running invernale

luca94

Pedivella
14 Settembre 2011
410
4
san michele di serino(AV)
Visita sito
Bici
wilier escape
oggi si son visti i primi miglioramenti dovuti alla corsa(ho corso solo 4 volte). risultato: mentre prima quando stavo intorno alla soglia anaerobica avevo un pò di fiato, oggi fiato ne avevo da vendere. per quanto riguarda le gambe invece la corsa non giova a niente, infatti erano 10 giorni che non uscivo in bici e i 100 km li ho conclusi con le gambe a pezzi.

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom

vuoi vedere qualche effetto reale anche nel ciclismo? Ne parliamo tra almeno 6 mesi di corsa. È normale che all'inizio le gambe si stanchino tantissimo e poi lo paghi in bici, le vorremo fare abituare queste gambe, no? :DDDD
Per le scarpe, l'unico consiglio è andare in un negozio ove lavori qualcuno bravo che possa consigliarti.

EGO 595

Pedivella
16 Aprile 2009
406
13
Castel Madama (RM)
Visita sito
Bici
look 695 team replica-sram red-dtrrc1250 Marchisio T800 Super 38

Da neofita della corsa in che modo si inizia e come si incrementano gli allenamenti nel tempo??Grazie anticipatamente x le risposte!!

paul 61

Gregario
29 Agosto 2008
671
16
Visita sito
Bici
WILIER ESCAPE 07 ; Ibrida Olympia Country
Guarda, io sto riscontrando che semmai è la bici che giova al running, che non viceversa...fatto sta che in bici in quest'ultimo mese la forma sta visivamente scemando, mentre nel running ogni volta miglioro e dire che quest'ultimo lo pratico si e no ogni 20 giorni, come diversivo...per darti un'idea, io faccio un percorso circolare, prevalentemente sterrato, intorno ad un laghetto sotto casa, 7 giri per un totale di 7,2 km...alla fine di agosto ci misi 36' 18", poi ho sempre migliorato fino al 30 ottobre, quando ho chiuso con 35' 35"...non credo che c'entri la temperatura più fresca, anzi, in bici noto sempre che con l'abbassamento delle temperature peggioro subito...secondo i più esperti c'è una spiegazione razionale?
PS Luca, ho notato che abbiamo lo stesso cancello

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom

semplicemente ti stai abituando alla corsa, mentre in bici il tuo livello era già consolidato. La gestione delle temperature nella corsa è comunque diversa, si soffre meno il freddo

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Da neofita della corsa in che modo si inizia e come si incrementano gli allenamenti nel tempo??Grazie anticipatamente x le risposte!!

allora, prendi o questa tabella, dalla settimana 3 (secondo me)
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=4037

oppure questa
http://www.albanesi.it/Corsa/cominciare.htm
fascia gialla, livello 2 o 3.

Lo so, sembra poco. Ma mentre hai la base aerobica dalla bici, non hai la muscolatura specifica da running abituata, il gesto non è ancora economico, tendini e legamenti non sono pronti. Quindi vai con cautela.
Al massimo, se noti di aver metabolizzato subito i livelli base puoi progredire più rapidamente

EGO 595

Pedivella
16 Aprile 2009
406
13
Castel Madama (RM)
Visita sito
Bici
look 695 team replica-sram red-dtrrc1250 Marchisio T800 Super 38

Grazie mille, gentilissimo!!!

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
cosa ne pensate delle adidas response cushion 20?
ho deciso di rimettermi a correre un pò e mi sono detto di provare con scarpe buone,prese all' outlet adidas a 45€ e con queste è un piacere correre all'aperto,
a pensare alla mia stupidità di un paio di anni fa che volevo correre con scarpe da calcetto nike total 90..