running invernale

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
:lookaround:
We ragazzi!
Ok che l'epifania tutte le feste porta via, ma non pensavo caricasse anche i ciclorunner!
Come andiamo?
Io ultima corsetta martedì 10k in 45', ora pausa forzata perchè se non piove nevica è c'è un vento "fresco e importante".
Settimana prossima dovrei essere a Bologna improvviserò qualche ascesa sul San Luca...a piedi ovviamente!

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
ultima corsa 28 dicembre
dopo una bella esperienza di corsette serali di quasi 2 mesi senza riscontrare alcun problema lascio e penso definitivamente alla bici

Lasci per sopraggiunti problemi o perchè puoi permetterti di fare più bici?
Io sto seriamente puntando a fare qualche corsetta entro metà aprile, dopo punto tutto su 9 Colli, 24H e Sportful.

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
tempo permettendo (è prevista pioggia) sabato comincio a gareggiare, quindi sfruttando il fatto che quest'anno ho fatto qualche giorno di vacanza nel periodo Natalizio mi sono concentrato solo sulla bici

per me la corsa viene molto bene nel periodo novembre-dicembre

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici

Beato te!
In bocca al lupo per le tue gare!

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Io ho voluto riprendere da un mesetto e mezzo circa, dopo almeno 10 anni di totale inattività. A parte le andature e le distanze molto modeste, continuo ad avere problemi muscolari ai polpacci. Credo di correre abbastanza bene, sto attento a non forzare ma, praticamente ad ogni uscita, mi esce questa specie di contrattura che mi tocca trascinarmi fino a che rientro a casa.
Il problema inizialmente si era presentato sul destro, ora si è spostato sul sinistro...
Proverò a cambiare scarpe

Ultima modifica:

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi

Alla fine sono andato da un massaggiatore e mi ha trovato un tendine infiammato. Dopo 3 sedute ve molto meglio anche se da un po’ di fastidio ogni tanto (specialmente con l’umido). Ho iniziato a corricchiare ieri e oggi non mi fa male…solo un po’ di fastidio verso la fine dell’allenamento. Adesso inizio con calma e vediamo…

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Quando saro' al 100% postero' i risultati

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Quando saro' al 100% postero' i risultati

Ho messo il tempo solo perchè un'altra volta che avevo fatto 10 km Ubaldo mi aveva parlato del test del moribondo ed ero tutto gasatissimo per i miei primi 10 km, che paragonati agli ultimi erano una caccola.
Inzomma, son soddisfazioni!
Poi guardi quelli che nel tempo che io faccio una mezza fanno una maratona intera e torni con i piedi per terra, ma l'importante è divertirsi e nel mio caso ridurre sta specie di bimbo che mi porto in grembo.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Ovvio
La mia soddisfazione per adesso e' uscire dagli infortuni.....ma io sono duro e non mollo.......

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom

erano molto vecchie o sfondate?

Oggi ho messo piede per la prima volta in pista. Molto, molto bello quando si tira!

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
erano molto vecchie o sfondate?

Oggi ho messo piede per la prima volta in pista. Molto, molto bello quando si tira!
No, scarpe quasi nuove; forse sono un po' sovrappeso (176 x 73), forse ho forzato (si fa per dire ), forse tutto l'asfalto che faccio (non sono abituato)... non so

La pista è bellissima fatta con le chiodate, pessima con le normali scarpe da allenamento; in questo caso da evitare il più possibile, salvo prendere un paio di giri durante i medi per verificare la corretta andatura.

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
secondo me hai forzato, Vulcan!
Allora, in pista sono entrato con le scarpette da gara, abbastanza secche, e la cosa ha aiutato. Sicuramente con una classica trainer non si va bene, l'ho pensato già ai primi passi.
Andrea, allora, è elastica, sicuramente, ma non troppo. La differenza con l'asfalto si sente e non assorbe l'impatto come il terreno. Ha una bella risposta, una superficie di morbidezza intermedia ma dalla risposta secca.
Alzando l'andatura (dovevo fare le ripetute da 1k, a una velocità non altissima, ma visto che mi trovavo in pista ho accelerato un poco, pur senza strafare) è molto piacevole, aumenta l'effetto di risposta elastica: l'impressione è come se i muscoli fossero messi nella miglior condizione per esprimere potenza, quindi agevolati nei gesti rapidi. A questo aggiungi che è perfettamente piatta, senza dislivelli...
Paradossalmente il fastidio, passato subito, è venuto al ginocchio sinistro poichè ho fatto qualche giro tutti in senso antiorario. E forse, in allenamento, bisognerebbe ogni tanto cambiare senso. Che ne pensi di questo, Vulcan? Dimmi tu che hai esperienza

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

Il mio "allenatore"dice che ogni tanto bisognerebbe allenarsi in senso orario. Ma è complicato, perché vanno tutti nella stessa direzione e non ci sono corsie riservate per questo tipo di allenamento. Bisognerebbe farlo nel campo all'interno.

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Il mio "allenatore"dice che ogni tanto bisognerebbe allenarsi in senso orario. Ma è complicato, perché vanno tutti nella stessa direzione e non ci sono corsie riservate per questo tipo di allenamento. Bisognerebbe farlo nel campo all'interno.
Non ho mai corso in pista in senso inverso, né l'allenatore e il preparatore hanno mai rilevato questa necessità. Peraltro, quello che dice Shinkansen è vero; sarebbe molto difficile per il fatto che tutti corrono nel senso normale. Correre all'interno della pista va bene se si vogliono fare gli allunghi sul lato lungo (così facevo io), ma non certo per fare ripetute o altro.
Personalmente, per il fatto di dover correre sempre nello stesso senso, non ho mai avuto alcun problema fisico, a parte un leggero giramento di testa al termine di una frazione della 24x1 ora .