montaggio (mi sono fatto male a un dito per spingere nel supporto l'unità motore) ed il manuale (anche quello scaricato dal sito) fa schifo.
Come rullo è eccezionale (avevo dei Travelmag della Elite): sono riuscito a fare una sceda specifica simulando addirittura una salita al 5/6% (valore 9).

Calibrazione dopo vari tentativi (+9 +13 -11) e un rimontaggio completo ... a 0!!!

Sono indeciso se comprare l'upgrade PC ... io già uso il Garmin che mi registra i dati che mi interessano ... però vedremo

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
219
8
Lecco
Visita sito
Bici
CAAD 10 ultegra total black
Acquistato da Bike24 (anche se poi ho scoperto che su Hibike si trovava a meno).
......

Ciao, pensavo di aver trovato l'affarone (negozio che inizia per "dec" e finisce per "on". Su hibike e bike24 non lo trovo. Dite che non lo producono più. Se qualcuno ha addocchiato qualche offerta di qualche 1680 rimasto batta un colpo... ciao e grazie Marco

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9

Io ho acquistato il modello T2200 che è il vecchio 1680 aggiornato - credo - solo nella colorazione!

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
219
8
Lecco
Visita sito
Bici
Circa 270 spese spedizione comprese.
Ma si trova anche a meno.

Ciao, riprendo un vecchio post, anche se non è statgione di rulli. Dalla catena di negozi di articoli sportivi francese con la scritta in blu che inizia per D (tanto per non fare nomi) ce ne sono alcuni pezzi a euro 184.9. Credo li vogliano sbolognare in quanto sotituiti dal T2200.

saluti

Marco

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Li sto usando da due settimane e mi sembrano buoni.

Esiste la possibilità di acquistare un accessorio che permetta i simulare i percorso registrati con un GPS?

Grazie a tutti dell'aiuto

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
219
8
Lecco
Visita sito
Bici
Li sto usando da due settimane e mi sembrano buoni.

Esiste la possibilità di acquistare un accessorio che permetta i simulare i percorso registrati con un GPS?

Grazie a tutti dell'aiuto

Ciao, ti linko il Multiplayer per il T2200 http://www.tacx.com/en/producten/vr-trainers/flow-multiplayer/index.dot che è il diretto successore del 1680 (cambiano solo i colori da quanto ho capito). In rete credo tu possa trovare anche qualcosa di usato. Non so dirti se le tracce GPS le puoi utilizzare con questo oggetto, dovresti sentire tacx. Di sicuro ci sono percorsi disponibili (a pagamento).

Io ho il T1680 (preso quest'estate) e l'ho usato un paio di volte, dovrei usarlo più intensamente quest'inverno. Per ora non ho idea di prendere il Multiplayer. Se dovessi prenderlo facci avere le tue impressioni.

Ciao

Marco

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
893
21
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Premetto che ho da tre anni il Flow T1680 e quest'inverno lo sto usando a dovere, ammettendo che è uno strumento fantastico!!
Il Flow unitamente all'Edge 500 che mi da le dritte sono un accoppiata vincente :eek:
Veniamo al succo del discorso:
Nel setup iniziale ricordo che impostai i parametri peso (allora 84 kg) e calibrazione, che si fissò a +6.
Solo oggi, dopo diversi allenamenti con rif. potenza, ho ricalibrato e resettato i parametri, aggiornando il mio peso attuale a 75 kg, dopo 5 min di riscaldamento.
Ebbene, assicurandomi che la pressione del pneumatico era di 8 bar, ho seguito la procedura per 2 volte consecutive: ora la calibrazione si è stabilizzata su +3!
Ritorno a pedalare e pare che ora gli attuali 140W corrisponderebbero ai 125/130W di prima...
Chi ha ragione?
Ho fatto dello scarico oggi, a 120 bpm spingevo 150W a 97 rpm a 24,3 km/h.
E' possibile da questi ultimi dati risalire alla potenza effettiva tenendo conto delle pedivelle da 172,5 mm e ruote da 700x23 mm?
Se non ricordo male andavo con rapporto 34/17...
Mah, lo proverò meglio in "salita" intorno ai miei 240W di riferimento..