La mia scarpa preferita!
Come mai? Non ti adatti bene?
Cerco più sostegno e non corro più su asfalto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia scarpa preferita!
Come mai? Non ti adatti bene?
Se fossero 43 te le comprerei volentieri,anche se poi le userei 2 volte l'anno[emoji1] .Io invece delle ASICS-DS Trainer 44 usate una volta.
Chi le volesse a pochissimo...[emoji3]
Allena la velocità su distanze piu brevioggi 6km a 4'14''/km con il km più veloce a 3'33''/km.
sentivo di poter aver margine anche in considerazione dei km in piscina di ieri sera.poi era la prima volta su asfalto con delle vecchie scarpe da trekking.
forse sui 5km sono sui 18'30''/19'....il 6 dicembre feci una ripetuta sul miglio a 3'45'' di media ma ero a inizio preparazione,ora da riposato potrei tenere quel ritmo per 5km.magari![]()
Allena la velocità su distanze piu brevi
Fai fartlek... 500mt + 500mt recupero
Oppure dei mini progressivi
1km lento + 500mt medio + 500mt tirati
... usque ad finem ...
Solitamente alleno la velocità in intervalli di fartlek all interno di un allenamento di lento/medio...Adesso ho iniziato con ripetute brevi sui 150/400 metri massimo perché mi manca proprio la velocità.
Poi vedrò di fare lavori più di durata con ripetute sui 600 e sui 1000.
Solitamente alleno la velocità in intervalli di fartlek all interno di un allenamento di lento/medio...
Es:
Risc
5km lento/medio
10x(100mt tirati + 200mt recupero lenti)
2km lento/medio
5x(200mt veloce + 300mt recupero)
Defa
Il tutto ovviamente continuato
... usque ad finem ...
AlternoQuesto mo sembra un ottimo allenamento però occhio a non esagerare dopo nel microciclo settimanale con le ripetute perché oltre ad un allenamento di questo tipo farei un allenamento con ripetute più lunghe sui 400/600m e poi solo degli allenamenti di fondo o al limite con tratti al medio.
Te a che ritmo le fai le ripetute sui 200 e sui 500? Perché io certe volte tendo a forzare e ad allungare un pochino il recupero.Alterno
L altro giorno ad esempio cio ho buttato dentro un 4x500mt + un 5x200mt
Ma cmq ora corro senza stra fare almeno fino a metà febbraio dove inizierò a far lavori piu su lunge distanze
6x1000
4x1500
Etc
... usque ad finem ...
Non recupero mai da fermoTe a che ritmo le fai le ripetute sui 200 e sui 500? Perché io certe volte tendo a forzare e ad allungare un pochino il recupero.
Esempio sui 10*150 faccio 45'' di recupero da fermo mentre sui 5*400 faccio 1'20''
Non recupero mai da fermo
500 mt @ 3.40 + 500mt @ 4.10/15
200mt @ 3.20/15 + 300mt @ 4.10/20
... usque ad finem ...
Se nn hai differenziale, che recupero è???Azzo che tempi...e 4'10'' per te è recupero?
Per me c'è poco differenziale tra ritmo ripetuta e ritmo recupero... Però se miri alle distanze di più di 5km ci può stare un lavoro di quel tipo.
In genere dopo ripetute brevi a tutta si dovrebbe recuperare in maniera blanda e completamente per svolgere quella successiva ancora al massimo.Azzo che tempi...e 4'10'' per te è recupero?
Per me c'è poco differenziale tra ritmo ripetuta e ritmo recupero... Però se miri alle distanze di più di 5km ci può stare un lavoro di quel tipo.
Bhe 1' piu lento mi sembra piu che okIn genere dopo ripetute brevi a tutta si dovrebbe recuperare in maniera blanda e completamente per svolgere quella successiva ancora al massimo.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Se nn hai differenziale, che recupero è???
... usque ad finem ...
il tuo è più un fartlek che una ripetuta perché nelle ripetute vere l'andatura di recupero dovrebbe essere davvero blanda.1' di differenziale è il minimo.
cmq allena anche il fartlek eh.
Leggevo sul running forum che le hoka in generale sono molto protettive ma hanno pochissimo drop tra punta e tacco.70' AR 600d+ . Testate le nuove scarpe sul " sentiero del cane". Buona scarpa questa HOKA Challenger.
Leggevo sul running forum che le hoka in generale sono molto protettive ma hanno pochissimo drop tra punta e tacco.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk