Rullo Tacx Vortex Smart T2180

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
Ti da il 20% perche' in caso di utilizzo con i filmati il software simula la salita riducendo la velocità che vedi a video. Questo accade anche con zwift ed altri simulatori di realtà proprio perché l'hardware non consente di simulare il 20 per cento di salita.

Inoltre la stessa app la puoi utilizzare anche con altri rulli, tipo bushido, che riescono a sigla pendenze maggiori.

Prova a ricalibrare. Sul metodo PIT non so cosa dirti perché non so come funzioni.

Può mai essere che la resistenza del rullo sia piccola per le mie capacità?
Ti spiego meglio....
Quando devo fare le ripetute di forza e lavorare all 85% della fc anche se imposto il massimo dei watt o della pendenza, in più i rapporti al max della bici 50/11 non arrivo a tale frequenza?
Tu come fai?
Ti prego aiutami se no lo butto, a questo punto era meglio uno con resistenza con filo
[emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Può mai essere che la resistenza del rullo sia piccola per le mie capacità?
Ti spiego meglio....
Quando devo fare le ripetute di forza e lavorare all 85% della fc anche se imposto il massimo dei watt o della pendenza, in più i rapporti al max della bici 50/11 non arrivo a tale frequenza?
Tu come fai?
Ti prego aiutami se no lo butto, a questo punto era meglio uno con resistenza con filo
[emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]

No, non può essere con tutto il rispetto possibile per le tue capacitá ciclistiche.
O sbagli qualcosa in fase di calibrazione o il tuo rullo ha dei problemi.
Scrivi al supporto.
Sei certo di avere l'ultima versione ciel firmware? Verifica anche questo aspetto...
o-o

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
No, non può essere con tutto il rispetto possibile per le tue capacitá ciclistiche.
O sbagli qualcosa in fase di calibrazione o il tuo rullo ha dei problemi.
Scrivi al supporto.
Sei certo di avere l'ultima versione ciel firmware? Verifica anche questo aspetto...
o-o

L'ho aggiornato il firmware del rullo, la calibrazione l'ho fatta facendo combaciare la freccia sul verde/centro.
Quando ho montato il rullo la resistenza l'ho inserita al centro del supporto, dove c'è scritto race...
Uso copertone tacx gonfiato a 9bar
Non so più che fare [emoji17]

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
È in promo al Deca, pro e contro ???
Grazie

è quello che ho io. Usato un paio di anni per conto suo ora continuo ad usarlo ma prendendo il dato di potenza da un powermeter. la potenza che stima non è proprio reale ma se non si hanno grosse pretese (o budget più alto) permette comunque di allenarti in maniera più "strutturata" durante i mesi invernali.
Tra l'altro c'è anche più o meno allo stesso prezzo su Amazon

PRO
funziona
costa poco

CONTRO
non è direct drive
non ha PM integrato

ciau

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
311
57
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
è quello che ho io. Usato un paio di anni per conto suo ora continuo ad usarlo ma prendendo il dato di potenza da un powermeter. la potenza che stima non è proprio reale ma se non si hanno grosse pretese (o budget più alto) permette comunque di allenarti in maniera più "strutturata" durante i mesi invernali.
Tra l'altro c'è anche più o meno allo stesso prezzo su Amazon

PRO
funziona
costa poco

CONTRO
non è direct drive
non ha PM integrato

ciau
Grazie.
Non ho grandi pretese se non quella di allenarmi in inverno considerato il cattivo tempo, il buio e il lavoro che mi lascia libero il sabato e la domenica.
Ho iniziato a pedalare da qualche mese e il mio obiettivo per il 2019 è di fare qualche GF corta 80/90 km con 1500/2000 D+.
Considerato che non ha il PM devo programmare l'allenamento sulla FC o quanto dovrei investire per avere un rullo più performante ??
Altra domanda, se programmo un allenamento sul 520, lo posso svolgere su questo rullo.
Grazie per la pazienza

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
832
297
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Grazie.
Non ho grandi pretese se non quella di allenarmi in inverno considerato il cattivo tempo, il buio e il lavoro che mi lascia libero il sabato e la domenica.
Ho iniziato a pedalare da qualche mese e il mio obiettivo per il 2019 è di fare qualche GF corta 80/90 km con 1500/2000 D+.
Considerato che non ha il PM devo programmare l'allenamento sulla FC o quanto dovrei investire per avere un rullo più performante ??
Altra domanda, se programmo un allenamento sul 520, lo posso svolgere su questo rullo.
Grazie per la pazienza

io ho comprato il Vortex Smart ormai 3 anni fa con le tue stesse pretese.
Non uso programmi strutturati, praticamente solo Zwift. Che però ha il vantaggio di avere questo rullo tra i compatibili, nel senso che ti da una stima di potenza sufficientemente realistica per fare allenamenti decorosi (almeno per me).
Ovviamente se puoi investire su un qualcosa di più performante, sarà meglio. Ma almeno per me il Vortex fa il suo dovere più che bene.

per la domanda sull'allenamento col 520, lo puoi fare. Ma non ho mai provato quindi non so dirti effettivamente se "va bene o meno"

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Grazie.
Grazie per la pazienza
Era la mia stessa situazione, l’ho usato per allenarmi con TrainerRoad. Si, funziona anche con il 520 senza problemi

Ciau