rumori zona mov.centrale FSA integrato

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
da ieri avverto rumori fino a ora non uditi, che provengono dalla zona mov.centrale tipo fischi, sibili se non giro le pedivelle invece non si sente nulla.Ho un movimento centrale FSA integrato per SLK LIGHT, con cui ho fatto ormai 18000-19000 km, secondo voi è quello che ormai da sostituire? Per non farmi troppo fregare quale dovrebbe essere la spesa max. per la sostituzione visto che pensavo eventualmente di ordinarlo in rete?
grazie
ciao
 

surfing

Novellino
7 Agosto 2006
60
0
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad cf slx
sono calotte con cuscinetti ceramici? nel caso, personalmente ho cercato x la mia k-force light e a meno di 190 euro nn li ho trovati in europa....molto meno in America ma con rischio sdoganamento e tempi di arrivo vicini al mesetto...
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
sono calotte con cuscinetti ceramici? nel caso, personalmente ho cercato x la mia k-force light e a meno di 190 euro nn li ho trovati in europa....molto meno in America ma con rischio sdoganamento e tempi di arrivo vicini al mesetto...


normali, no ceramici.scusa mi sono spiegato male ma intendevo dire quanto costa di manodopera la sostituzione?
 

scottusa

Novellino
27 Febbraio 2009
97
0
Visita sito
hai provato a controllare l'efficienza dei cuscinetti prima di sostituirli?
per provarli togli la catena dalle corone e gira le piedivelle a vuoto(l'ideale sarebbe svitare le piedivalle e girare i cuscinetti con le dita per vedere se mordono)se è tutto ok lo scricchiolio e dovuto alla filettetura che andrebbe lubrificata con grasso ramato.
Calcola che gran parte delle fsa danno questo problema
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
hai provato a controllare l'efficienza dei cuscinetti prima di sostituirli?
per provarli togli la catena dalle corone e gira le piedivelle a vuoto(l'ideale sarebbe svitare le piedivalle e girare i cuscinetti con le dita per vedere se mordono)se è tutto ok lo scricchiolio e dovuto alla filettetura che andrebbe lubrificata con grasso ramato.
Calcola che gran parte delle fsa danno questo problema


proverò almeno a fare la prima delle prove che dici.
cosa dici dei km fatti 18000-19000, non sono un pò tanti o dipende dal modo di pedalare, gare fatte ecc.?
 
19 Aprile 2009
3
0
Visita sito
ciao Lori io ho lo stesso tuo problea con fsa identica alla tua e sarei curioso se riesci a risolverlo mi puoi dire come ai fatto io la porto dal meccanico tutte le volte mi dice tutto ok poi specialmente in salita sotto sforzo ricomincia di nuovo a fae lo stesso rumore cerco di non ascortarlo ma dopo un pò scusa ma mi fa inbestialire prenderei il meccanico e ... se puoi fammi sapere grazie
 

ins1980

Pignone
29 Dicembre 2008
282
0
Visita sito
da quando ho detto addio a fsa, di rumori provenienti dalla scatola del movimento centrale o dalle corone o dalla guarnitura in generale, non so cosa siano adesso.....