Ciao a tutti coloro che mi volessero aiutare. Ho montato da pochi giorni un gruppo completo con flat bar ultegra con tripla moltiplica. Sono stato sempre un estimatore dei prodotti shimano e mi sono trovato sempre benissimo. Passo al problema premettendo che tutte le parti montate sono rigorosamente originali e sballate davanti a me dal meccanico. Con la corona di centro (39 denti) la catena (almeno credo) emette un fastidioso rumore di rotolamento-trascinamento cosa che non fa ne con la corona + piccola (30) ne con la corona + grande (52) il suddetto rumore lo fa a prescindere dalla posizione sul pignone posteriore. Chiaramente la catena non "striscia" sul deragliatore centrale. Il meccanico ha controllato il montaggio e mi ha detto che va tutto bene, ma secondo me questo rumore non è all'altezza del prodotto, anche perchè ho altre due bici compresa una city-bike con gruppo Alivio e non fà nessun rumore del genere. Spero che qualcuno di Voi mi può dare qualche dritta x la risoluzione del problema anche perchè non vorrei andare x tentativi e cambiare i vari pezzi. Grazie anticipatamente x chi vorrà aiutarmi. Ciao Claudio.-

