se son veri e propri scatti, falli precedere da un po' di skip e corsa calciata, visto che ti troverai di botto ad allungare la falcata. Se non sei convinto, prova piuttosto un bel progressivo!
ok farò così poi domani ti dico...
se son veri e propri scatti, falli precedere da un po' di skip e corsa calciata, visto che ti troverai di botto ad allungare la falcata. Se non sei convinto, prova piuttosto un bel progressivo!
Stasera anzichè fare la solita corsa lenta costante dopo la prima mezzoretta provo a fare una serie di scatti... speren in ben non mi vorrei "stirare"...
Gli scatti sono pericolosi, muscolarmente e articolarmente, molto meglio le progressioni (io li chiamo allunghi) di lunghezza variabile dai 100 ai 2-300 m. Naturalmente da fare solo se si hanno un po' di km nelle gambe.ok farò così poi domani ti dico...
Io oggi ritorno a correre, non lo faccio da lunedì scorso causa maltempo.
Ho un piccolo fastidio al tendine d'achille sx, la cosa strana è che mi da' fastidio solo se non faccio niente, perchè correndo a piedi non mi fa male e nemmeno in bici. Mah!
probabilmente quando si scalda non senti il dolore... io ho trovato molta differenza tra correre su un campo in erba tipo da calcio o correre sull'asfalto... le differenze di stress nell'appoggio dei piedi sono molto differente (di molto)
Purtroppo mi trovo a correre su superfici dove la più "morbida" è argine in ghiaia battuta.
Anche perchè uscendo con il buio non mi fido molto a correre sulla parte erbosa dell'argine.
Non ho mai fatto gli allunghi guardando il fuori-soglia, però può darsi che sia come dici.Facendo le progressioni per i 2/300 mt praticamente arrivo al "fuori soglia" e poi recupero giusto? così alleno a rimanere fuori soglia e a fare fiato giusto?
Non ho mai fatto gli allunghi guardando il fuori-soglia, però può darsi che sia come dici.
A patto che si abbiano un po' di km nelle gambe, gli allunghi aiutano i muscoli a sopportare meglio i cambi di ritmo e dando maggiore brillantezza.
Li ho sempre trovati utilissimi...
Non so quanti km tu faccia, ma a parer mio gli allunghi in salita è meglio farli solo se si sta cercando di sviluppare potenza muscolare.bene dai proverò! ho visto che molti preparatori o schede per la preparazione inseriscono nella corsa molti allunghi sopratutto in salita..
Io di solito non variavo molto il ritmo ma ero sempre costante...
Non so quanti km tu faccia, ma a parer mio gli allunghi in salita è meglio farli solo se si sta cercando di sviluppare potenza muscolare.
Fatti in piano aiutano anche a coordinare il gesto atletico su frequenze/andature non consuete (come, mi sembra, nel tuo caso). Per questo negli allunghi è molto importante non scomporsi e cercare una buona coordinazione tra falcata, frequenza e respirazione, anche a costo di farli più lentamente di quanto si vorrebbe o si sarebbe in grado.
son quasi 3 settimane che non corro perchè è da 2 settimane che c'ho tosse e raffreddore ho provato con i metodi naturali ma niente ora credo di dover prendere l'antibiotico, comunque la mia domanda è posso correre se ho la tosse? lo so che non siete medici, la decisione spetta a me quindi vorrei soltanto un vostro parere.
grazie
Ieri ho fatto 12km non troppo forte (1h), però vuoi per il freddo o non so che mi è venuto fuori un bel fastidio a entrambe le ginocchia, la parte esterna.
A tastare sembra osso, ma sarà qualche tendine immagino.
In compenso mi è passato il fastidio al tendine d'achille sx, questo già mentre correvo, per poi non ripresentarsi più.
di quanti gradi parliamo? Io sono fortunato ad abitare a sud sul mare e stamattina, che era freddo, erano 5° C, per dirti.ciao, come vi difendente nella stagione invernale quando praticate running? Il bello è che durante la corsa e specialmente nella parte finale dopo circa 10 Km, ho la pancia fredda come il marmo, capita anche a voi? Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Grazie
sindrome della bandelletta ileotibiale? È una cosa che accade spesso, ma non ad entrambe le ginocchia.
ahia, quando la ebbi me ne accorsi proprio sulle scale...
Allora ti consiglio di fermarti e darti agli antinfiammatori, forse paghi una progressione di allenamenti un po' ripida (effettivamente, da quel che vedo su strava hai aumentato insieme quantità e qualità).
Appena passa la fase acuta usa la bici per aumentare ulteriormente il lavoro del quadricipite, a me aiutò molto. Di solito più si tonifica il quadricipite meno problemi dà la bandelletta.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?