Rumore da ruota posteriore!

Marco Soderini

Novellino
27 Luglio 2023
42
6
33
Firenze
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno,
Apro una nuova discussione perché non ho trovato niente di simile nel forum.
Allego il link del video in cui si fa riferimento al rumore che sento e che mi sta facendo impazzire, il rumore in questione come potete sentire è lo sfregamento continuo di qualcosa (pff pff pff).

Link YT: https://youtube.com/shorts/uLFnM_mn7Wg?si=Q0AU9LAyhFOasCS1

Fondamentalmente ha iniziato a fare rumore dopo averla lavata con un getto d’acqua normalissimo e stando attento a non far entrare acqua nelle parti più delicate.
Ho provato a controllare praticamente tutto e non son riuscito a capire da dove venisse, pulito corpetto pignoni e pignoni, messo olio su nippli, provato a levare la ruota e fatta girare (senza rumori), controllato che fregassero i freni al
Cerchio e non fregano.
Il problema si presenta anche mentre non pedalo, e con me sopra, perché sul cavalletto non fa alcun rumore.

Niente se qualcuno avesse soluzioni o avesse avuto lo stesso rumore mi faccia sapere, anche per avere un’idea di dove controllare

Grazie
 
Ultima modifica:

Giobg80

Pedivella
18 Aprile 2022
369
139
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Hai provato ad aprire il freno , non che magari con te sopra la ruota ha un leggero gioco e tocca il pattino nel cerchio ? Tanto per escluderlo del tutto
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.996
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buongiorno,
Apro una nuova discussione perché non ho trovato niente di simile nel forum.
Allego il link del video in cui si fa riferimento al rumore che sento e che mi sta facendo impazzire, il rumore in questione come potete sentire è lo sfregamento continuo di qualcosa (pff pff pff).

Link YT: https://youtube.com/shorts/uLFnM_mn7Wg?si=Q0AU9LAyhFOasCS1

Fondamentalmente ha iniziato a fare rumore dopo averla lavata con un getto d’acqua normalissimo e stando attento a non far entrare acqua nelle parti più delicate.
Ho provato a controllare praticamente tutto e non son riuscito a capire da dove venisse, pulito corpetto pignoni e pignoni, messo olio su nippli, provato a levare la ruota e fatta girare (senza rumori), controllato che fregassero i freni al
Cerchio e non fregano.
Il problema si presenta anche mentre non pedalo, e con me sopra, perché sul cavalletto non fa alcun rumore.

Niente se qualcuno avesse soluzioni o avesse avuto lo stesso rumore mi faccia sapere, anche per avere un’idea di dove controllare

Grazie
Se il rumore è quello in folle, c'è da lubrificare la ruota libera, posto che nel tuo video di rumori ce ne sono a bizzeffe
Il problema dopo il lavaggio potrebbe essere quello, queste versioni abbisognano di un controllo almeno una volta ogni 6 mesi max un anno