rumore ruote bora

mazz71

Pignone
18 Marzo 2009
159
1
52
verona
Visita sito
Bici
viner maxima rs
Ciao..
Solito rumore con la mia posteriore bora.
Alcune volte pedalando in fuori sella sento un rumore, meglio una vibrazione che non riesco a localizzare, appena comprate si sentiva molto di più ed avevo rimandato la ruota in ditta per controllo con successiva risoluzione del problema, ora è una cosa minima però mi pare di averlo sentito ancora.
Osservando i raggi mi paiono tutti tensionati nel modo giusto, ho provato a posizionare del nastro adesivo in corrispondenza degli incroci dei raggi stessi tipo Lighweight per intenderci ed il rumore sembra scomparso.
Cosa ne pensate?? Può essere un problema di tensionatura dei raggi??? va lubrificato il mozzo dato che non le ho utilizzate per un po'? L'adesivo vi sembra una buona idea;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ciao..
Solito rumore con la mia posteriore bora.
Alcune volte pedalando in fuori sella sento un rumore, meglio una vibrazione che non riesco a localizzare, appena comprate si sentiva molto di più ed avevo rimandato la ruota in ditta per controllo con successiva risoluzione del problema, ora è una cosa minima però mi pare di averlo sentito ancora.
Osservando i raggi mi paiono tutti tensionati nel modo giusto, ho provato a posizionare del nastro adesivo in corrispondenza degli incroci dei raggi stessi tipo Lighweight per intenderci ed il rumore sembra scomparso.
Cosa ne pensate?? Può essere un problema di tensionatura dei raggi??? va lubrificato il mozzo dato che non le ho utilizzate per un po'? L'adesivo vi sembra una buona idea;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Metti dell'olio nel buco posizionato sul mozzo posteriore da dove escono i raggi.
 

alberto biagini

Novellino
2 Ottobre 2008
2
0
Visita sito
ALLORA TE LO DICO IO COSè .HAI PRESENTE I DUE RAGGI GROSSI POSTERIORI QUELLI TONDI PER INTENDERSI LORO VANNO A TOCCARE ALL'ALTEZZA DELL'INCROCIO CON QUELLI SCHIACCIATI E TRA LORO GENERANO QUELLA VIBRAZIONE TIPO CHITARRA SCORDATA. SOLUZIONE METTI DUE PEZZETTINI DI NASTRO COIBENTANTE CIOè QUELLO TIPO SPUGNA CHE USANO I FRIGORISTI PER I CONDIZIONATORI , E INCASTRALI APPUNTO TRA I RAGGI SOPRA DESCRITTI PROPRIO DOVE SI INCROCIANO NE BASTA DUE PEZZETTI DI DUE MILLIMETRI QUADRATI E VEDRAI CHE LE TUE BORA NON LE SENTIRAI NEANCHE SE LE PRENDI A MARTELLATE ... CI SONO PASSATO ANCHE IO E HO RISOLTO IL PROBLEMA IN MODO DEFINITIVO ciao e fammi sapere...ALBERTO BIAGINI