Rumorosita campagnolo record

matteocicchini

Pedivella
11 Marzo 2010
301
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
Buongiorno amici hk da poco acquistato un gruppo campagnolo record disc 12 v meccanici una volta montato ho riscontrato una eccessiva rumorosita di scorrimento catena sul 5 e 6 pignone dal basso soprattutto ma soltanto con il 53 ,avvicinando molto il cambio ai pignoni con l apposita vite il rumore si riduce molto ma non come dovrebbe secondo me ,qualcun altro ha riscontrato questo problema? Spero qualcuno possa aiutarmi grazie Matteo
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Buongiorno amici hk da poco acquistato un gruppo campagnolo record disc 12 v meccanici una volta montato ho riscontrato una eccessiva rumorosita di scorrimento catena sul 5 e 6 pignone dal basso soprattutto ma soltanto con il 53 ,avvicinando molto il cambio ai pignoni con l apposita vite il rumore si riduce molto ma non come dovrebbe secondo me ,qualcun altro ha riscontrato questo problema? Spero qualcuno possa aiutarmi grazie Matteo
io ho un chorus 12 v meccanico e avevo rumorosità su un pignone.. l'ho risolta avvicinando al massimo il cambio ai pignoni. Praticamente mettendo corona grande e pignone piccolo la rotella inferiore del cambio è più in alto di quella superiore.
Importante è anche rispettare le specifiche campagnolo sulla lunghezza della catena...
 

matteocicchini

Pedivella
11 Marzo 2010
301
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
Grazie untanto per la risposta ,in pratica però così il ramo inferiore della catena ( il pezzo tra pignone piccolo e rotella superiore) ba in salita contravvenendo jn po l istruzione di campagnolo giusto? Perché anche io avvicinando molto la rotella la situazione migliora
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Grazie untanto per la risposta ,in pratica però così il ramo inferiore della catena ( il pezzo tra pignone piccolo e rotella superiore) ba in salita contravvenendo jn po l istruzione di campagnolo giusto? Perché anche io avvicinando molto la rotella la situazione migliora
si esatto.... bisogna andare leggermente contro le istruzioni campagnolo.

Ritengo dipenda dal fatto che danno un lunghezza fissa della catena per telai con carro fino ad una certa lunghezza....ma le bici non hanno tutte la stessa lunghezza di carro posteriore.

Regolando come ti ho detto non ho più rumorosità e la cambiate è perfetta e fulminea. Ho comunque notato che il 12v è molto più sensibile alla pulizia e lubrificazione rispetto al 10 v che avevo prima. Pulisco e lubrifico ogni 300 - 400 km e resta silenziosissimo
 

matteocicchini

Pedivella
11 Marzo 2010
301
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
Perfetto anche io stessa impressione anche per quanto riguarda la Lunghezza catena, si risente molto di pulizia e buona lubrificazione il mio precedente super record 2015 11 vel era un po' più "facile". Un altra cosa, usi sempre la sua catena chorus o hai avuto modo di provare anche la super record con pioli forati? Perché ho la sensazione, e mi succedeva anche sul precedente SR che la catena più leggera faccia più risonanza ad alte cadenze e vorrei appunto provare la chorus che con il SR mi era risultata silenziosissima
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Perfetto anche io stessa impressione anche per quanto riguarda la Lunghezza catena, si risente molto di pulizia e buona lubrificazione il mio precedente super record 2015 11 vel era un po' più "facile". Un altra cosa, usi sempre la sua catena chorus o hai avuto modo di provare anche la super record con pioli forati? Perché ho la sensazione, e mi succedeva anche sul precedente SR che la catena più leggera faccia più risonanza ad alte cadenze e vorrei appunto provare la chorus che con il SR mi era risultata silenziosissima
no ho la sua chorus... non ho provato la record