Rumore tripla ULTEGRA

Claudio64

Novellino
27 Settembre 2011
4
1
Visita sito
Bici
Torpado
Ciao a tutti coloro che mi volessero aiutare. Ho montato da pochi giorni un gruppo completo con flat bar ultegra con tripla moltiplica. Sono stato sempre un estimatore dei prodotti shimano e mi sono trovato sempre benissimo. Passo al problema premettendo che tutte le parti montate sono rigorosamente originali e sballate davanti a me dal meccanico. Con la corona di centro (39 denti) la catena (almeno credo) emette un fastidioso rumore di rotolamento-trascinamento cosa che non fa ne con la corona + piccola (30) ne con la corona + grande (52) il suddetto rumore lo fa a prescindere dalla posizione sul pignone posteriore. Chiaramente la catena non "striscia" sul deragliatore centrale. Il meccanico ha controllato il montaggio e mi ha detto che va tutto bene, ma secondo me questo rumore non è all'altezza del prodotto, anche perchè ho altre due bici compresa una city-bike con gruppo Alivio e non fà nessun rumore del genere. Spero che qualcuno di Voi mi può dare qualche dritta x la risoluzione del problema anche perchè non vorrei andare x tentativi e cambiare i vari pezzi. Grazie anticipatamente x chi vorrà aiutarmi. Ciao Claudio.-:cry
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.618
9.167
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Grazie x la risposta cmq non sapevo che la catena avesse un verso di montaggio.;nonzo%


Quì è spiegato bene , quello che ti consiglia scout 73 le catene 6700 e 7900 sono unidirezionali:

http://techdocs.shimano.com/media/t...0B/SI-09G0B-003-ITA_v1_m56577569830684997.PDF

Attenzione però il senso di rotazione , ha molta valenza nella cambiata, ma sulle corone non si avverte molto.

Se la rumorosità la senti sull'ingranaggio nuovo ,corona più grande, solitamente si amplifica nelle posizioni 12 / 13 , riferito ai pignoni posteriori, la corona emette una certa rumorosità, che sparisce solitamente dopo un certo numero di km
 
Ultima modifica:

Claudio64

Novellino
27 Settembre 2011
4
1
Visita sito
Bici
Torpado
Ho accertato che la catena è stata montata correttamente. Non mi resta che aspettare un po di km affinchè il fastidioso rumore sparisca. Grazie cmq per il Vostro interessamento.o-o